Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Overtraining: consigli e

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Buondì! Scusate per il ritardo nella risposta ma ero -per fortuna- in vacanza

    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    scusa una cosa
    le foto...sono molto "effettate"...foto "natural"? questo per capire la tua situazione effettiva. Muscoli ce ne sono, ma forse i vari effetti "falsificano" un po' quello che sei veramente (e magari in negativo). Per il resto credo che i vari interventi di Bros e el Diablo siano molto indicativi.
    Ciao!
    Manx hai pienamente ragione! Forse questa è un po' meno rimaneggiata con effetti [nei limiti, abbi pazienza, le ho recuperate al volo da Instagram ]



    Comunque ritengo che al momento sia opportuno mettere da parte gli obiettivi di tipo agonistico -e fitness, in senso più stretto del termine- per concentrarmi su un recupero del work-life [e gym] balance.
    Vengo da tre giorni di stacco totale e pasti liberi, sto riconfigurando i work out per renderli più elastici e meno ostici da incastrare su base settimanale e credo che per un po' sia meglio accantonare i vari computi calorici.

    Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
    Spero tu possa risolvere i tuoi problemi!
    Grazie mille, pian piano ci stiamo lavorando

    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
    Devo dare ragione ( a malincuore!! ) a Desade, ovvero non è una patologia, ma sicuramente una disfunzione, sei in età fertile dunque la "normalità" è averi il ciclo, dunque deve essere visto come un segnale, certo non è una condizione ideale.

    Tiroide normale,concetto relativo, ovvero ad esempio il TSH può essere tra 0,4 e 4,5 ok, ma a 0,8 non va bene, così come a 3,8......

    L'allenamento è visto dal nostro organismo come uno stress, se e solo se si mette il nostro organismo nelle condizioni per produrre un adattamento questo sarà positivo (la famosa supercompensazione), se questo non succede si va in mancato overreaching, ovvero invece di migliorare si peggiora, fino ad arrivare all'overtraining, condizione dalla quale non si esce variando un pò gli esercizi o mettendo un pò di carbo in più, d'altra parte non si può valutare un overtraining da un tastiera, già è difficile farlo dal vivo!
    Sì, indubbiamente non è una condizione naturale, ecco.
    Gli indici della tiroide sono stati valutati dal medico, personalmente non sono un'esperta del settore, perciò tutto quello che posso dire è che secondo lui "sono nella norma"
    Il valore che, invece, risultava anomalo [oltre, naturalmente, ai vari ormoni collegati all'assenza di ciclo prolungata] era proprio il colesterolo totale, a fronte di una non-ereditarietà genetica e di un'alimentazione tutt'altro che ricca di grassi saturi.
    La giustificazione che mi è stata data in merito riguarda proprio lo stress psicofisico e la perdita di peso, tecnicamente il corpo avrebbe aumentato la produzione per tamponare l'assottigliamento dei tessuti.

    Che si tratti di reale overtraining o "mero" stress acuto, sono arrivata alla conclusione di dover revisionare a 360° lo stile di vita, necessità che d'altro canto -trovandomi ad andare a convivere a brevissimo - si presenta anche al momento giusto.
    Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

    Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

    健全なる精神は健全なる身体に宿る

    Commenta


      #17
      Io penso che sia una situazione derivata da molteplici situazioni che incastrandosi creano uno stato di forte disagio.

      Fossi in te, prenderei 4 settimane di pausa, durante le quali riposarti, recuperare un assetto ormonale ideale e mangiare un po' piu liberamente (sempre con un occhio a cio' che puo' mantenerti in forma, ma praticando un po' di "intuitive eating"). Anche se volessi fare la competizione hai abbastanza tempo per prepararti.
      Riformulare il training in modo da rendero piu' adatto allo stile di vita che fai. Magari gia' lo e', ma quando io ebbi un periodo di fatica psico-fisica, buona parte della soluzione risiedeva in questo.

      Sperimentare con Ashwagandha (estratto KSM 66, specificatamente) e Rhodiola Rosea. Entrambi sono estratti di erbe molto interessanti su cui ho fatto decine di ricerche. Dai un occhiata. Mi hanno aiutato tantissimo quando mi sono trovato in una situazione simile alla tua (eccetto amenorrea ).

      Rhodiola 500mg al mattino e KSM-66 300mg mattino e sera.
      Il mio diario

      juggernaut

      ?d????n??t/
      noun
      • a huge, powerful, and overwhelming force.





      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
        Sperimentare con Ashwagandha (estratto KSM 66, specificatamente) e Rhodiola Rosea. Entrambi sono estratti di erbe molto interessanti su cui ho fatto decine di ricerche. Dai un occhiata. Mi hanno aiutato tantissimo quando mi sono trovato in una situazione simile alla tua (eccetto amenorrea ).

        Rhodiola 500mg al mattino e KSM-66 300mg mattino e sera.
        Ciao! Grazie mille per il tuo intervento
        Allora, al momento ai rimedi che sto assumendo si è aggiunta la Dioscorea, particolarmente consigliata per le donne con la mia problematica specifica. La Ashwagandha vedo che fa parte della famiglia del Ginseng, il quale invece -dalla farmacista/erborista che mi segue da una decina di giorni- mi è stato sconsigliato in quanto sembra essere più indicato per gli uomini.
        La Rhodiola Rosea, invece, proverò a proporgliela al prossimo check che farò in settimana!

        Tu in quanto tempo sei riuscito a recuperare al 100%?
        Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

        Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

        健全なる精神は健全なる身体に宿る

        Commenta


          #19
          Ma non dovreste chiederlo all'endocrinologo più che all'erborista?
          http://www.bodyweb.com/threads/421447-Diario-Di-Greg Essere il meglio di me stesso!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Greg999 Visualizza Messaggio
            Ma non dovreste chiederlo all'endocrinologo più che all'erborista?
            Non mi segue un endocrinologo, il mio medico di base mi ha spedita direttamente dalla ginecologa, la quale -mediante tutte le analisi ormonali e gli accertamenti del caso- ha determinato che il mio sia il classico caso di amenorrea ipotalamica da stress [venivo da un periodo di problematiche veramente serie], in cui non sono presenti disturbi primari a causarla.
            Preciso, inoltre, che l'ingente perdita di peso di cui parlavo è stata successiva all'interruzione del ciclo, non l'inverso.
            Comunque sì, hai ragione, indubbiamente dovrei consultarmi con il medico anche circa l'assunzione di integratori e fitoterapici.
            Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

            Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

            健全なる精神は健全なる身体に宿る

            Commenta


              #21
              Tomoe, lungi da me a farti la morale...ma non trascurarti...prendi le cose per tempo, rimediare quando è troppo tardi...è troppo, appunto, tardi. Non far diventare questo sport una ossessione cosi' da mettere a repentaglio la tua salute (io cmq predico bene e razzolo male...come saprai sono piu' morto che vivo, ma continuo ad allenarmi, anche perchè è l'unica cosa che mi fa sentire vivo...ancora per un po' ).
              Ciao

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #22
                Non mi sto [più] trascurando ho seguito tutte le indicazioni e i protocolli farmacologici che mi sono state date dai medici e mi son sottoposta a quanto prescritto per filo e per segno. E' vero, tendo a spingermi oltre i limiti del possibile -in generale- ma l'idea che l'allenamento potesse inficiare un pieno ristabilirmi è stata mia, nessuno dottore mi ha suggerito di smettere di allenarmi e il fatto che io spontaneamente abbia deciso di fare un passo indietro penso sia "sano".
                Grazie Manx per questo tuo intervento!
                Il mio diario --> http://www.bodyweb.com/threads/359196-Tomoe-nikki-Il-diario-di-Tomoe

                Il sito del mio progetto, Nemora: fra esplorazioni e crisi mistiche --> www.nemora.it

                健全なる精神は健全なる身体に宿る

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎