Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bolero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Non voglio essere seccante, ma a me pare che qui ci sia un problema di igiene alimentare.
    Ovviamente non ne faccio una questione salutistica, ma se al pomeriggio ti va di bere qualcosa di dolce, soprattutto nel contesto di una dieta un po' povera di "soddisfazione", allora il bolero va benissimo.
    Quel che non capisco è "bombardare" l'acqua di eccipienti ecc. che ne potenziano il gusto, per raggiungere una ipotetica e arbitraria quantità d'acqua prefissata...quantità tutto sommato irrisoria (1,5-2 litri vanno benissimo d'inverno).


    È un po' come fanno molti, specie in America, per mangiare la frutta/farla mangiare ai bambini...cospargerla di zucchero. O chi, per aumentare la quota proteica, frigge/impana/imburra ogni minima cosa (cosa non sbagliata a prescindere eh, ma spesso lo si fa senza moderazione).
    Ripeto, al di là della questione salutistica, sono comportamenti imho degenerati.
    L'acqua è insapore, inodore, non riempie né da pesantezza,su c'è proprio bisogno di esaltare, "pompare" ogni singolo boccone che buttiamo giù, perfino l'acqua?
    E' soprattutto questo il problema......anche 1,5 litri vanno bene, cercherei di bere acqua così com'è, se poi non riesci ben venga anche il bolero o simili
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
      Infatti, io bevo quello che riesco e non riesco mai ad arrivare a 3-4 litri, di solito mi fermo a 2-2.5 litri, però i bolero appunto mi aiutano in questo, durante i pasti bevo acqua normale e poi al massimo una bustina al giorno (non tutti i giorni) e arrivo a circa 2-2.5 litri, che mi sembra una quantità giusta per me d'acqua senza berla anche quando proprio non ne ho voglia.
      si ti capisco.. se bevi l'acqua con il bolero, in poco tempo riesci a bere anche 2 litri, il motivo secondo me è il sapore dolciastro che ha. Io la uso solamente durante l'allenamento. Non lo bevo sempre o tutto il giorno, anche perchè se lo facessi mi stomaca, non so come spiegarti, ma cmq mi da fastidio. Poi, per esempio non li uso nei weekend. e cmq il bolero è un surplus di acqua, perchè cmq sono abituato a bere molto anche lontano dai pasti e fuori dalla palestra
      Andrea Felici
      leggi la mia intervista https://bit.ly/2JcUMB4
      Visita il mio canale youtube bit.ly/andreafelicipt
      Vuoi essere al top? Chiedimi come: andreafelici_pt@libero.it

      Commenta


        #18
        Anche io li utilizzo durante il mio Workout di cardio mattutino... quasi ogni giorno, ma in quantità talmente irrisorie che non credo siano un gran problema a livello salutistico
        Per 1 L - 1,5L di acqua userò si e no 2/3 grammi circa di prodotto.. Il resto acqua e tisane per raggiungere il mio range giornaliero (sono una donna, ed ho come prescrizione di stare tra i 2 e i 3 L di acqua per mantenere il mio equilibrio idrico).

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎