Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
    si anche erik in project calisthenics dice che preferisce usare come progressione la 1leg portando sempre più avanti la gamba piegata


    intendi che perdo la "gobba", eh si

    comunque già questa settimana ho mollato la programmazione e mi alleno facendo un po' quello che mi va e per agosto farò cosi per via delle ferie, con la programmazione ripartirò probabilmente a settembre
    In ferie non ci si allena?

    Commenta


      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
      In ferie non ci si allena?
      chi ha detto che non mi alleno ?
      semplicemente non seguo una programmazione con giorni fissi tipo ABCD.. ma mi alleno facendo ciò che mi va e ciò che mi rientra di fare

      Commenta


        Ciao a tutti, pratico anche io come voi, corpo libero, anelli e barre (queste poco, preferisco anelli...)

        Volevo chiedervi info in merito a una questione posta su un thread che ho aperto qualche giorno fa...

        La domanda che avevo posto era questa ed è riferita al primo post che ho messo in questo thread https://www.bodyweb.com/threads/4649...-o-ripetizioni


        Vi espongo la mia situazione, io non faccio BBing ma allenamento a corpo libero, principalmente agli anelli, e poi verticali, planche ecc ecc

        Avevo il target dello Slow Muscle up agli anelli, che ho raggiunto, ora mi stavo chiedendo come proseguire con gli allenamenti nelle giornate di Chin up false grip e dips agli anelli, e nelle giornate per continuare l'allenamento sul muscle up...

        Quindi a vostro avviso sarebbe interessante valutare tutte e 3 le opzioni che ho indicato nel primo post, magari ciclizzandole, due mesi una, due l'altra e due l'altra?

        Ora che ho raggiunto quell'obiettivo sto cercando di costruirmi il futuro target ;-)

        ​Grazie per eventuali risposte a questa domanda :-)

        Commenta


          bene,vedo che già se ne parla.Ho cominciato anche io a grandi linee ad allenarmi così,siccome mi piace sperimentare su di me.....ovviamente lo abbino a qualche alzata con i kettlebell o lo alterno a un allenamento di pugilato.Al momento ho fatto giusto 4 5 allenamenti prendendo spunto da vari video,poi considerando che ho 47 anni ma cmq sono abbastanza allenato,non ho grosse difficoltà per esempio alle trazioni alla sbarra (dalle 15 alle 20 senza problemi) piegamenti alle parallele (fantastiche per il petto me le ero scordate....)ecco li ne eseguo 5x8 reps ma con 5 secondi sulle negative! durissime....il problema sono le spalle,ora al momento mi alleno in verticale appoggiato al muro,camminando sul muro non con la verticale perchè non mi sento sicuro ancora (non so ora tecnicamente come si chiama)e riesco a farne 5 6 7 reps lentamente,devo dire che spaccano davvero! ora il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a fare i muscle up (si chiamano così spero...) che sembrava semplice ma col c......e riuscire a rimanere in verticale sulle mani!chissà....io intanto mi alleno poi vedremo cosa esce
          Alboreto is nothing

          Commenta


            Da quello che scrivete ho la sensazione che scambiate l'apprendimento delle skills con un protocollo di allenamento.
            Se volete imparare il muscle up, allenarlo con alta frequenza è fondamentale.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Da quello che scrivete ho la sensazione che scambiate l'apprendimento delle skills con un protocollo di allenamento.
              Se volete imparare il muscle up, allenarlo con alta frequenza è fondamentale.
              eh lo so ma non posso concentrarmi solo su quello tralasciando il resto dell'allenamento,ci arriverò,più lentamente ma ci arrivo
              Alboreto is nothing

              Commenta


                Se vuoi posta qui i video dei tuoi progressi.
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Da quello che scrivete ho la sensazione che scambiate l'apprendimento delle skills con un protocollo di allenamento.
                  Se volete imparare il muscle up, allenarlo con alta frequenza è fondamentale.
                  Perdonami ma non mi è molto chiara la tua risposta, anche allenare tutti i giorni o uno si e uno no le skill, è un protocollo di allenamento, anche il dire faccio le cose alla caxxo (per fare un esempio estremo) rimane comunque un protocollo di allenamento, fatto alla caxxo ma comunque tale... quindi non mi è chiara la tua risposta, perdonami...forse intendiamo due cose differenti con quella terminologia..

                  Ti metto qui un esempio della mia settimana tipo, per intenderci...e questo per me è il mio protocollo di allenamento:

                  lunedì: forza braccia piegate: chin up anelli false grip, dips anelli, slow transition sempre anelli;
                  martedì: forza braccia tese: front lever, back lever, L-sit, (sempre tutto agli anelli), handstand intensivo;
                  mercoledì: gambe: squat, nordic leg curl, nordic leg extension, (a volte vario e inserisco pistol squat e sissy squat);
                  giovedì: uguale al lunedì con in più all'inizio slow muscle up agli anelli (per ora ne ho pochi colpi però, massimo 2);
                  venerdì: uguale al martedì, quindi forza braccia tese;
                  sabato: movimento a corpo libero e acrobatica;


                  Questo per quanto riguarda l'allenamento del pomeriggio, seguito sempre da stretching;

                  Al mattino, tutte le mattine domenica compresa, pratiche più leggere, quindi movimento a corpo libero, verticali, yoga, meditazione, stretching, una mezz'oretta di cardio (boxe o altro che mi diverte fare);

                  Questo è il mio protocollo, è vero che non ho inserito ancora skill avanzate...ma come ho sentito da Chris Heria e Gaggi Yatarov, mi sto concentrando molto sui fondamentali, sulla pulizia del movimento e sul numero, insomma, voglio diventare una bestia nei fondamentali :-)

                  Per ora, tutti i miei allenamenti sono composti da 5x5 di serie con 1 minuti di rest, per le isometrie invece 5 secondi x6 serie di tenuta massimale, 50 sec di pausa (come consigliato da Gaggi);

                  QUesto programma me lo sono costruito da autodidatta....quindi, se avete consigli dettati dalla vostra esperienza, grazie !!! :-)

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                    bene,vedo che già se ne parla.Ho cominciato anche io a grandi linee ad allenarmi così,siccome mi piace sperimentare su di me.....ovviamente lo abbino a qualche alzata con i kettlebell o lo alterno a un allenamento di pugilato.Al momento ho fatto giusto 4 5 allenamenti prendendo spunto da vari video,poi considerando che ho 47 anni ma cmq sono abbastanza allenato,non ho grosse difficoltà per esempio alle trazioni alla sbarra (dalle 15 alle 20 senza problemi) piegamenti alle parallele (fantastiche per il petto me le ero scordate....)ecco li ne eseguo 5x8 reps ma con 5 secondi sulle negative! durissime....il problema sono le spalle,ora al momento mi alleno in verticale appoggiato al muro,camminando sul muro non con la verticale perchè non mi sento sicuro ancora (non so ora tecnicamente come si chiama)e riesco a farne 5 6 7 reps lentamente,devo dire che spaccano davvero! ora il mio obiettivo sarebbe quello di riuscire a fare i muscle up (si chiamano così spero...) che sembrava semplice ma col c......e riuscire a rimanere in verticale sulle mani!chissà....io intanto mi alleno poi vedremo cosa esce
                    Parli di Muscle up alla sbarra o agli anelli? In ogni caso, se hai davvero 15 20 trazioni tranquille, e almeno stesso numero di dips, almeno uno o due muscle up già ce li hai, non slow muscle up, ma quello esplosivo, alla sbarra sicuramente..agli anelli dipende, ma teoricamente dovresti averne almeno 1 anche li.

                    Le trazioni di cui parli immagino, che almeno le prime 5\6 le hai belle esplosive...quindi per il muscle up è solo questione di tecnica ;-) Se cerchi su youtube è pieno di tutorial per la tecnica, sia alla sbarra che agli anelli ;-)

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da torakiki86 Visualizza Messaggio
                      Parli di Muscle up alla sbarra o agli anelli? In ogni caso, se hai davvero 15 20 trazioni tranquille, e almeno stesso numero di dips, almeno uno o due muscle up già ce li hai, non slow muscle up, ma quello esplosivo, alla sbarra sicuramente..agli anelli dipende, ma teoricamente dovresti averne almeno 1 anche li.

                      Le trazioni di cui parli immagino, che almeno le prime 5\6 le hai belle esplosive...quindi per il muscle up è solo questione di tecnica ;-) Se cerchi su youtube è pieno di tutorial per la tecnica, sia alla sbarra che agli anelli ;-)
                      non sempre il numero di trazioni è correlato al muscle up, devi imparare a farle esplosive.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Se vuoi posta qui i video dei tuoi progressi.
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da torakiki86 Visualizza Messaggio
                          Parli di Muscle up alla sbarra o agli anelli? In ogni caso, se hai davvero 15 20 trazioni tranquille, e almeno stesso numero di dips, almeno uno o due muscle up già ce li hai, non slow muscle up, ma quello esplosivo, alla sbarra sicuramente..agli anelli dipende, ma teoricamente dovresti averne almeno 1 anche li.

                          Le trazioni di cui parli immagino, che almeno le prime 5\6 le hai belle esplosive...quindi per il muscle up è solo questione di tecnica ;-) Se cerchi su youtube è pieno di tutorial per la tecnica, sia alla sbarra che agli anelli ;-)
                          gli anelli purtroppo non ci sono in palestra,me li procurerò da me.Assolutamente alla sbarra,ma non ne riesco a fare manco una.....
                          Alboreto is nothing

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggio
                            gli anelli purtroppo non ci sono in palestra,me li procurerò da me.Assolutamente alla sbarra,ma non ne riesco a fare manco una.....
                            Due consigli sull'acquisto degli anelli, prendili in legno anche se costano qualche cosa di più, intorno ai 50 euro, e prendili con impugnatura da 32mm, il grip è migliore, ovviamente anche del magnesio per le mani, altrimenti non c'è grip, soprattutto da nuovi ;-)

                            Prova a guardare questo video ;-) L'ho appena cercato e mi sembra spiegato molto bene, almeno lo stretto necessario per impararlo ;-)


                            Last edited by torakiki86; 13-09-2019, 18:30:07.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da torakiki86 Visualizza Messaggio
                              Perdonami ma non mi è molto chiara la tua risposta, anche allenare tutti i giorni o uno si e uno no le skill, è un protocollo di allenamento, anche il dire faccio le cose alla caxxo (per fare un esempio estremo) rimane comunque un protocollo di allenamento, fatto alla caxxo ma comunque tale... quindi non mi è chiara la tua risposta, perdonami...forse intendiamo due cose differenti con quella terminologia..

                              Ti metto qui un esempio della mia settimana tipo, per intenderci...e questo per me è il mio protocollo di allenamento:

                              lunedì: forza braccia piegate: chin up anelli false grip, dips anelli, slow transition sempre anelli;
                              martedì: forza braccia tese: front lever, back lever, L-sit, (sempre tutto agli anelli), handstand intensivo;
                              mercoledì: gambe: squat, nordic leg curl, nordic leg extension, (a volte vario e inserisco pistol squat e sissy squat);
                              giovedì: uguale al lunedì con in più all'inizio slow muscle up agli anelli (per ora ne ho pochi colpi però, massimo 2);
                              venerdì: uguale al martedì, quindi forza braccia tese;
                              sabato: movimento a corpo libero e acrobatica;


                              Questo per quanto riguarda l'allenamento del pomeriggio, seguito sempre da stretching;

                              Al mattino, tutte le mattine domenica compresa, pratiche più leggere, quindi movimento a corpo libero, verticali, yoga, meditazione, stretching, una mezz'oretta di cardio (boxe o altro che mi diverte fare);

                              Questo è il mio protocollo, è vero che non ho inserito ancora skill avanzate...ma come ho sentito da Chris Heria e Gaggi Yatarov, mi sto concentrando molto sui fondamentali, sulla pulizia del movimento e sul numero, insomma, voglio diventare una bestia nei fondamentali :-)

                              Per ora, tutti i miei allenamenti sono composti da 5x5 di serie con 1 minuti di rest, per le isometrie invece 5 secondi x6 serie di tenuta massimale, 50 sec di pausa (come consigliato da Gaggi);

                              QUesto programma me lo sono costruito da autodidatta....quindi, se avete consigli dettati dalla vostra esperienza, grazie !!! :-)
                              "5×5 di serie"
                              Ok che cerchi di imparare da Gaggi, ma il modo di parlare no dài

                              Commenta


                                Il video dei due sedicenti esperti di calisthenics è pessimo...non seguite i loro consigli.
                                Fa riflettere soprattutto il fatto che non sia presente un'esecuzione corretta del movimento eseguita da loro...
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎