Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao, sto cercando di crearmi un programma per ricrearmi forza. Vi chiedo se in prospettiva trazioni può avere un senso inserire lat pull in ginocchio al posto della classica lat machine? Sembra abbiano un transfer migliore

    Commenta


      Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
      come li inserisco in una schda corpolibero? come primo es prima di altri che reclutano gruppi simili? es front prima delle trazioni?
      si le skill le metterei come primo esercizio, quando sei fresco e al 100% delle forze

      Commenta


        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
        Ciao, sto cercando di crearmi un programma per ricrearmi forza. Vi chiedo se in prospettiva trazioni può avere un senso inserire lat pull in ginocchio al posto della classica lat machine? Sembra abbiano un transfer migliore
        Se vuoi imparare a fare le trazioni, fai le trazioni.
        Questa è la filosofia con cui le insegno anche a chi non riesce a farne nemmeno una (come ad esempio le ragazze).
        Puoi partire da negative, mezze trazioni o altre varianti ma non affidarti ad altri esercizi.
        Piuttosto lavora sulla forza in generale e sui fondamentali.
        Buon allenamento!
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
          Se vuoi imparare a fare le trazioni, fai le trazioni.
          Questa è la filosofia con cui le insegno anche a chi non riesce a farne nemmeno una (come ad esempio le ragazze).
          Puoi partire da negative, mezze trazioni o altre varianti ma non affidarti ad altri esercizi.
          Piuttosto lavora sulla forza in generale e sui fondamentali.
          Buon allenamento!
          Grazie. Oggi ho provato a fare l attivazione scapolare e sono riuscito, mentre il blocco a 120 gradi non riesco ancora con la presa prona ( la supina non la faccio perché ho un pochino di fastidio al gomito). Le tenute usometriche vanno bene? E le trazioni con elastico come le vedi?
          In generale inserimenti stacchi, panca, lat,military, australian? (So che manca lo squat ma prima di farlo voglio migliorare l extrarotazione di spalla)

          Commenta


            Da quello che scrivi è evidente che tu abbia bisogno di una guida affidabile...
            Gli elastici non mi piacciono (tranne alcune eccezioni) e lo squat va fatto, niente scuse!
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Da quello che scrivi è evidente che tu abbia bisogno di una guida affidabile...
              Gli elastici non mi piacciono (tranne alcune eccezioni) e lo squat va fatto, niente scuse!
              Neanche io amo gli elastici, non mi fanno sentire l esercizio. Mettere il bilanciere dietro la testa con la scarsa mobilità che ho mi crea problemi, per questo temporeggiava. Per i dip sto facendo tenute, negative e mezzi rom

              Commenta


                Ciao a tutti, io ormai pratico cali da 1 anno circa. In termini di skill, ad ora, ho imparato Muscle up, Front Lever Full e Back Lever Advanced.

                Se volete informazioni riguardanti questa disciplina chiedete, proverò a rispondervi.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Gianludlc17 Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, io ormai pratico cali da 1 anno circa. In termini di skill, ad ora, ho imparato Muscle up, Front Lever Full e Back Lever Advanced.

                  Se volete informazioni riguardanti questa disciplina chiedete, proverò a rispondervi.
                  Benvenuto!
                  Posta i video delle tue skills in modo da condividere i tuoi progressi con gli altri utenti.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    Ciao, una curiosità che riguarda non strettamente il calisthenics ma più il corpo libero. Esistono standard di numero di ripetizioni per trazioni prone e dips in modo da parlare di prestazione decente?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                      Ciao, una curiosità che riguarda non strettamente il calisthenics ma più il corpo libero. Esistono standard di numero di ripetizioni per trazioni prone e dips in modo da parlare di prestazione decente?
                      Esistono troppe variabili da considerare a partire dal peso corporeo, l'esperienza di allenamento, il condizionamento generale...
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                        Ciao, una curiosità che riguarda non strettamente il calisthenics ma più il corpo libero. Esistono standard di numero di ripetizioni per trazioni prone e dips in modo da parlare di prestazione decente?
                        A parte il cali di cui sono all'oscuro, per una ragazzo normopeso che si allena una ventina di trazioni ci stanno. Non è uno standard.
                        sigpic

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                          Ciao, una curiosità che riguarda non strettamente il calisthenics ma più il corpo libero. Esistono standard di numero di ripetizioni per trazioni prone e dips in modo da parlare di prestazione decente?
                          boh a mio modo di vedere prestazione decente è fare tot. ripetizioni di entrambi con la zavorra addosso , non di certo a corpo libero.

                          Commenta


                            Ciao a tutti. Partendo da zero trazioni, vedo che solitamente consigliano di iniziare con presa supina. Siccome ho un fastidio al gomito così, va bene lo stesso se comincio direttamente con presa neutra e prona?

                            Commenta


                              Neutra ok...prona è decisamente più stressante a livello articolare.
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                                Neutra ok...prona è decisamente più stressante a livello articolare.
                                Quindi passo alle prone dopo che ho acquisito una buona forza sulle neutre?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎