Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da cacca11 Visualizza Messaggio
    ma non esiste un libro per esempio per avere una bella sugli esercizi? O magari se contatto qualche esperto del settore, anche a pagamento se esistono...
    Parte Alta = dip, trazioni in presa prona e presa supina, piegamenti, pike pushup, australian pullups (o body row), piegamenti in verticale, dips tra panche, tricep bodyweight extensions
    Parte Bassa = pistol squat, affondi, squat di vario tipo.
    Core e scapole = plank, barchetta, scapular pushup e scapular pullups

    Poi, acquisita una discreta base di forza (che, in linea generale potrebbero essere qualche serie da 10 trazioni e qualche serie da 15 dips) puoi iniziare a valutare un serio approccio alle varie skill.
    A seconda del tuo livello iniziale, sta a te scegliere gli esercizi e la loro difficoltà (es. se non riesci con le trazioni, allenerai gli austrlian pullups e qualche variante di trazione facilitata). La scheda puoi dividerla come ritieni meglio.. spinta-tirata, upper-lower, full-body..
    Un esempio magari stupido potrebbe essere:
    Dips 4x10
    Trazioni 4x8
    Pike Pushups 3x10-12
    Pistol 4x6
    Affondi 3x12
    Hanging Knee Raise 3-4x10-12


    Libro hai il "project calistenics" ma non ho la minima idea dei suoi contenuti e della sua qualità.. comunque, se è una "pezza" a questo periodo di quarantena ti conviene cercare su internet. Rispetto un allenamento da palestra, se non si ricerca un miglioramento su una specifica skill, non cambia molto

    Commenta


      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
      Parte Alta = dip, trazioni in presa prona e presa supina, piegamenti, pike pushup, australian pullups (o body row), piegamenti in verticale, dips tra panche, tricep bodyweight extensions
      Parte Bassa = pistol squat, affondi, squat di vario tipo.
      Core e scapole = plank, barchetta, scapular pushup e scapular pullups

      Poi, acquisita una discreta base di forza (che, in linea generale potrebbero essere qualche serie da 10 trazioni e qualche serie da 15 dips) puoi iniziare a valutare un serio approccio alle varie skill.
      A seconda del tuo livello iniziale, sta a te scegliere gli esercizi e la loro difficoltà (es. se non riesci con le trazioni, allenerai gli austrlian pullups e qualche variante di trazione facilitata). La scheda puoi dividerla come ritieni meglio.. spinta-tirata, upper-lower, full-body..
      Un esempio magari stupido potrebbe essere:
      Dips 4x10
      Trazioni 4x8
      Pike Pushups 3x10-12
      Pistol 4x6
      Affondi 3x12
      Hanging Knee Raise 3-4x10-12


      Libro hai il "project calistenics" ma non ho la minima idea dei suoi contenuti e della sua qualità.. comunque, se è una "pezza" a questo periodo di quarantena ti conviene cercare su internet. Rispetto un allenamento da palestra, se non si ricerca un miglioramento su una specifica skill, non cambia molto

      grazie mille per la risposta!
      Ho guardato gli esercizi, domani provo ad arrangiarmi a casa con qualche cosa per vedere se riesco a masticarli un po’.

      Comunque no, non è una pezza per questo periodo in quanto la prima palestra è distante 18km da casa...
      poi non ambisco a diventare troppo grosso, mi basta un po’ di volume in più, sviluppare e definire un po’ i muscoli, niente di esagerato, anche se si sa come tutte le cose poi diventa una droga, in quel caso, valuterò la palestra magari, ma intanto sarei molto felice di iniziare già comprando l’attrezzo e iniziare ad allenarmi!!

      Commenta


        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Una sbarra o altro per effettuare delle trazioni?
        Hai idea di procurarti dell'attrezzatura per allenarti?

        La dieta è a posto?
        ho trovato una di quelle sbarre che si attaccano allo stipite della porta, può andare?

        ricapitolando che piano di esercizi mi consigli?

        grazie mlle

        (anche 2 dritte di dieta se vuoi)

        Commenta


          Quel tipo di sbarre non mi piacciono per niente.
          Per quanto riguarda la programmazione dell'allenamento dipende dagli obiettivi...idem per la dieta.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
            Quel tipo di sbarre non mi piacciono per niente.
            Per quanto riguarda la programmazione dell'allenamento dipende dagli obiettivi...idem per la dieta.

            sono 1.90x79kg essendo ectomorofo mi vedo "scheletrico".

            l'obiettivo è quello di "avere un fisico decente"... lo so detta così non vuol dire nulla

            Commenta


              Accipicchia raga, non è più disponibile la power tower!! Cioè disponibilità iniziò giugno.
              Ho guardato su altri siti, ma nulla qualcuno sa dove potrei trovarla? A un prezzo decente...

              Commenta


                Aggiornamento:

                ho inziato l'allenamento suggerito da Mutha, riadattato a quello che ho/posso fare a casa:

                20 rep, ciclo composto da:
                • 5 AirSquat
                • 5 push up con le maniglie
                • 5 crunch
                • 5 rematore per braccio
                per ora riesco a fare 11 rep e sono bello stanco, non ho spinto oltre, per ora non ho modificato la dieta (ricordo che sono 1,90x79kg ectomorfo)

                1 ciclo lo completo agevolmente in 1 minuto, e faccio 30 secondi di pausa (ho scaricato uno spartano interval timer a posta)

                che ne pensate?

                Commenta


                  Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi una buona "pull up e dip station" ? cercavo un'accrocchio del genere:
                  sigpic

                  Commenta


                    Come mai il thread è in elettrostimolazione ?
                    comunque munky come valuti questa adv tuck planche
                    In passato mi avevi detto che perdevo la spinta delle spalle, io la sento solida ma più di così non riesco a protrarle https://share.icloud.com/photos/0iMhC9hihra4Hvc5Ohc4_toDg#
                    Last edited by giaguaro30; 06-05-2020, 01:31:06.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Dante_MeN Visualizza Messaggio
                      Buongiorno, qualcuno sa consigliarmi una buona "pull up e dip station" ? cercavo un'accrocchio del genere:
                      Preferirei una cosa del genere io https://www.centroesteticoquintaesse...7J-500x500.jpg
                      Io l’ho simile a questa: https://i.pinimg.com/736x/a8/5e/88/a...893f587f58.jpg
                      Last edited by giaguaro30; 06-05-2020, 01:27:41.

                      Commenta


                        E grazie al cacchio
                        Winners are simply willing to do what losers won't.




                        Commenta


                          Bell'articolo


                          Analizzare il successo commerciale del Calisthenics attraverso la comprensione dell'effettiva valenza dei suoi metodi per lo sviluppo indiretto muscolare.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                            eh beh li preferirei pure io ahah... comunque cercavo qualcosa di easy giusto per averlo a casa, ho risolto con gli anelli.
                            Grazie lo stesso
                            sigpic

                            Commenta


                              Oggi chiuso OAP per la prima volta sia dx che sx...piu contento che a natale

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                                Oggi chiuso OAP per la prima volta sia dx che sx...piu contento che a natale
                                Posta un video per condividere i tuoi risultati con gli altri utenti
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎