Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In teoria possono essere una buona soluzione.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      Ciao a tutti. Stavo pensando di inserire un allenamento "diverso", all'interno del programma che seguo, così da spezzare la routine. In pratica farei i miei allenamenti classici e ne aggiungerei uno che si discosta da questi ( per esempio un circuito o un giorno di lavoro con esercizi differenti) oppure ogni tanto farei due sedute classiche e una terza differente. Può avere un senso e una utilità? I miei obiettivi sono quelli generali di mantenere un buon livello atletico e progredire negli esercizi a corpo libero

      Commenta


        La domanda è troppo vaga per rispondere...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          Come potrei essere più chiaro?

          Commenta


            Indicando la tua condizione attuale, la programmazione che stai seguendo e degli obiettivi precisi ("mantenere un buon livello atletico e progredire negli esercizi a corpo libero" evidentemente non significa niente per chi non ti conosce...).
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Si hai ragione, è complicato spiegare tutto " da lontano". Ma in linea di massima anche all' interno di una programmazione può avere un senso inserire elementi di discontinuità?

              Commenta


                Ti rispondo come farei con uno dei miei atleti:
                Sta a te dargli un senso!
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  Mi piace la tua risposta. Forse perché la leggo con i miei occhi che mi portano a vedere l'allenamento come una prova su stessi, come un percorso di crescita..si prova si può sbagliare e allora si ritarano le cose conservando l'errore come esperienza. Grazie.

                  Commenta


                    Un saluto a tutti. Siccome, almeno per ora, devo fare da autodidatta, vi chiedo quali sono i migliori canali da seguire per imparare la corretta esecuzione degli esercizi e le basi di teoria per crearsi degli allenamenti personalizzati e progressivi secondo il proprio livello. Per ora seguo Erik Neri e poi un canale youtube che si chiama Calisthenicmovement (calimove). Vi sembrano validi? Ne avreste altri da consigliarmi? Grazie

                    Commenta


                      Permettimi di dirti che fare da autodidatta nel calisthenics è una pessima idea.
                      Perderai tempo e rischierai di farti male...te lo dico perchè in questi anni ho visto tanti ragazzi fare questa scelta.
                      Io stesso sono un autodidatta, ma solo perchè quando ho iniziato eravamo in pochi in Italia e all'estero a praticare calisthenics.
                      Riflettici e buon allenamento!
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Si, questo lo so. Ma per ora non posso ancora parlare di calisthenics, ma semplicemente di corpo libero. Lavori per push ups, trazioni e dips e mobilità. Se poi potrò permetterlo, una volta che avrò le basi, sicuramente mi farò seguire.
                        Quando hai iniziato ti creative programmi da seguire rigidamente o andavi un pochino anche a istinto?
                        Last edited by jock; 21-05-2022, 19:03:32.

                        Commenta


                          secondo me se uno ha lo sbatti di studiare e cercare di imparare il più possibile da quello che è reperibile online può fare anche l'autodidatta, io ho iniziato comprando Project Calisthenics e guardando video e contenuti online.
                          potrei aver ottenuto di più se mi fossi fatto seguire? di sicuro
                          ma qualche traguardo che mi ero prefissato l'ho raggiunto e senza mai essermi fatto male seriamente

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                            secondo me se uno ha lo sbatti di studiare e cercare di imparare il più possibile da quello che è reperibile online può fare anche l'autodidatta, io ho iniziato comprando Project Calisthenics e guardando video e contenuti online.
                            potrei aver ottenuto di più se mi fossi fatto seguire? di sicuro
                            ma qualche traguardo che mi ero prefissato l'ho raggiunto e senza mai essermi fatto male seriamente
                            dipende a quale branca di calisthenics ti riferisci ...
                            se intendi le skills , da autodidatta è pericolosissimo ... che poi vabè , tutto può essere pericoloso ma le skills specialmente.

                            Commenta


                              A seconda della situazione di partenza ci si fa male anche con dips e trazioni se non si seguono le giuste progressioni

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                                A seconda della situazione di partenza ci si fa male anche con dips e trazioni se non si seguono le giuste progressioni
                                vero , ho visto partire tendini con i chin ups zavorrati

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎