Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Certo...e risolvi il fastidio al gomito perchè trascurarlo non è una soluzione!
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
      Certo...e risolvi il fastidio al gomito perchè trascurarlo non è una soluzione!
      Grazie. Ora sto evitando gli esercizi in supinazione in modo che passi l infiammazione. Penso sia dovuto o aum sovraccarico di lavoro o a movimenti non proprio corretti che mi sono accorto di fare nella vita di tutti i giorni, nel senso che tendo spesso a sollevare dei carichi "lateralmemte" diciamo con il braccio sinistro invece di portarmi frontalmente all oggetto. Non so se sono riuscito a a spiegarmi

      Commenta


        Ti sei spiegato (male, ma ti sei spiegato!).
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          Scusate ha senso approcciare dips attraverso propedeutiche se non si hanno ancora 15/20 push ups puliti? Chiedo perché Erik Neri nel suo libro lo mette come requisito. Nel senso se non ho 15/20 push ups mi conviene macinare su quelli e lasciar perdere per ora dips?

          Commenta


            Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
            Scusate ha senso approcciare dips attraverso propedeutiche se non si hanno ancora 15/20 push ups puliti? Chiedo perché Erik Neri nel suo libro lo mette come requisito. Nel senso se non ho 15/20 push ups mi conviene macinare su quelli e lasciar perdere per ora dips?
            secondo me sì , quando arrivi a mettere abbastanza forza di spinta vedrai che qualche dip dovresti averlo

            Commenta


              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
              secondo me sì , quando arrivi a mettere abbastanza forza di spinta vedrai che qualche dip dovresti averlo
              Quindi vado di push ups e provo già qualche mezza negativa e temuta alle parallele o faccio solo push ups? Scusa non ho capito bene la tua risposta perché forse ho espresso male la mia domanda

              Commenta


                Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                Quindi vado di push ups e provo già qualche mezza negativa e temuta alle parallele o faccio solo push ups? Scusa non ho capito bene la tua risposta perché forse ho espresso male la mia domanda
                quanto pesi ?
                io continuerei a mettere forza con esercizi più facili (o dove puoi modificare il peso , anche la panca)
                poi vero che vale tanto il fattore specificità dell’esercizio , ma se non riesci a farli l’unico modo è usare la macchina che scala il peso o la loop band (personalmente non mi convince tanto come cosa)
                se non pesi molto dopo che hai messo su un bel po di forza dovresti ritrovartene già un po’ automaticamente

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                  quanto pesi ?
                  io continuerei a mettere forza con esercizi più facili (o dove puoi modificare il peso , anche la panca)
                  poi vero che vale tanto il fattore specificità dell’esercizio , ma se non riesci a farli l’unico modo è usare la macchina che scala il peso o la loop band (personalmente non mi convince tanto come cosa)
                  se non pesi molto dopo che hai messo su un bel po di forza dovresti ritrovartene già un po’ automaticamente
                  Sono purtroppo un peso ultraleggero a seguito della debilitazione del covid che ho avuto, ma sto recuperando Pensavo di usare regressioni nei push ups mettendo rialzo sotto il petto arrivando ad abbassarlo sempre più. Ora chiudo appena 6 o 7 push ups fatti bene e lentamente...so che è pietoso
                  Last edited by jock; 14-05-2022, 23:20:49.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                    Sono purtroppo un peso ultraleggero a seguito della debilitazione del covid che ho avuto, ma sto recuperando Pensavo di usare regressioni nei push ups mettendo rialzo sotto il petto arrivando ad abbassarlo sempre più. Ora chiudo appena 6 o 7 push ups fatti bene e lentamente...so che è pietoso
                    allora vai di piegamenti , se pesi poco e non sei in grado di fare i dip il livello è ancora parecchio base
                    lascia perdere elastici o altri metodi

                    Commenta


                      Grazie, spero in 2 anni di riuscire a farcela

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da jock Visualizza Messaggio
                        Grazie, spero in 2 anni di riuscire a farcela
                        2 anni è esagerato , anche meno dai

                        Commenta


                          Vorrei arrivare a una ventina di dips e a una ventina di trazioni. Imposto un lavoro di 3 allenamenti settimanali. Metto un esercizio di tirata verticale, uno di spinta orizzontale, uno di tirata orizzontale e uno di spinta verticale e addome. Le gambe mi prendo una seduta bonus con i pesi. E per ora lavoro su regressioni dove non riesco cercando di incrementare la forzacper arrivare all'esercizio vero e proprio. Nelle trazioni per esempio negative, tenute,mezzi rom o supine singole che la concetrica riesco, mentre nella eccentrica completa ho fastidio al gomito

                          Commenta


                            Scusate le domande da neofita, ma ho dubbi a causa del tipo di strutture che hanno nella palestra che frequento. La presanelle trazioni deve essere larghezza spalle o può anche essere maggiore? Una sbarra con diametro grande costringendo ad una presa non ottimale può dare, alla lunga, problemi?

                            Commenta


                              La presa può essere prona, supina, neutra, ampiezza spalle (oppure più stretta o più larga)...se non hai particolari problemi sperimentale tutte!
                              Una sbarra più grande ti aiuterà a sviluppare una maggiore forza nella presa, ma all'inizio potrebbe essere un ostacolo.
                              Buon allenamento.
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                Ti ringrazio. Ti chiedo anche un'altra cosa. Per ora sto allenando le spalle con i pesi. Cosa ne pensi di spinte in alto con kettlebell per avere una forma di instabilità da gestire?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎