Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
    Lucian si allena coi pesi tra l'altro. Altro che cali!
    Ti sbagli , fa cali a livelli altissimi e non mi stupisce che abbia quella massa muscolare vedendo cosa mangia e considerando che fa piegamenti in planche e in verticale pesando quasi 80 kg

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      Ti sbagli , fa cali a livelli altissimi e non mi stupisce che abbia quella massa muscolare vedendo cosa mangia e considerando che fa piegamenti in planche e in verticale pesando quasi 80 kg
      I piegamenti in verticale non sono un'espressione di forza abnorme, nemmeno se pesi 80 kg o oltre; eseguire una planche in modo corretto sì.

      Comunque Lucian utilizza anche i pesi

      Commenta


        Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
        I piegamenti in verticale non sono un'espressione di forza abnorme, nemmeno se pesi 80 kg o oltre; eseguire una planche in modo corretto sì.

        Comunque Lucian utilizza anche i pesi
        Anche perché il rom è limitatissimo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Maverick87 Visualizza Messaggio
          Anche perché il rom è limitatissimo
          Fatti sulle parallele già il discorso cambia [emoji2]

          Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Quanti secondi riuscite a mantenere la posizione di dragon flag?
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Non ho mai provato a fare un'isometria nel punto più basso del Dragon flag. Quale potrebbe essere un risultato per poter dire di aver un buon controllo del core?

              Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Almeno 30"...(60" per gli atleti di calisthenics).
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                  Quanti secondi riuscite a mantenere la posizione di dragon flag?
                  Difficile ad dirsi xd
                  penso 20 secondi ed qualcosa

                  Commenta


                    Volevo sapere un po' riguardo all'endurance sui pullup. Premetto che io alleno principalmente skill alternando con sedute coi pesi (fitness classico).
                    Ogni tanto faccio qualche mini circuitino sugli esercizi a corpo libero di base a fine allenamento.

                    Stasera ho fatto un 10×10 di trazioni prone, con un minuto di recupero tra le serie. Chiuse abbastanza agevolmente, ci sarebbe stata anche un'altra serie volendo.

                    Voi ogni tanto fate robe del genere?
                    Sono curioso di sentire anche munky

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      Volevo sapere un po' riguardo all'endurance sui pullup. Premetto che io alleno principalmente skill alternando con sedute coi pesi (fitness classico).
                      Ogni tanto faccio qualche mini circuitino sugli esercizi a corpo libero di base a fine allenamento.

                      Stasera ho fatto un 10×10 di trazioni prone, con un minuto di recupero tra le serie. Chiuse abbastanza agevolmente, ci sarebbe stata anche un'altra serie volendo.

                      Voi ogni tanto fate robe del genere?
                      Sono curioso di sentire anche munky
                      In questi giorni mi hanno "obbligato" a iscrivermi a una gara tra calistenici per fine aprile. L'anno scorso ho fatto quella di strenght sui massimali, dato che non ho più toccato zavorre da inizio estate sta volta provo max rep con sovraccarichi leggeri (trazioni con 12kg, dip con 16kg, squat con bilanciere caricando l'equivalente del peso corpo, handstand al muro a corpo libero) che non è proprio l'endurance a circuito ma quasi.
                      Ho iniziato in questi giorni ad allenare trazioni e dip in modo semplice: 2 serie x max con peso gara, 2 x max con metà peso gara, 2 x max a corpo libero, più complementari (chin up e piegamenti). Per lo squat dove le ripetizioni saranno maggiori mi hanno consigliato qualcosa del genere:
                      1)6x4 70% del peso gara
                      2)peso da gara per 3x15-12-10 con 1' di pausa tra serie, ripetendo tutto 6 volte.
                      3)EMOM 15': 20'' wall sit, 10 squat jump
                      Per gli handstand vedrò cosa inventarmi, penso sceglierò un alto numero totale di ripetizioni cercando di raggiungerlo ogni volta nel minor tempo possibile, magari alternando tra esecuzioni normali e con deficit (nel secondo caso utilizzando step invece di parallele così da non dover cambiare la posizione delle mani).

                      Commenta


                        Ogni tanto, per divertimento, faccio cose simili tipo max reps pulls up o dips (con o senza sovraccarico) o tenute sub massimali di skills come planche, iron cross, dragon press...tuttavia non lo considero parte del mio allenamento...
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                          In questi giorni mi hanno "obbligato" a iscrivermi a una gara tra calistenici per fine aprile. L'anno scorso ho fatto quella di strenght sui massimali, dato che non ho più toccato zavorre da inizio estate sta volta provo max rep con sovraccarichi leggeri (trazioni con 12kg, dip con 16kg, squat con bilanciere caricando l'equivalente del peso corpo, handstand al muro a corpo libero) che non è proprio l'endurance a circuito ma quasi.
                          Ho iniziato in questi giorni ad allenare trazioni e dip in modo semplice: 2 serie x max con peso gara, 2 x max con metà peso gara, 2 x max a corpo libero, più complementari (chin up e piegamenti). Per lo squat dove le ripetizioni saranno maggiori mi hanno consigliato qualcosa del genere:
                          1)6x4 70% del peso gara
                          2)peso da gara per 3x15-12-10 con 1' di pausa tra serie, ripetendo tutto 6 volte.
                          3)EMOM 15': 20'' wall sit, 10 squat jump
                          Per gli handstand vedrò cosa inventarmi, penso sceglierò un alto numero totale di ripetizioni cercando di raggiungerlo ogni volta nel minor tempo possibile, magari alternando tra esecuzioni normali e con deficit (nel secondo caso utilizzando step invece di parallele così da non dover cambiare la posizione delle mani).
                          che gara è ? di che zona sei ?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                            che gara è ? di che zona sei ?
                            Sono ligure, è ad Albenga. Ci sono varie categorie:
                            1)max rep trazioni/dip/pushup/squat al 0,8BW;
                            2)max rep trazioni 12kg/dip 16kg/handstand/squat 1BW;
                            3)strenght (massimali) su squat, dip, trazioni;
                            4)max rep trazioni 32kg/dip 48kg/handstand fullrom/muscle up/squat 1,4BW.

                            Commenta


                              Cioè ragazzi... questo thread è in terza pagina nonostante le pal siano chiuse e ci si possa allenare solo al parco? O.o

                              Comunque, chi si dedicherà al solo cali durante queste settimane? Spero tutti tranne coloro che hanno una propria home gym coi pesi

                              Io voglio migliorare il front. Vorrei arrivare a tenere 10 secondi di isometria partendo da raise.
                              E voglio prendere anche la straddle planche. Vedremo dove arriverò

                              Commenta


                                Posta qui i video dei tuoi progressi Vincenzo1992
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎