Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Anche se tu fossi "leggerino" (non so il tuo peso corporeo!) sono onestamente bassini...detto questo, quali skills vorresti allenare?
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      Stacco ma soprattuto squat sono bassi , non puoi alzare più di panca che di squat dai ...
      La panca no perchè 100x6 sarà 115-120 kg di massimale .... non è poco

      Commenta


        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Anche se tu fossi "leggerino" (non so il tuo peso corporeo!) sono onestamente bassini...detto questo, quali skills vorresti allenare?
        67/68kg l obiettivo principale sono planche e front lever, se riesco anche sto muscle up
        Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
        Stacco ma soprattuto squat sono bassi , non puoi alzare più di panca che di squat dai ...
        La panca no perchè 100x6 sarà 115-120 kg di massimale .... non è poco
        Lo so ma non sono un pl e a me stacco e squat come esercizi non piacciono, li faccio raramente e non mi interessa migliorare
        Tanto la cosa che senza squat le gambe non crescono è una cazzata si sa
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
          Tanto la cosa che senza squat le gambe non crescono è una cazzata si sa
          Si è una stupidaggine l'importante però è che fai almeno 1-2 tra gli altri esercizi più importanti ( affondi , leg press , split squat , etc .. )

          Commenta


            Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
            67/68kg l obiettivo principale sono planche e front lever, se riesco anche sto muscle upLo so ma non sono un pl e a me stacco e squat come esercizi non piacciono, li faccio raramente e non mi interessa migliorare
            Tanto la cosa che senza squat le gambe non crescono è una cazzata si sa
            Assolutamente. Anche perché, alla lunga, a fare squat e stacchi pesanti ti fai male.
            Se sei un pl ok, ma se ti interessa solo il lato estetico non ha davvero senso darci come dei forsennati con questi esercizi.

            Commenta


              Le skills che hai elencato (in ordine inverso rispetto alla loro difficoltà) richiedono una buona programmazione dell'allenamento.
              Io insegno calisthenics e uso i fondamentali del powerlifting per allenare la forza...da quello che ho capito è un terreno che non ti piace, quindi non posso suggerirti il cammino che faccio solitamente fare ai miei atleti.
              Magari qualcun altro, che usa metodi diversi dai miei, saprà aiutarti.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                Le skills che hai elencato (in ordine inverso rispetto alla loro difficoltà) richiedono una buona programmazione dell'allenamento.
                Io insegno calisthenics e uso i fondamentali del powerlifting per allenare la forza...da quello che ho capito è un terreno che non ti piace, quindi non posso suggerirti il cammino che faccio solitamente fare ai miei atleti.
                Magari qualcun altro, che usa metodi diversi dai miei, saprà aiutarti.
                Che alla fine è quello che vorrei fare io, come ho scritto precedentemente. Solo che da nubbio non so come impostare una scheda di calistenics.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lion14 Visualizza Messaggio
                  Che alla fine è quello che vorrei fare io, come ho scritto precedentemente. Solo che da nubbio non so come impostare una scheda di calistenics.
                  Se vuoi rispondi alle domande che ho fatto a MarcoT, così vediamo se posso aiutarti.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                    Le skills che hai elencato (in ordine inverso rispetto alla loro difficoltà) richiedono una buona programmazione dell'allenamento.
                    Io insegno calisthenics e uso i fondamentali del powerlifting per allenare la forza...da quello che ho capito è un terreno che non ti piace, quindi non posso suggerirti il cammino che faccio solitamente fare ai miei atleti.
                    Magari qualcun altro, che usa metodi diversi dai miei, saprà aiutarti.
                    In che senso, tu usi programmazioni da pl per il calisthenics?
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                      In che senso, tu usi programmazioni da pl per il calisthenics?
                      Proprio così
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Il Cali è una disciplina di forza come il powerlifting. Quindi è chiaro che viene bene adottare le stesse progressioni e metodi che si usano nel pl: l'unica differenza sarà che nel pl si avranno gli aumenti/decrementi di carico, mentre nel cali si avranno i salti/ritorni di propedeutica.
                        Ciò che a mio avviso è una perdita di tempo, è fare mischioni tra bb e cali o pl e cali.
                        Se sei un calistenico, squat e stacchi non ti serviranno a nulla, se non a costruire forza su distretti "non utili" e con angoli di lavoro anch'essi inutili; e conseguente aumento di massa muscolare non funzionale alle skills del cali.

                        Poi sento spesso dire: "eh ma io faccio squat perché col cali non alleno adeguatamente le gambe".
                        Vero. Ma il calisthenics è prestazione, non è estetica. Se ti interessa l'estetica fai BB, non cali

                        Commenta


                          io non ci capisco infatti sono qui per chiedere, sono interessato ad imparare le skills a prescindere dal percorso da fare
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Fa abbastanza ridere però vedere gente con gli stuzzicadenti al posto delle gambe

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                              Fa abbastanza ridere però vedere gente con gli stuzzicadenti al posto delle gambe
                              Tuta lunga?
                              A parte gli scherzi, fa ridere perché vengono visti con la mentalità da BB.
                              Ma il cali non è BB, il lato estetico può essere una conseguenza, ma non è l'obiettivo.

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
                                Fa abbastanza ridere però vedere gente con gli stuzzicadenti al posto delle gambe
                                Fa molto ridere e la scusa che pesano nelle skills non regge...
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎