Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
    Ho sempre fatto sets brevissimi come allenamento specifico, mai provato massimale.
    Cmq direi un 3 ripetizioni di muscle up 'perfetto' (ovvero praticamente senza dip finale). Con dip finale (sbarra appena sotto il torace) ne farò una decina.
    Tutto senza alcuno slancio né kip ovviamente.
    Ciao Vincenzo, potresti postare un video in cui mostri l'esecuzione perfetta? Sarebbe molto utile. Grazie.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
      Ciao Vincenzo, potresti postare un video in cui mostri l'esecuzione perfetta? Sarebbe molto utile. Grazie.
      mi associo alla richiesta
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        #93
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Ciao Vincenzo, potresti postare un video in cui mostri l'esecuzione perfetta? Sarebbe molto utile. Grazie.
        Ho un canale instagram dove eseguo muscle up, OAP perfette (con fermo in chiusura completa tra braccio e avambraccio) ecc.
        Purtroppo mi arrivano segnalazioni di utenti che vanno in TRASH a 'fare battutine' su di me, quindi non rivelerò la mia persona per tutelarmi.

        PS: scrivimi la tua mail e ti mando il video in privato.

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
          mi associo alla richiesta
          La risposta alla tua richiesta, nel tuo caso, è no.

          Commenta


            #95
            Ragazzi io da ignorante in materia sto zitto e leggo per apprendere qualcosa , non mandate a puttane questo 3d con le vostre diatribe
            Andate in trash, se non avete nulla da aggiungere per arricchire la discussione state zitti, non si deve intervenire per forza
            sigpic

            Commenta


              #96
              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Linee guida e tutorial oggi ce ne sono tanti, ma per mia esperienza posso dirti che sono il motivo per cui tanta gente si allena nel modo sbagliato, non ottiene risultati e peggio ancora si infortuna.
              per questo chiedevo qui, qui c'è gente che ne sa e si potrebbe buttare giu qualcosa di interessante
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #97
                ragazzi il penso che il muscle up non sia un movimento poi cosi tanto complicato, la facciamo un pò troppo difficile, a barcellona vidi bimbi di 10anni farli nelle varie stazioni in spiaggia e non scherzo, ovvio molto di pendolo ma inizialmente per imparare va bene tutto, se proprio non riuscite a buttare il petto sopra la sbarra provateci saltando e controllate la negativa per quanto vi è possibile dopo 2-3 giorni dovreste averlo se riuscite a trazionarvi.

                Commenta


                  #98
                  ma infatti è questo che non capisco, come faccio a non riuscire
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #99
                    Alla lezione di ieri ce lo hanno fatto riprovare con l'aiuto dalle bande elastiche, che sono tre con diversi livelli di aiuto. Sono riuscito a fare qualche ripetizione con la banda elastica che aiuta meno, mentre la volta prima non ero riuscito. Ci hanno anche fatto provare la versione con il salto e la negativa lenta.

                    Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Rispondo qui a diversi post precedenti:

                      MarcoT
                      Ti assicuro che le generalizzazioni nel calisthenics (e non solo) sono la cosa peggiore. Per questo motivo non ti darò schede precompilate perchè non conoscendoti non voglio farti perdere tempo o crearti false aspettative. Se vuoi un aiuto impostiamo la cosa in maniera differente, cioè prima fammi capire meglio che atleta sei e i tuoi livelli di forza e poi ti giudo nell'apprendimento delle skills che vorrai.

                      cla89
                      Il muscle up non è complicato ma viene eseguito ed insegnato nella maniera sbagliata troppe volte.

                      Venkman85
                      Per curiosità, i tuoi istruttori ti hanno mostrato il muscle up senza bande e con la tecnica corretta?
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Rispondo qui a diversi post precedenti:

                        MarcoT
                        Ti assicuro che le generalizzazioni nel calisthenics (e non solo) sono la cosa peggiore. Per questo motivo non ti darò schede precompilate perchè non conoscendoti non voglio farti perdere tempo o crearti false aspettative. Se vuoi un aiuto impostiamo la cosa in maniera differente, cioè prima fammi capire meglio che atleta sei e i tuoi livelli di forza e poi ti giudo nell'apprendimento delle skills che vorrai.

                        cla89
                        Il muscle up non è complicato ma viene eseguito ed insegnato nella maniera sbagliata troppe volte.

                        Venkman85
                        Per curiosità, i tuoi istruttori ti hanno mostrato il muscle up senza bande e con la tecnica corretta?
                        no ma ci mancherebbe anzi, gia è tanto che ci sia un 3d e ci si scambino consigli, io sono ignorantissimo in materia per questo chiedevo se si potesse fare tipo i vari 3d in nota e scrivere linee guida, ma evidentemente le differenze col bb sono più di quelle che credevo

                        se non sporco troppo qui posso rispondere anche alle domande che facevi subito

                        che intendi per capire che tipo di atleta sono? per livelli di forza parli di carichi?
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          Sì, loro ce lo hanno fatto vedere eseguito senza bande e oscillazioni. Mi è stato detto che a loro avviso la forza per eseguirlo ce l'ho, devo solo provare e riprovare finché non faccio "mio" il movimento. Quindi a volte durante le lezioni mi fanno provare trazioni libere cercando di arrivare più in alto possibile, in altre muscle up con le bande. Nell'esecuzione con le bande mi dicono di fare una minima oscillazione ma non il kipping, di tenere le gambe tese un po' in avanti. Durante le prime esecuzioni con la banda elastica che ti aiuta meno mi hanno detto che mi aiutavo un po' con i piedi, così mi hanno "legato" le gambe con un elastico affinché le tenessi strette e dritte, sono comunque riuscito ad eseguire alcune ripetizioni (mi fermavo a tre perché preferivo fare più set a poche ripetizioni che il contrario). Immagino che almeno inizialmente mi vogliano far apprendere un muscle up un pochino oscillato e una volta che riesco a farlo passare a quello "più corretto", senza oscillazioni.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lion14 Visualizza Messaggio
                            Buonasera, vengo dall'ambito powerfilting e bodybuilding da un pò di anni, a cui comunque ho sempre abbinato parecchio cardio ed esercizi a corpo libero.
                            Sono in grado di eseguire con buona tecnica muscle up. trazioni in tutti i tipi, dips, L-Sit, handstand push up, pistol squat (assistito per il momento) push up ad una mano e un piede ecc...

                            Mi sto affascinando al mondo del calistenics e vorrei quindi integrare la mia routine di allenamento, considerando che potrei allenarmi 4 volte a settimana di cui 2 le dedicherei ai pesi (peso due total body
                            a base di multiarticolari principalmente, ovvero squat, panca, stacco, lento mantenendomi a buffer).

                            Mi piacerebbe molto insegnare alcune skill come plance, handstand push up senza il muro, back e front level.

                            Sono alto 1.82 e peso 86kg con circa il 12% di massa grassa. I miei massimali sono: 225stacco, 145 panca con fermo al petto, 160 squat. Vorrei dei consigli e come strutturare la mia scheda di allenamento:

                            A - Pesi
                            Panca Progressione
                            Stacco Progressione
                            Squat richiamo
                            Affondi

                            B - Calistenics
                            Addome

                            C - Pesi
                            Squat progressione
                            Box Squat
                            Panca Richiamo
                            Lento
                            Rematore

                            D - Calistenics
                            Addome
                            qualche consiglio?

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              no ma ci mancherebbe anzi, gia è tanto che ci sia un 3d e ci si scambino consigli, io sono ignorantissimo in materia per questo chiedevo se si potesse fare tipo i vari 3d in nota e scrivere linee guida, ma evidentemente le differenze col bb sono più di quelle che credevo

                              se non sporco troppo qui posso rispondere anche alle domande che facevi subito

                              che intendi per capire che tipo di atleta sono? per livelli di forza parli di carichi?
                              Da quanti anni ti alleni?
                              Quanti allenamenti fai a settimana?
                              Quali sono i tuoi massimali attuali?
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                Mi alleno da 6 anni circa
                                4 wo a settimana
                                Massimali bo mai provati e non tengo i fondamentali fissi, comunque panca 6 reps le faccio sui 100kg, trazioni chin up 6 reps con +25, squat faccio ridere avro un max sui 110 o poco più, stacco max sui 140/150
                                Originariamente Scritto da Lorenzo993
                                non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎