Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vogliamo parlare della costocondrite nei dips...

    Commenta


      Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
      dipende a quale branca di calisthenics ti riferisci ...
      se intendi le skills , da autodidatta è pericolosissimo ... che poi vabè , tutto può essere pericoloso ma le skills specialmente.
      mi riferisco a tutto, basta progredire con calma senza bypassare gli step.
      skill alleno front e planche (anche oap e hspu liberi ma più che skill questi due li reputo esercizi base non da principianti diciamo)

      Commenta


        Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
        mi riferisco a tutto, basta progredire con calma senza bypassare gli step.
        skill alleno front e planche (anche oap e hspu liberi ma più che skill questi due li reputo esercizi base non da principianti diciamo)
        io mi farei seguire , senza adeguate competenze si rischiano tendiniti , strappi , etc …
        anche la verticale senza lavori di mobilità può creare problemi …

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          io mi farei seguire , senza adeguate competenze si rischiano tendiniti , strappi , etc …
          anche la verticale senza lavori di mobilità può creare problemi …
          e per fare lavori di mobilità bisogna per forza farsi seguire ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
            e per fare lavori di mobilità bisogna per forza farsi seguire ?
            secondo me per aprire completamente le spalle si. a meno che uno ovviamente non abbia le competenze …

            Commenta


              Purtroppo tantissimi si buttano a fare esercizi senza avere le basi. Intendo che non sanno realmente muoversi, non attivano i muscoli correttamente, hanno carenze di forza e mobilità..e dai una volta, due, tre..poi il corpo ti ferma e ti fai male. La rete, utile per tante cose, credo abbia contribuito a creare questi problemi diffondendo video di "fenomeni" e illudendo che chiunque possa fare le medesime cose. Ma veramente, come dice anche Mario, vediamo cosa c'è dietro anche livello di mobilità. Pensiamo ad un pistol squat e chiediamoci: tutti hanno la mobilità per farlo? e ancor di più tutti hanno ginocchia sufficientemente sane per farlo? Quindi è importante che ci sia qualcuno che veda come siamo, come ci muoviamo, qualcuno con cui interagire per creare un programma adeguato e personalizzato

              Commenta


                a patto che non si sia stati obesi o avuto vari problemi di salute, tutti possono iniziare a fare tutto secondo me.
                basta partire piano e aggiungere qualcosa in più solo nel momento in cui quello che stiamo facendo viene fatto con facilità.

                non ho forza/mobilità per fare squat ? oggi ne faccio 1 solo bodyweight, magari tra un po' di settimane riesco a farlo col bilanciere scarico, poi inizio a mettere pochissimi kg (sempre usando una buona tecnica)
                se mi metto subito a fare un esercizio che non so gestire è più che logico che mi farò del male

                Commenta


                  Purtroppo giaguaro30 ti sbagli e ti faccio un esempio oggettivo basato proprio su quello che hai scritto precedentemente:
                  "skill alleno front e planche".
                  Se alleni la planche senza averne i requisiti minimi perderai solo tempo o peggio ti farai male.
                  Hai una verticale solida? Hai un back lever agli anelli solido? Hai una tenuta di dragon flag di almeno 60"?
                  Perchè questi sono solo alcuni dei requisiti richiesti anche nella ginnastica per poter pensare di iniziare con la planche.
                  Riflettici e buon allenamento.
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    Leggendo tutto quello che scrivete, cercherò di farmi seguire in qualche modo nel mio percorso di ripresa degli allenamenti per evitare danni...

                    Commenta


                      ho provato un massimale di front, nonostante negli ultimi mesi le skill le stia toccando meno

                      parto con i piedi leggermente alti secondo me perchè di solito mi alleno con le scarpe, qui me le ero tolte

                      volevo iniziare ad allenare il front touch ora

                      Commenta


                        Non sono i piedi (e le scarpe non c'entrano niente).
                        La linea orizzontale non la tieni mai, se non alla fine quando inizi a cedere.
                        Per progredire devi fare pulizia e se ti interessa il front touch ovviamente dovrai allenare il front con la false grip...
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          si inizierò ad allenare il touch con false grip in una propedeutica che mi permette almeno 5"

                          Commenta


                            Ciao a tutti. Ho intenzione di comprare gli anelli. Un diametro di 27/28 millimetri va bene?

                            Commenta


                              In legno, con diametro da 28 mm, fissati ad una distanza di 50 cm, possibilmente con cinghie lunghe.
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                                In legno, con diametro da 28 mm, fissati ad una distanza di 50 cm, possibilmente con cinghie lunghe.
                                munky ma è normale secondo te che ogni volta che faccio un esercizio in appoggio sugli anelli (dip, push up, il dip del muscle up,..) mi scartavetro gli avanbracci.

                                sono costretto a mettermi dei polsini sull'avanbraccio sennò mi sfrega con l'anello/cinghia e mi viene lo sbuccico

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎