Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    grazie per i consigli, direi di iniziare "soft" con le rep da 1,5 min e poi vediamo come il mio fisico reagisce.

    vi tengo aggiornati

    Commenta


      Ok. Poi qui ci sono utenti molto esperti. Io sono specializzato in AM. Quindi ubi maior...però vuoi che ti rivuoi sono anni e anni che frequento palestre di ogni genere ed in prima persona ho fatto preparazioni di ogni sorta...dal crossfit,tacifit,calisthenics,pesi...ma ovviamente non sono un esperto come potrebbere essere un istruttore di una di queste discipline.
      Dead Man Walking

      Commenta


        calisthenics

        Ciao a tutti raga, ho provato a cercare nel forum, Ma non ho trovato ciò di cui volevo parlare, o forse, se ci fosse qualcosa che mi è sfuggito potete linkarmelo, ve ne sarei grato.

        Ragazzi da un mese a questa parte ho iniziato ad allenarmi a casa, tramite un applicazione e devo dire che ho avuto qualche miglioramento a occhio, sono un ragazzo di 23 anni alto 1.80 e peso circa 70 kg, ho un bel fisico per non aver mai fatto nulla, o meglio, ho pochissimo grasso (su mypersonaltrainer ho fatto il calcolo per vedere quanta massa grassa ho, ed e risultato 6% il che mi ha sconvolto, so che sicuramente non è preciso, ma è per darvi un idea... SO CHE NON È PRECISO MA È PER FARVI UN IDEA) Forse questa è merito alla mia dieta, nel senso sono molto attento a tutto ciò che mangio.


        Ok ora volevo chiedervi una cosa...
        adesso sto facendo esercizi a corpo libero, e sto allenando tutto il corpo, devo dire che i risultati un po’ lì ho visti e sono contento, Nulla di grosso, ma essendo degli esercizi da fare a casa non pensavo fossero così efficienti.

        Girovagando su YouTube ho scoperto la disciplina del calisthenics, mi ha colpito moltissimo, penso sia una figata!!
        Cosi ho pensato... ma è possibile praticare questa disciplina a casa in quanto non servono troppi attrezzi?
        Non sono il tipo che cerca di diventare super grosso, vorrei solo aumentare un attimo la mia forma fisica....
        così ho fatto una ricerca e ho visto questo attrezzo:


        Sportstech 7in1 Power Tower PT300 è Una Stazione per Dip, piegamenti sulle Braccia, macchinario Multifunzionale per casa con Barra per trazioni, 4 Occhielli per TRX, Corde e imbragature, Sit-up https://www.amazon.it/dp/B0778PY8P2/


        Secondo voi, è una cazzata comprarlo e iniziare ad allenarsi a casa, o può essere un buon inizio?
        Premetto che ne sono poco di questa disciplina, però tutti iniziano dal nulla.

        Datemi un po’ i vostri pareri ��
        Anzi buona pasqua ����

        Commenta


          Ho unito con la discussione sul calisthenics...
          Mi sembra un'ottima soluzione quella nel link
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
            Ho unito con la discussione sul calisthenics...
            Mi sembra un'ottima soluzione quella nel link

            dici che quindi, comprando quel attrezzo, riuscirei già da subito a fare un allenamento completo?
            un altra cosa, non riesco ad orientarmi abbastanza bene qui sul forum, c’è qualche sorta di tabella che può iniziare a dirmi gli esercizi da eseguire? O qualche libro per principianti che illustri un attimo i concetti così da poter iniziare già con qualche buon consiglio?

            Commenta


              Raga nessuno riesce ad aiutarmi?

              Commenta


                Sai, oggi è pasqua. Magari aspetta almeno 1gg a sollecitare.

                Detto questi, se sei neofita partire con dips e pullups a BW ni pare tanta roba. Rifletti bene.

                Ciao.
                Dead Man Walking

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                  Sai, oggi è pasqua. Magari aspetta almeno 1gg a sollecitare.

                  Detto questi, se sei neofita partire con dips e pullups a BW ni pare tanta roba. Rifletti bene.

                  Ciao.

                  hai ragione e Pasqua, con sta quarantena non ci sto più dentro scusatemi ahah

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                    Sai, oggi è pasqua. Magari aspetta almeno 1gg a sollecitare.

                    Detto questi, se sei neofita partire con dips e pullups a BW ni pare tanta roba. Rifletti bene.

                    Ciao.
                    Dip e pullup a corpo libero lo fanno i bambini di 10 anni al parchetto
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                      Dip e pullup a corpo libero lo fanno i bambini di 10 anni al parchetto
                      Così però non mi aiuti molto ahah...
                      se hai tempo e voglia potresti dirmi se quel attrezzo che ho linkato al commento #723 potrebbe permettermi di fare calisthenics a casa abbastanza completo e in caso se mi potresti consigliare un circuito.
                      So che magari è chiedere tanto, ma sareste di ottimo aiuto.
                      Penso che comunque dovrei iniziare da un circuito da principianti, ho un bel fisico asciutto sono anche abbastanza forte e resistente ma sicuro devo partire da un circuito da principianti in quanto, devo imparare bene le posizioni e tutto...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        Dip e pullup a corpo libero lo fanno i bambini di 10 anni al parchetto
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da cacca11 Visualizza Messaggio
                          Così però non mi aiuti molto ahah...
                          se hai tempo e voglia potresti dirmi se quel attrezzo che ho linkato al commento #723 potrebbe permettermi di fare calisthenics a casa abbastanza completo e in caso se mi potresti consigliare un circuito.
                          So che magari è chiedere tanto, ma sareste di ottimo aiuto.
                          Penso che comunque dovrei iniziare da un circuito da principianti, ho un bel fisico asciutto sono anche abbastanza forte e resistente ma sicuro devo partire da un circuito da principianti in quanto, devo imparare bene le posizioni e tutto...
                          si, quell'attrezzo che hai linkato mi sembra completo e ti permette di fare parecchie cose.
                          anche il prezzo è buono

                          Originariamente Scritto da MUTHA Visualizza Messaggio
                          è la verità Muth....anche se fa male al tuo orgoglio.
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da cacca11 Visualizza Messaggio
                            Così però non mi aiuti molto ahah...
                            se hai tempo e voglia potresti dirmi se quel attrezzo che ho linkato al commento #723 potrebbe permettermi di fare calisthenics a casa abbastanza completo e in caso se mi potresti consigliare un circuito.
                            So che magari è chiedere tanto, ma sareste di ottimo aiuto.
                            Penso che comunque dovrei iniziare da un circuito da principianti, ho un bel fisico asciutto sono anche abbastanza forte e resistente ma sicuro devo partire da un circuito da principianti in quanto, devo imparare bene le posizioni e tutto...
                            Di quell'oggetto, che avevo valutato ma poi, da appassionato di bricolage, ho sostituito con diverse cose autocostruite (più per mia passione che per vero risparmio), il punto che più di tutti non mi piace è la possibilità che si ribalti con attività alla sbarra particolarmente dinamiche (muscle-up, oscillazioni, ecc...), o usando gli anelli alti per il Trx.
                            Se anche non fosse predisposto in tal senso, io farei quattro fori verticali nelle barre orizzontali d'appoggio, e ci piazzerei quattro tasselli seri e grossi e lunghi.
                            Questo presuppone di forare il pavimento, ma un oggetto così non lo metti mica in sala...
                            Una volta fissato a terra, per me è assolutamente ok.
                            Verifica di avere altezza al di sopra. Ipotizzando di alzare la sbarra a 210, per un muscle up (che prima o poi vorrai farlo), ti serve avere 300 di soffitto. Ma anche per un chin up almeno 40cm sopra alla sbarra devo averli.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              si, quell'attrezzo che hai linkato mi sembra completo e ti permette di fare parecchie cose.
                              anche il prezzo è buono



                              è la verità Muth....anche se fa male al tuo orgoglio.
                              Insomma Claudio. In palestra non è proprio pieno di neofiti che fanno dal primo giorno 3x8 di pullup bw o dips. Non so, magari dalle tue parti sono tutti super forti. Ovvio che 3 le fanno tutti...ma consigliare ad un neofita di iniziare a triplette di pullups e dips...per me è servire l'infortunio su un piatto di argento.

                              P.s. cmq si il mio orgoglio sta soffocando nella trippa.
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da AlbiTapa Visualizza Messaggio
                                Di quell'oggetto, che avevo valutato ma poi, da appassionato di bricolage, ho sostituito con diverse cose autocostruite (più per mia passione che per vero risparmio), il punto che più di tutti non mi piace è la possibilità che si ribalti con attività alla sbarra particolarmente dinamiche (muscle-up, oscillazioni, ecc...), o usando gli anelli alti per il Trx.
                                Se anche non fosse predisposto in tal senso, io farei quattro fori verticali nelle barre orizzontali d'appoggio, e ci piazzerei quattro tasselli seri e grossi e lunghi.
                                Questo presuppone di forare il pavimento, ma un oggetto così non lo metti mica in sala...
                                Una volta fissato a terra, per me è assolutamente ok.
                                Verifica di avere altezza al di sopra. Ipotizzando di alzare la sbarra a 210, per un muscle up (che prima o poi vorrai farlo), ti serve avere 300 di soffitto. Ma anche per un chin up almeno 40cm sopra alla sbarra devo averli.
                                no la metto tipo in una stube che non si utilizza da anni, i commenti di Amazon sono buoni sulla stabilità, ma anche io ho pensato di mettere dei tasselli ahah così non hai più sbatti...
                                l’altezza è di 2.40 m... lo so è un po’ basso, ma Posso portarla a 1.80 e rannicchiare le ginocchia così avrei 70cm sopra...
                                sempre se l’esercizio posso farlo con le gambe rannicchiate...
                                grazie dei consigli comunque raga ��
                                ma non esiste un libro per esempio per avere una bella sugli esercizi? O magari se contatto qualche esperto del settore, anche a pagamento se esistono...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎