Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
    ma tu riesci ad eseguire GHMU, OAP, fullplanche etc?
    In un lontanissimo passato....quasi una decade fa...prima di smettere di allenarmi del tutto....ho ripreso da 8 mesi dopo 8 anni fermo. Infatti dopo i primi 8 mesi di split mi sto già annoiando e sto cercando un approccio misto.

    Dead Man Walking

    Commenta


      Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
      In un lontanissimo passato....quasi una decade fa...prima di smettere di allenarmi del tutto....ho ripreso da 8 mesi dopo 8 anni fermo. Infatti dopo i primi 8 mesi di split mi sto già annoiando e sto cercando un approccio misto.

      Hai dei video?

      Commenta


        Naaaa purtroppo no.....anche perché 10 anni fa era nella mia zona qualcosa di sperimentale, non diffuso...visto come nuovo, fico ma un po inutile... io poi lo usavo, ovvero il mio coach me lo imponeva, come complementare alla lotta...lui era stato in America per parecchi anni e aveva mutuato quell'allenamento li...
        Dead Man Walking

        Commenta


          Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
          Naaaa purtroppo no.....anche perché 10 anni fa era nella mia zona qualcosa di sperimentale, non diffuso...visto come nuovo, fico ma un po inutile... io poi lo usavo, ovvero il mio coach me lo imponeva, come complementare alla lotta...lui era stato in America per parecchi anni e aveva mutuato quell'allenamento li...
          è impossibile

          non esiste nessuno che quando impara a fare planche non faccia milioni di foto/video

          Commenta


            Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
            è impossibile

            non esiste nessuno che quando impara a fare planche non faccia milioni di foto/video
            Ahaha sì infatti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
              Ahaha sì infatti
              Comunque le foto sono ridicole. Bisogna fare video.

              Commenta


                Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                Comunque le foto sono ridicole. Bisogna fare video.
                eh si, una foto in planche posso farla anche senza saper fare planche....basta cogliere il fermo immagine giusto

                Commenta


                  Foto o video mai fatti. A parte che 10 anni fa c'era un approccuo meno narcisistico alla disciplina....cmq il mio era un allenamento obbligato complementare alla lotta. Ho un sacco di video delle mie lotte. Quello si!
                  Dead Man Walking

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
                    Foto o video mai fatti. A parte che 10 anni fa c'era un approccuo meno narcisistico alla disciplina....cmq il mio era un allenamento obbligato complementare alla lotta. Ho un sacco di video delle mie lotte. Quello si!
                    In pochi, tra chi si allena per anni ed esclusivamente col cali, arriva ad eseguire correttamente OAP, hefesto e full planche.
                    Figuriamoci poi se si usa come allenamento complementare, 10 anni fa quando ancora non si sapeva nemmeno come approcciare l'allenamento ecc.

                    Direi che è poco poco poco poco... credibile

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                      In pochi, tra chi si allena per anni ed esclusivamente col cali, arriva ad eseguire correttamente OAP, hefesto e full planche.
                      Figuriamoci poi se si usa come allenamento complementare, 10 anni fa quando ancora non si sapeva nemmeno come approcciare l'allenamento ecc.

                      Direi che è poco poco poco poco... credibile
                      Ehi amico, non sono qui a venderti nulla. Non ne ho ne il tempo ne la voglia ne la convenienza. Io tendo a credere e confrontarmi con il prossimo e a non invidiare i successi altrui. Sicuramente il planche e l'Oap sono frutto esclusivo del calistenics...certo sicuro... a volte si è così chiusi nel praticare il proprio sport che non si capisce che di unico ed esclusivo non ha nulla. Ma lo si crede l'unico.

                      Detto questo, in pace, vi saluto.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Bench.Press Visualizza Messaggio
                        Ehi amico, non sono qui a venderti nulla. Non ne ho ne il tempo ne la voglia ne la convenienza. Io tendo a credere e confrontarmi con il prossimo e a non invidiare i successi altrui. Sicuramente il planche e l'Oap sono frutto esclusivo del calistenics...certo sicuro... a volte si è così chiusi nel praticare il proprio sport che non si capisce che di unico ed esclusivo non ha nulla. Ma lo si crede l'unico.

                        Detto questo, in pace, vi saluto.
                        Eh mi sa che l'invidioso sei tu, altrimenti non faresti il cacciapalle

                        Commenta


                          Per tenere in modo corretto un full front lever di 2 secondi pieni, quanti secondi di straddle (sempre con perfetta linea) ci vogliono indicativamente?
                          Io ho una divaricata buona/normale, diciamo che rompo i 90 gradi, e la tengo 10 secondi.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Vincenzo1992 Visualizza Messaggio
                            Per tenere in modo corretto un full front lever di 2 secondi pieni, quanti secondi di straddle (sempre con perfetta linea) ci vogliono indicativamente?
                            Io ho una divaricata buona/normale, diciamo che rompo i 90 gradi, e la tengo 10 secondi.
                            Difficile rispondere perchè questa propedeutica è piuttosto "scomoda" a livello propriocettivo per i principianti che non padroneggiano la versione completa. Per questo motivo io non la faccio allenare ai miei atleti, ma preferisco delle varianti della one leg...
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                              Difficile rispondere perchè questa propedeutica è piuttosto "scomoda" a livello propriocettivo per i principianti che non padroneggiano la versione completa. Per questo motivo io non la faccio allenare ai miei atleti, ma preferisco delle varianti della one leg...
                              Sì in molti preferiscono allenare/far allenare varianti della one leg per arrivare al full. Tipo distendere pian piano l'altra gamba immagino...

                              A me non piace allenarla perché non mi piacciono a livello estetico le propedeutiche asimmetriche e alternare le gambe tra una serie e l'altra. Però a livello propriocettivo effettivamente è più "semplice"...
                              Adesso vedrò come procedere

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                                Difficile rispondere perchè questa propedeutica è piuttosto "scomoda" a livello propriocettivo per i principianti che non padroneggiano la versione completa. Per questo motivo io non la faccio allenare ai miei atleti, ma preferisco delle varianti della one leg...
                                munky te preferisci far allenare le varianti della one leg fino a quando non si ha la full, oppure ad un certo punto fai allenare l'half full lay ?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎