Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sembra il tipo di allenamento a circuito fullbody che si vede nei corsi functional. Comunque mi sembra un tipo di allenamento endurance, per così dire. Con il calisthenics non ha niente a che fare.

    Commenta


      Questo come viene classificato nella tua palestra?
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Se organizzato bene, sarebbe molto proficuo.
        Provo a vedere inserendo qualche progressione come va, non voglio arrivare alle sessioni di Calisthenic troppo stanco, è un solo giorno a settimana quindi devo trovare il giusto bilanciamento...

        Commenta


          Ringrazio per le risposte. In effetti non lo qualificano in nessun modo. Ogni settimana propongono una serie di allenamenti di questo tipo che loro dicono accessibili a tutti. Io pensavo fossero quei circuiti "metabolici" cioè indirizzati a bruciare anche a riposo..Per questo vi chiedo un chiarimento.
          Inoltre vorrei sapere se avendo il ginocchio valgo posso esercitare il pistol squat partendo dalla posizione in basso oppure conviene indirizzarmi su altri esercizi per le gambe ed eventualmente quali sono i più indicati
          Last edited by corvotorvo; 29-03-2019, 13:07:08.

          Commenta


            Qualcuno ha voglia di chiarirmi questi punti, per favore

            Commenta


              I circuiti di cui parli sono roba che non rientra nella mia filosofia di allenamento, almeno non nelle modalità con cui vengono proposti nelle palestre. La cosa migliore quindi è chiedere a chi te li propone.
              Per quanto riguarda il pistol squat, lo eviterei accuratamente dedidandomi ad esercizi molto più sicuri e proficui per l'allenamento delle gambe.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                I circuiti di cui parli sono roba che non rientra nella mia filosofia di allenamento, almeno non nelle modalità con cui vengono proposti nelle palestre. La cosa migliore quindi è chiedere a chi te li propone.
                Per quanto riguarda il pistol squat, lo eviterei accuratamente dedidandomi ad esercizi molto più sicuri e proficui per l'allenamento delle gambe.
                Grazie per la risposta Munky. Per le gambe cosa mi consigli? Inoltre vorrei chiederti una cosa attualmente mi alleno 2 volte la settimana cercando di migliorare nelle varie propedeutiche (sono proprio agli inizi) e vorrei introdurre anche qualcosa di un po' diverso. Avevo pensato a questi circuiti, ma temo che siano quegli allenamenti che poi portano a "bruciare" anche a riposo. Cosa potrei fare di alternativo? Grazie

                Commenta


                  Originariamente Scritto da corvotorvo Visualizza Messaggio
                  Grazie per la risposta Munky. Per le gambe cosa mi consigli? Inoltre vorrei chiederti una cosa attualmente mi alleno 2 volte la settimana cercando di migliorare nelle varie propedeutiche (sono proprio agli inizi) e vorrei introdurre anche qualcosa di un po' diverso. Avevo pensato a questi circuiti, ma temo che siano quegli allenamenti che poi portano a "bruciare" anche a riposo. Cosa potrei fare di alternativo? Grazie
                  Per risponderti avrei bisogno di sapere i tuoi livelli di forza e il tuo programma di allenamento...
                  https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                  Commenta


                    Vengo da un infortunio alla spalla non ancora del tutto risolto, purtroppo, quindi sono stato parecchio fermo, dopo che ero riuscito a riprendere ad allenarmi dopo un lungo stop dovuto a motivi di lavoro. Sfortunatamente non ho un vero e proprio programma di allenamento. Sono autodidatta, diciamo, forza scarsa per ora. capisco che sia difficile aiutarmi così, ma se tu riuscissi semplicemente ad indicarmi qualche buon esercizio su cui puntare poi cerco di fare il possibile per imparare. intanto cercherò di mettere un po' di ordine nei miei allenamenti. Grazie
                    Last edited by corvotorvo; 01-04-2019, 20:21:50.

                    Commenta


                      Se non segui nessun tipo di programmazione dell'allenamento è davvero inutile che ti indichi un qualsiasi esercizio, a maggior ragione perchè sei infortunato...spero che tu capisca la mia posizione...
                      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                        Se non segui nessun tipo di programmazione dell'allenamento è davvero inutile che ti indichi un qualsiasi esercizio, a maggior ragione perchè sei infortunato...spero che tu capisca la mia posizione...
                        Si certo Munky, capisco benissimo. Anzi mi ero già parzialmente risposto da solo, quando ho scritto che devo mettere un po' di ordine in come mi alleno una volta che sono del tutto guarito. Apprezzo anzi la tua posizione perché dimostra ancor più che non sei uno superficiale che dà indicazioni a caso, generiche. Comunque per ora cerco di rinforzarmi un po' con i salti su plinto per esempio..Grazie..Continuo a leggere la discussione qui perché offre sempre ottimi spunti

                        Commenta


                          @munky una domanda brucia pelo

                          nel caso l'obbiettivo sia acquisire una skill nel minor tempo possibile, come strutturi il wo settimanale?
                          Ha senso allenare quella skill, chiaramente variando tra intensità di carico e statico/dinamico ogni giorno tralasciando i lavori sulle altre skill?
                          Nel caso potresti gentilmente farmi un esempio su un macro schema esemplificativo?
                          Thx!
                          https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                          sigpic

                          Commenta


                            Domanda troppo generica...dipende dalla skill in questione e dal livello di partenza.
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              Io ho un dubbio più specifico. Ho raggiunto la straddle human flag (purtroppo per ora solo da un lato). Riesco a tenerla 6/8 secondi. È consigliabile cercare di aumentare il secondaggio e una volta raggiunti tra i 10/15 secondi fare i primi tentativi di full o meglio fare eventuali passaggi intermedi? Nel secondo caso cosa provare, una gamba tesa e l'altra in tuck?
                              Dovrei riprovare ma trovo più facile la straddle che tenere entrambe le gambe in tuck

                              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Posta un video Venkman, comunque nei casi come il tuo, solitamente il secondaggio è sufficiente per iniziare a provare la versione completa.
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎