Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
    So che il Calisthenics è ben altro ma visto che si tratta comunque di corpo libero volevo chiedere una cosa riguardante le gambe.
    Senza attrezzi da palestra non c'è proprio modo per allenarle decentemente ?
    Per l'upper bene o male uno in qualche modo può riuscire a zavorrarsi e progredire
    Le prime due cose che mi vengono in mente sono:
    1) Squat ad una gamba sola (o pistol squat) sul quale però va ad incidere abbastanza anche coordinazione ed equilibrio. Credo anche, abbastanza facilmente zavorrabile (intendo come praticità) con dischi/KB/pesi-di-fortuna
    2) Nordic hamstring curl ma dovresti trovare un modo per bloccare i piedi.

    Commenta


      Ciao a tutti, c'è qualcuno che pratica Calisthenics a Milano? Dove quando e magari senza dovermi giocare un rene??

      Ho dato un primo sguardo sul web sembra costino un sacco i corsi...

      Commenta


        Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
        Le prime due cose che mi vengono in mente sono:
        1) Squat ad una gamba sola (o pistol squat) sul quale però va ad incidere abbastanza anche coordinazione ed equilibrio. Credo anche, abbastanza facilmente zavorrabile (intendo come praticità) con dischi/KB/pesi-di-fortuna
        2) Nordic hamstring curl ma dovresti trovare un modo per bloccare i piedi.
        Grazie , purtroppo peró ho paura che non siano esercizi efficaci, nelle gambe si carica molto di più (vedi per esempio il back squat)

        Commenta


          Originariamente Scritto da Mario12 Visualizza Messaggio
          Grazie , purtroppo peró ho paura che non siano esercizi efficaci, nelle gambe si carica molto di più (vedi per esempio il back squat)
          Lo so.. son i primi che mi son venuti in mente e credo anche i più complessi da fare se presi singolarmente.
          Ma si, come carico parliamo di un BW+20kg al massimo (anche qualcosa in più, se o si trovano dischi/KB singoli da più di 20kg o se se ne utilizzano più di uno, ma non so quanto sia facilmente fattibile)... mah, al limite ti direi di provarli e male che vada perdi 30m. Anche perchè, senza la possibilità di "usare i pesi" non so quali altre scelte si possono avere come "esercizi singoli" (che, nella mia ignoranza, quei due rappresentano un buon livello a corpo libero - se non il massimo, ma ne dubito..)

          Commenta


            Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
            Lo so.. son i primi che mi son venuti in mente e credo anche i più complessi da fare se presi singolarmente.
            Ma si, come carico parliamo di un BW+20kg al massimo (anche qualcosa in più, se o si trovano dischi/KB singoli da più di 20kg o se se ne utilizzano più di uno, ma non so quanto sia facilmente fattibile)... mah, al limite ti direi di provarli e male che vada perdi 30m. Anche perchè, senza la possibilità di "usare i pesi" non so quali altre scelte si possono avere come "esercizi singoli" (che, nella mia ignoranza, quei due rappresentano un buon livello a corpo libero - se non il massimo, ma ne dubito..)
            Si anchio la penso allo stesso modo , magari munky può dirci di più

            Commenta


              Senza bilanciere è impossibile allenare le gambe come si deve.
              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

              Commenta


                Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                Senza bilanciere è impossibile allenare le gambe come si deve.
                Purtroppo era ciò che temevo , grazie.

                Commenta


                  Ciao ragazzi,
                  su Youtube seguite i video di qualche allenatore? ne avete qualcuno da consigliare?

                  Commenta


                    Atletico io non seguo nessuno in particolare su youtube. Se lo chiedi come interesse personale ok, se pensi di poter imparare il calisthenics attraverso video ti consiglio di cercare qualche corso dove abiti.

                    Volevo invece chiedere una cosa riguardo il muscle up visto che se ne parlava in un altro thread. E' considerato pulita e corretta un'esecuzione in cui dopo aver fatto il movimento di trazione si appoggia un minimo il petto alla barra prima del movimento di dip? O in un'esecuzione pulita e corretta il petto la sbarra non la deve manco sfiorare?

                    Commenta


                      Opinioni sul "piegamento ad un braccio perfetto" ?



                      Per me non può esistere

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                        Atletico io non seguo nessuno in particolare su youtube. Se lo chiedi come interesse personale ok, se pensi di poter imparare il calisthenics attraverso video ti consiglio di cercare qualche corso dove abiti.

                        Volevo invece chiedere una cosa riguardo il muscle up visto che se ne parlava in un altro thread. E' considerato pulita e corretta un'esecuzione in cui dopo aver fatto il movimento di trazione si appoggia un minimo il petto alla barra prima del movimento di dip? O in un'esecuzione pulita e corretta il petto la sbarra non la deve manco sfiorare?
                        La seconda che hai detto!
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          Immaginavo, avevo letto una cosa del genere e l'allenamento scorso ho provato con l'esecuzione senza toccare la barra. Dalle 4/5 rep sono passato a 1/2, si fatica parecchio di più

                          Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                            La qualità è fondamentale.
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              Io nel 2019 vorrei riuscire nel muscle up...nonostante zavorre e trazioni al petto infatti non ci arrivo. Arrivare al full back lever visto che il one leg lo tengo sui 15/20 secondi, arrivare ad un one leg front lever, al momento ho un buon advanced tuck di 15". In parallelo vorrei aumentare il massimo numero di trazioni e HSPU su rialzo...vediamo cosa ne esce via...nel frattempo mi sono iscritto a vari workshop presenti nel mio territorio, compreso anche un 4 giorni con juri chechi e la sua academy proprio sul calisthenic. Qui mi sono espressamente informato che vi siano varie classi in base al livello, ho intenzione prima di pagare poi di chiarire bene cosa intendono loro con "principiante", potremmo avere 2 concetti diversi...

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
                                Io nel 2019 vorrei riuscire nel muscle up...nonostante zavorre e trazioni al petto infatti non ci arrivo. Arrivare al full back lever visto che il one leg lo tengo sui 15/20 secondi, arrivare ad un one leg front lever, al momento ho un buon advanced tuck di 15". In parallelo vorrei aumentare il massimo numero di trazioni e HSPU su rialzo...vediamo cosa ne esce via...nel frattempo mi sono iscritto a vari workshop presenti nel mio territorio, compreso anche un 4 giorni con juri chechi e la sua academy proprio sul calisthenic. Qui mi sono espressamente informato che vi siano varie classi in base al livello, ho intenzione prima di pagare poi di chiarire bene cosa intendono loro con "principiante", potremmo avere 2 concetti diversi...
                                Interessante...facci sapere come andrà con Chechi
                                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎