Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le strutture non sarebbero un problema...poi la volontà di organizzarla...eh chissà...da anni ormai la mia palestra è il mio giardino/ mansarda...

    Commenta


      Originariamente Scritto da marcomesa Visualizza Messaggio
      Le strutture non sarebbero un problema...poi la volontà di organizzarla...eh chissà...da anni ormai la mia palestra è il mio giardino/ mansarda...
      Se sei in contatto con qualcuno che può organizzare una cosa del genere offro volentieri la mia collaborazione.
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        Iniziamo bene il 2019!!!
        Vi chiedo quali sono i vostri obiettivi nel calisthenics per quest'anno appena iniziato...
        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

        Commenta


          Se l’obiettivo del 2019 fosse imparare calisthenics partendo da zero come consiglieresti di procedere ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da bblove91 Visualizza Messaggio
            Se l’obiettivo del 2019 fosse imparare calisthenics partendo da zero come consiglieresti di procedere ?
            Per prima cosa dovresti trovare un valido istruttore!
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
              Iniziamo bene il 2019!!!
              Vi chiedo quali sono i vostri obiettivi nel calisthenics per quest'anno appena iniziato...
              ciao, ho comprato Project Calisthenics e ho iniziato cali da settembre.
              per ora full ho solo il back lever... spero di imparare muscle up, front lever, avere qualche hspu full rom e anche la bandiera

              Commenta


                Originariamente Scritto da giaguaro30 Visualizza Messaggio
                ciao, ho comprato Project Calisthenics e ho iniziato cali da settembre.
                per ora full ho solo il back lever... spero di imparare muscle up, front lever, avere qualche hspu full rom e anche la bandiera
                Molto bene!
                Ottimo acquisto e ragionevoli obiettivi...posta qualche video se ti va così parliamo delle progressioni da seguire nelle skill che vuoi raggiungere
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  Il mio obiettivo per il 2019 (e spero in particolare per la prima parte dell'anno) è la bandiera full.
                  Dal dopo estate a oggi per le skills è stato uno scempio. Appena ripreso il corso a ottobre mi hanno convinto a fare una gara di zavorre a Torino per fine novembre, così mi hanno fatto già mettere da parte le skill (che già al corso ogni skill non viene provata più di una volta a settimana), ma verso fino a ottobre ho avuto una contrattura che al tricipite a ho ripreso verso fine novembre, quindi gara saltata. Appena tornato c'era una gara in una città vicina alla mia poco prima di natale di max rep un trazioni, dip, panca piana e squat quindi di nuovo niente skill. A inizio febbraio ci sarà una gara a Milano di endurance ma sta volta ho detto che non parteciperò, quindi finalmente tornerò a fare skills.
                  Nella prima parte del 2018 ero arrivato a tenere la bandiera a gambe divaricate per pochi secondi, se mi daranno l'opportunità di allenarla anche solo una volta a settimana spero entro l'estate di averla raggiunta in modo completo.
                  Spero anche di fare progressi nel front lever (advanced tuck per ora), verticale (pochi secondi di tenuta) e incrementare numero di muscle up (ne avevo 4/5, non facendoli da ottobre ora solo un paio).

                  Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Se hai un obiettivo non mollarlo Venkman85 e allena la human flag più spesso possibile...
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      Ciao a tutti, mi alleno da qualche anno nella classica sala pesi ma volevo provare questa disciplina perchè i pesi dopo un pò mi stufano e soprattutto perchè ho il chiodo fisso delle trazioni.

                      Ero partito da 0 sia nelle dip che nelle trazioni mentre nelle dip sono arrivato a fare 3 serie da 8-6-6 (nella giornata di grazia anche 10-8-6) nelle trazioni riesco a farne 1 pulita (con mento sopra la sbarra) e poi altre 2 massimo ma degenerando con la tecnica, inizio a spingere di addome e soprattutto di braccia. Piegamenti riesco a fare 1 serie da 20 ( ma non li ho mai fatti durante i classici allenamenti)

                      Avendo la possibilità di allenarmi 4 volte a settimana che wo mi consigliereste di fare? E c'è qualche libro che potrei leggere che mi possa aiutare? Ho letto qualche pagina indietro che sembra buono quella della invictus.

                      Ciao a tutti.

                      mi ero dimenticato sono 185cm x 75kg
                      Last edited by Corazon_an; 21-01-2019, 20:56:06.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti, mi alleno da qualche anno nella classica sala pesi ma volevo provare questa disciplina perchè i pesi dopo un pò mi stufano e soprattutto perchè ho il chiodo fisso delle trazioni.

                        Ero partito da 0 sia nelle dip che nelle trazioni mentre nelle dip sono arrivato a fare 3 serie da 8-6-6 (nella giornata di grazia anche 10-8-6) nelle trazioni riesco a farne 1 pulita (con mento sopra la sbarra) e poi altre 2 massimo ma degenerando con la tecnica, inizio a spingere di addome e soprattutto di braccia. Piegamenti riesco a fare 1 serie da 20 ( ma non li ho mai fatti durante i classici allenamenti)

                        Avendo la possibilità di allenarmi 4 volte a settimana che wo mi consigliereste di fare? E c'è qualche libro che potrei leggere che mi possa aiutare? Ho letto qualche pagina indietro che sembra buono quella della invictus.

                        Ciao a tutti.

                        mi ero dimenticato sono 185cm x 75kg
                        Da quello che hai scritto pare che tu sia indietro a livello di forza per affrontare in sicurezza le skills del calisthenics.
                        Più che di un libro hai bisogno di un allenatore che ti aiuti ad aumentare la forza generale e dopo ad iniziare con le propedeutiche per le skill più semplici.
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
                          Da quello che hai scritto pare che tu sia indietro a livello di forza per affrontare in sicurezza le skills del calisthenics.
                          Più che di un libro hai bisogno di un allenatore che ti aiuti ad aumentare la forza generale e dopo ad iniziare con le propedeutiche per le skill più semplici.
                          Ok ti ringrazio. Un allenatore non posso permettermelo unica cosa che posso fare è "rimandare" il tutto facendo allenamenti di forza ma in ottica palestra.

                          Ma non sò quanto possa essere di aiuto nelle trazioni od esercizi cosi.

                          Si sicuramente non mi classifico come persona forte.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Corazon_an Visualizza Messaggio
                            Ok ti ringrazio. Un allenatore non posso permettermelo unica cosa che posso fare è "rimandare" il tutto facendo allenamenti di forza ma in ottica palestra.

                            Ma non sò quanto possa essere di aiuto nelle trazioni od esercizi cosi.

                            Si sicuramente non mi classifico come persona forte.
                            Non c'è nessuna palestra dove abiti in cui insegnano calisthenics?
                            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                            Commenta


                              No... il massimo che ho trovato è crossfit/funzionale

                              Commenta


                                So che il Calisthenics è ben altro ma visto che si tratta comunque di corpo libero volevo chiedere una cosa riguardante le gambe.
                                Senza attrezzi da palestra non c'è proprio modo per allenarle decentemente ?
                                Per l'upper bene o male uno in qualche modo può riuscire a zavorrarsi e progredire

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎