Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Calisthenics (Thread Ufficiale)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
    Per curiosità, qual è la skill che ritieni più complicata che sai eseguire e qual è quella che ritieni più ardua a cui miri?
    La victorian cross agli anelli è attualmente la mia skill preferita e insieme la più difficile da eseguire (è una F nella ginnastica artistica).
    Per quanto riguarda quella a cui miro...mi piace pensare di non averla ancora immaginata.
    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

    Commenta


      Mai visto nessuno fare la Victorian agli anelli con linea perfetta ... penso sia una cosa ai limiti dell'impossibile.
      Forse alcuni anellisti riescono a farla ... la maggior parte di quelle odierne sui social sembrano delle L-Sit

      Commenta


        E’ un capolavoro la Victorian Cross. Massima stima!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          Bella risposta su quella a cui miri.
          Da vedere mi piace molto anche l'iron cross.

          Commenta


            Adoro l'Iron Cross anche se la considero troppo identificativa della ginnastica artistica e per questo non la porterei mai in una competizione di calisthenics.
            https://www.instagram.com/il_coach_htc/

            Commenta


              Ciao ragazzi, una curiosità.

              Il calisthenics mi ha sempre incuriosito ma non mi è mai venuta la voglia di mettermi seriamente e unicamente in questa disciplina però se io mi volessi avvicinare al calisthenics ma solo a tempo perso per imparare qualche skill base ad esempio la human flag, come dovrei fare?

              Quali sono le skill base che più o meno tutti potrebbero fare senza troppi problemi?

              Considerate che faccio palestra da solo un anno circa e sono abbastanza scarso riguardo la forza.

              Grazie

              Commenta


                Originariamente Scritto da simone4545 Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi, una curiosità.

                Il calisthenics mi ha sempre incuriosito ma non mi è mai venuta la voglia di mettermi seriamente e unicamente in questa disciplina però se io mi volessi avvicinare al calisthenics ma solo a tempo perso per imparare qualche skill base ad esempio la human flag, come dovrei fare?

                Quali sono le skill base che più o meno tutti potrebbero fare senza troppi problemi?

                Considerate che faccio palestra da solo un anno circa e sono abbastanza scarso riguardo la forza.

                Grazie
                Onestamente avvicinarsi al calisthenics in questo modo credo che sia molto sbagliato.
                Anche le skills di base hanno bisogno di essere allenate con metodo e non a caso.
                Per esempio la verticale è qualcosa che anche le ragazze sanno fare...provala e fammi sapere...
                https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                Commenta


                  ma per metodo che si intende? si riesce a buttare giu qualche linea guida? indicazioni su frequenza intensità propedeutiche utili per le skills di base ecc
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    ma per metodo che si intende? si riesce a buttare giu qualche linea guida? indicazioni su frequenza intensità propedeutiche utili per le skills di base ecc
                    Ovviamente tutto dipende dal singolo atleta...le variabili sono talmente tante che a mio parere è impossibile dare delle linee guida universalmente valide.
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      È cosi tanto diverso dal bb? Nel bb più o meno si tende a dare una linea guida su frequenza, volume e intensità medi, scelta degli esercizi
                      O magari si può buttare giu un qualcosa tipo se vuoi imparare x devi saper fare y e devi esercitarti su z

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                        È cosi tanto diverso dal bb? Nel bb più o meno si tende a dare una linea guida su frequenza, volume e intensità medi, scelta degli esercizi
                        O magari si può buttare giu un qualcosa tipo se vuoi imparare x devi saper fare y e devi esercitarti su z

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                        Profondamente diverso.
                        https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                        Commenta


                          E allora per imparare una skill ci affidiamo alla divina provvidenza? Io capisco la differenza capisco tutto ma in più di 10 pagine non è stata data nemmeno una info utile tranne un video di cla
                          Parlo in generale non mi riferisco a nessuno ma sinceramente io non vedo il senso di questo 3d

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                          Commenta


                            Sinceramente credo che anche qualche indicazione generica sarebbe d’aiuto. Almeno per non fare cose veramente a caso e per imparare i “fondamentali”. Poi ovviamente chi vuole andare a fondo si va a impegnare con un coach. In giro si trovano diverse “routine”, se qualcuno vuole postarle ci si può discutere quantomeno.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                              E allora per imparare una skill ci affidiamo alla divina provvidenza? Io capisco la differenza capisco tutto ma in più di 10 pagine non è stata data nemmeno una info utile tranne un video di cla
                              Parlo in generale non mi riferisco a nessuno ma sinceramente io non vedo il senso di questo 3d

                              Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                              Dovresti affidarti ad un allenatore preparato, la divina provvidenza non c'entra niente.
                              Questo thread serve soprattutto a fare chiarezza su di una disciplina piena di disinformazione e sedicenti esperti.
                              https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                              Commenta


                                munky sia chiaro che io non ho nessuna idea di come debba essere impostata la discussione sul cali, però qui la maggior parte degli utenti sono autodidatti capisco anche che ci siano differenze abissali di approccio, però vedo che su altri lidi si trova diverso materiale (che non so giudicare). Per "invogliare", o quantomeno per partire da soli non si può fare niente?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎