Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate

    differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a : gambe tese e gambe semi piegate

    differenza dei muscoli allenati tra mezzo stacco a :
    1)gambe tese
    2)gambe semi piegate


    scusate i due esercizi allenano i stessi muscoli, oppure no ??

    da quello che so io e mi posso sbagliare
    a gambe semitese, alleno anche i femorali
    a GT alleno meno i femorali e più la parte lombare ed il lungo spinale;

    i glutei si allenano in entrambi;

    Vi aspetto

    #2
    Cambia principalmente lo stiramento del muscolo.

    Nello stacco (perché mezzo?) a gambe semitese (o stacco rumeno) allunghi meno la muscolatura delle gambe e coinvolgi in piccolissima parte il quadricipite.
    Lo stacco a gambe tese ha come focus il gluteo, poi ovviamente anche il femorale. In entrambi i casi lo "stretch" è nettamente maggiore rispetto a quello fornito da un semitese.

    Il lavoro è anche a carico del gran dorsale. Con una escursione maggiore nello stacco a gambe tese, ma un carico minore.

    Gli erettori spinali, lombari, lavorano isometricamente.
    Se si sposta attivamente il lavoro a carico loro... si sta sbagliando l'esecuzione dell'esercizio.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
      Cambia principalmente lo stiramento del muscolo.

      Nello stacco (perché mezzo?) a gambe semitese (o stacco rumeno) allunghi meno la muscolatura delle gambe e coinvolgi in piccolissima parte il quadricipite.
      Lo stacco a gambe tese ha come focus il gluteo, poi ovviamente anche il femorale. In entrambi i casi lo "stretch" è nettamente maggiore rispetto a quello fornito da un semitese.

      Il lavoro è anche a carico del gran dorsale. Con una escursione maggiore nello stacco a gambe tese, ma un carico minore.

      Gli erettori spinali, lombari, lavorano isometricamente.
      Se si sposta attivamente il lavoro a carico loro... si sta sbagliando l'esecuzione dell'esercizio.
      scusa riassumendo
      tutti e due allenano : glutei - femorali erettori spinali, lombari
      pero' in piu il mezzo stacco a gambe semitese fa lavorare anche il quadricipite;
      ho capito ?
      confermi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
        Cambia principalmente lo stiramento del muscolo.

        Nello stacco (perché mezzo?) a gambe semitese (o stacco rumeno) allunghi meno la muscolatura delle gambe e coinvolgi in piccolissima parte il quadricipite.
        Lo stacco a gambe tese ha come focus il gluteo, poi ovviamente anche il femorale. In entrambi i casi lo "stretch" è nettamente maggiore rispetto a quello fornito da un semitese.

        Il lavoro è anche a carico del gran dorsale. Con una escursione maggiore nello stacco a gambe tese, ma un carico minore.

        Gli erettori spinali, lombari, lavorano isometricamente.
        Se si sposta attivamente il lavoro a carico loro... si sta sbagliando l'esecuzione dell'esercizio.
        Ho avuto sempre l'impressione che gli stacchi gt fossero principalmente per i flessori, mentre gli stacchi alla rumena principalmente per il grande gluteo. Proprio quel movimento di portare il sedere più indietro possibile mi dava l'impressione di allungare il gluteo quasi al massimo.
        Personal Trainer
        e-mail: chinup485@gmail.com

        "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


        Commenta


          #5
          Il sedere indietro va portato anche nello stacco a gambe tese!

          Comunque sì... ovviamente si va a toccare anche quei muscoli lì.
          Chiaro che dipende sempre dalla capacità di concentrare il lavoro = isolare.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎