Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post workout, proteine + gainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post workout, proteine + gainer

    Buongiorno a tutti, volevo porre un domandone, ovvero, nel post workout, se assumessi solamente proteine in polvere, il momento giusto sarebbe immediatamente dopo la fine dell allenamento, se invece volessi assumere un gainer, contenente carboidrati e proteine, seguendo le istruzioni del gainer, il momento giusto per prenderlo sarebbe circa un 30 o 45 minuti dopo la fine dell allenamento. Ora, le proteine e il gainer in questione sono della stessa marca, quindi contengono il medesimo tipo di proteine ovvero proteine idrolizzate del manzo, se io appena finito di allenarmi consumo il mio shaker di sole proteine che mi apportano 20g netti di proteine, e dopo 45 minuti assumo il mio shaker di gainer contenente 40g di carboidrati e 10 di proteine, traggo beneficio da entrambi gli shaker? il carboidrati del gainer in questione sono maltodestrine. Posso assumerli cosi o faccio meglio ad unirli e a consumarli tutti e due subito insieme o tutti e due dopo 45 minuti?

    Grazie

    #2
    io unirei e berrei "subito" dopo.

    Commenta


      #3
      mooooolto bene! così facendo le proporzioni carbo-pro sarebbero 40g - 30g, è un buon bilanciamento? Altra domanda, questo tipo di integrazione posso adottarla sia dopo l'allenamento con i pesi che dopo la corsetta di 30 minuti in fascia lipolitica che faccio nei giorni off?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        io unirei e berrei "subito" dopo.
        Aspetta ma questo "subito" quanto tempo indica?

        Commenta


          #5
          Puoi berlo quando esci dalla palestra o dopo la doccia... senza smania di correre a bere nello spogliatoio. Dopo la corsa anche metà dose di gainer.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
            Puoi berlo quando esci dalla palestra o dopo la doccia... senza smania di correre a bere nello spogliatoio. Dopo la corsa anche metà dose di gainer.
            Grazie! Altra domanda: faccio correttamente se la mattina, appena sveglio mi faccio uno shaker di pro (sempre le idrolizzate del manzo) da 10g di pro nette e dopo un'oretta faccio colazione con circa 100g di gallette di grano saraceno che apportano altri 10g di pro? Va bene come distanza tra le assuzioni o devo avvicinarli/allontanarli di più?

            Commenta


              #7
              Puoi mangiare tutto insieme a colazione, anzi di "regola", dopo un digiuno prolungato ci andrebbero prima i carbo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                Puoi mangiare tutto insieme a colazione, anzi di "regola", dopo un digiuno prolungato ci andrebbero prima i carbo.
                Ancora grazie! già che ci sono metto tutto il mio piano alimentare giornaliero così la risolviamo tutta in un colpo solo

                Colazione:
                - 11 g (lordi) di proteine idrolizzate del manzo
                - 100g di gallette di grano saraceno
                - (416Kcal - 71g di carbo - 20g di pro - 4g di grassi)

                Metà mattina:
                - 21g olio extravergine d'oliva
                - (186kcal - 21g di grassi)

                Pranzo:
                - 150g di spaghetti di grano saraceno
                - 150g di melanzane grigliate
                - 28g di olio extravergine d'oliva
                (833kcal - 109g di carbo - 19g di pro - 33g di grassi)

                Metà pomeriggio:
                - 25g (lordi) di proteine idrolizzate del manzo
                (100kcal - 2g di carbo - 20g di pro - 1g di grassi)

                Pre WO
                - 2g di creatina
                - 5g di glutammina
                - 3 compresse BCAA 8:1:1

                WO

                Post WO
                - 53g Gainer
                - 29g di proteine idrolizzate del manzo
                - 2g di creatina
                - 5g di glutammina
                - 3 compresse BCAA 8:1:1
                - (317kcal - 43g di carbo - 32g di pro - 2g di grassi)

                Pre nanna
                - 5g di glutammina

                questa è una giornata tipo in giorni di allenamento con i pesi, nei giorni in cui corro il gainer post WO è 10g invece che 53g, e aumentano un poco le proteine per far si che il bilancio proteico sia sempre sui 30g
                Last edited by RANDABASH; 14-07-2017, 10:01:19.

                Commenta


                  #9
                  dieta da rifare completamente secondo me mancano frutta e verdura. Troppi numeri "strani", 11g di proteine e 21g di olio (peraltro da solo come spuntino? ...), 53g di gainer... manano inoltre i tuoi dati (altezza, peso ed età). Ramificati post wo inutili in quel contesto. Scrivi anche i conteggi totali dei nutrienti.

                  Commenta


                    #10
                    11g di proteine?

                    Bevi l'olio da solo?

                    Niente proteine a pranzo.

                    Non ceni?

                    Glutammina inutile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      dieta da rifare completamente secondo me mancano frutta e verdura. Troppi numeri "strani", 11g di proteine e 21g di olio (peraltro da solo come spuntino? ...), 53g di gainer... manano inoltre i tuoi dati (altezza, peso ed età). Ramificati post wo inutili in quel contesto. Scrivi anche i conteggi totali dei nutrienti.
                      in realtà tutti gli alimenti di grano saraceno, assieme alle melanzane conferiscono attorno ai 25g o più di fibre al giorno.

                      comunque

                      26 anni, 175cm, 65 kcal, obbiettivo: dieta ipocalorica

                      assunzione giornaliera 1852 kcal

                      226g di carboidrati
                      91g di proteine
                      61g di grassi

                      suddivisione 50% 20% 30% precisa alla caloria

                      mi è scaduto l'abbonamento sull'app che utilizzavo quindi grassi saturi, insaturi, fibre e zuccheri non so dirteli in questo preciso momento ma gli zuccheri sono sotto i 18g, le fibre attorno ai 25, e pochissimi grassi saturi, l'olio al cucchiaio lo uso per bilanciare i grassi.
                      Last edited by RANDABASH; 14-07-2017, 10:19:28.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
                        11g di proteine?

                        Bevi l'olio da solo?

                        Niente proteine a pranzo.

                        Non ceni?

                        Glutammina inutile.
                        11g per bilanciare quelle conferite dalle gallette, ad ogni pasto assumo 20g di proteine per spalmarle sulla giornata, e si bevo l'olio da solo ahah

                        Commenta


                          #13
                          non è una questione solo di fibre, senza frutta e verduta ti perdi vitamine, minerali e antiossidanti. Le proteine totali sono poche per una ipocalorica, aumenterei almeno a 2gxkg. Non vedo cmq perché "punirti" con l'olio nello spuntino... puoi mangiare uno yogurt con delle mandorle, un frutto ed hai un pasto "cristiano". è anche sbilanciato il tutto, perché a pranzo 150g di carbo e niente negli altri spuntini? lo stesso per le proteine... è tutto... "dissociato"...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                            non è una questione solo di fibre, senza frutta e verduta ti perdi vitamine, minerali e antiossidanti. Le proteine totali sono poche per una ipocalorica, aumenterei almeno a 2gxkg. Non vedo cmq perché "punirti" con l'olio nello spuntino... puoi mangiare uno yogurt con delle mandorle, un frutto ed hai un pasto "cristiano". è anche sbilanciato il tutto, perché a pranzo 150g di carbo e niente negli altri spuntini? lo stesso per le proteine... è tutto... "dissociato"...
                            ok su frutta e verdura sono d'accordo

                            sono probabilmente intollerante al lattosio quindi yogurt e compagnia bella li evito come la peste, e bermi un po' d'olio non mi pesa, anzi, anche perchè non ho fisicamente tempo di mangiare a metà mattina e a metà pomeriggio.

                            volevo evitare di superare i 1,5g di proteine per kg, oltre la produzione di testosterone non inizia ad inibirsi? sto facendo un programma di forza.

                            Commenta


                              #15
                              probabilmente intollerante?
                              in ogni caso lo Yogurt, specie quello greco, chi è intollerante al lattosio può comunque consumarlo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎