Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenarsi dopo un lavoro pesante, voi come fate?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenarsi dopo un lavoro pesante, voi come fate?

    Bimbi buonasera,
    fortunatamente o sfortunatamente (a seconda dei punti di vista) sembrerebbe che io abbia trovato un lavoro: il corriere.
    Ecco, sono circa due settimane che sono nel giro, la prima in affiancamento per capire più o meno lavoro e zona, la seconda in solitaria e con la mia paga. L'andazzo ormai l'ho capito: entro alle 7.15 la mattina e finisco verso le 18-18.30 la sera, nel mezzo il Vietnam. Si caricano pacconi, pacchetti, buste, pancali, si corre come disperati (letteralmente, faccio delle corse a piedi che non vi immaginate) per consegnare il tutto e finire il prima possibile, saltando siepi, scavalcando muretti, con i pacchi in spalla, in testa, a braccia... insomma... ci siamo capiti. Non mi fermo mai, nemmeno per mangiare, al massimo un caffè e una passata dal bagno in un bar e via, roba nemmeno di 5 minuti, l'inferno.
    In questi giorni, più o meno un giorno sì e uno no, alla fine del lavoro vado direttamente alle sbarre vicino casa e faccio un po' di trazioni, parallele, eccetera, ma il tutto senza programmazione. Sono andato una volta in palestra e tra un po' ci svenivo dentro (anche a causa dell'aria condizionata mancante).
    Quindi mi chiedo, anzi, vi chiedo: ma con un lavoro così pesante, come fate per allenarvi? Quale sarebbe la strada più giusta da seguire?
    Insomma, vostre esperienze, suggerimenti, eccetera.
    Un abbraccio.

    ps: ah, dimenticavo, sono dimagrito 2Kg in 10 giorni...

    #2
    devi solo abituarti

    Commenta


      #3
      Situazione analoga ... Nel mio caso il trucco è mangiare come se non ci fosse un domani ... Io personalmente mi alleno la sera finendo i workout alle 10 di sera dopo una giornata di movimento sacchi , movimento piante , zappare , vangare ecc ecc e dopo una 30 km di bici ... Inizialmente nel periodo aprile marzo ho perso 2 ~3 kg (di quelli guadagnati in inverno) ho capito che devo mangiare in continuazione , al mattino preparati gli spuntini per la giornata da mangiare anche in auto, ora logicamente non cresco ma riesco a rimanere stabile col peso e ho riguadagnato i kg persi

      Commenta


        #4
        Quanti anni hai debe?
        Io ho ridotto il volume e mi concentro sui fondamentali

        Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da huntermaster
        Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
        Originariamente Scritto da Pesca
        le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
        sigpic

        Commenta


          #5
          Portati dietro i tupperware con il cibo e mangi mentre guidi, o ai semafori, multivitaminico bello cattivo, ipercalorica, e quando stacchi ti alleni in serenità, è questione di abitudine
          Originariamente Scritto da huntermaster
          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
          Originariamente Scritto da luna80
          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

          Commenta


            #6
            Benvenuto tra noi

            Per il cibo , preparali giornalmente , organizzati con quei frigo portatili da 12 V
            Per quanto riguarda l'allenamento, allenati con serenità a fine lavoro anche se all'inizio puoi sentirti un Po giù
            sigpic

            Commenta


              #7
              pasto con farina d'avena e proteine in polvere

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                pasto con farina d'avena e proteine in polvere
                Annulla la fatica?

                Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da huntermaster
                Ho lekkkato un buco di kulo magnifico
                Originariamente Scritto da Pesca
                le fike e i kuli rosa non impuzzolentiscono mai
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                  pasto con farina d'avena e proteine in polvere
                  Farina d'avena + albume + frutta secca tritata , tagliata a spicchi a mo di pizza e uno di tanti esempi ,
                  Cmq il pranzo mi sembra l'ultimo dei problemi, basta solo un Po di organizzazione
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Quindi in pratica, ricapitolando, secondo voi il problema è da ricercarsi unicamente nell'alimentazione? No, perché io lavoro benissimo a digiuno, vado come un treno (già in passato ho seguito una dieta in cui mangiavo una sola volta al giorno, a fine giornata). Che poi non è proprio digiuno, nel senso che la colazione la faccio. Sto a digiuno soltanto nelle ore di lavoro, poi tornato a casa mangio tutto quello che riesce a starmi in corpo. Se non è troppo tardi e non mi alleno, allora mangio sia quando torno, che più tardi, tipo alle 19-19.30 e poi alle 21-21.30.
                    Io però chiedevo più un qualcosa di come regolarsi con l'allenamento a livello di volumi, intensità, aspettative.
                    Il mio dimagrimento è una cosa temporanea, devo solo regolarmi con le quantità perché adesso non so più quante calorie consumo ed evidentemente sono diventate tante. Se poi aggiungiamo che qualche volta sono andato pure a correre (quando ero in affiancamento e mi stancavo di meno) e ora invece una volta in palestra e 2-3 alle sbarre a corpo libero... insomma, forse supero le 3.000, non so.
                    Comunque, a parte questo, nell'allenamento dovrei variare qualcosa o dovrei provare a fare le stesse cose di sempre? Perché io a provare ho provato, ma ho usato carichi leggermente più bassi, pause leggermente più lunghe e ci stavo rimanendo secco lo stesso. Nausea, giramenti di testa...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                      Cmq il pranzo mi sembra l'ultimo dei problemi, basta solo un Po di organizzazione
                      Sì, appunto, quello non credo sia un problema, altrimenti avrei scritto in "Dieta e Alimentazione", devo solo prendere le misure con il nuovo fabbisogno.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                        Annulla la fatica?
                        No, semplicemente pranzo in questo modo quando ho solo 2 minuti a disposizione.

                        Ad ogni modo quando arrivo già stanco in palestra e quando so che sarà una settimana di duro lavoro, mi organizzo con una full body con 5-6 esercizi massimo. Se riesco, mi alleno 4 volte a settimana, ma anche con due soli allenamenti settimanali, riesco ad allenare per due volte tutto il corpo. E ogni tanto ci può stare.
                        Last edited by Alexjei; 30-06-2017, 20:21:49.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                          Ad ogni modo quando arrivo già stanco in palestra e quando so che sarà una settimana di duro lavoro, mi organizzo con una full body con 5-6 esercizi massimo. Se riesco, mi alleno 4 volte a settimana, ma anche con due soli allenamenti settimanali, riesco ad allenare per due volte tutto il corpo. E ogni tanto ci può stare.
                          Ecco, qui mi allineo... nel senso che anche io ho subito pensato alle fullbody, perché prendere un paio di muscoli e massacrarli in monofrequenza, in queste condizioni, non mi sembra per niente saggio. Non che una fullbody sia per forza più leggera, eh, però almeno il carico di lavoro di ogni muscolo è minore, minori doms, minor tempo di recupero e il giorno dopo si lavora meglio.
                          Però che aspettative dovrei poi avere in termini di risultati con una programmazinoe del genere?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            Ecco, qui mi allineo... nel senso che anche io ho subito pensato alle fullbody, perché prendere un paio di muscoli e massacrarli in monofrequenza, in queste condizioni, non mi sembra per niente saggio. Non che una fullbody sia per forza più leggera, eh, però almeno il carico di lavoro di ogni muscolo è minore, minori doms, minor tempo di recupero e il giorno dopo si lavora meglio.
                            Però che aspettative dovrei poi avere in termini di risultati con una programmazinoe del genere?
                            Dovresti strutturare i tuoi allenamenti in base ha i giorni che hai a disposizione ,
                            Io per esempio ho a disposizione 3 giorni consecutivi , quindi per forza di cosa mi alleno in mono splittando su 3 giorni ,
                            Per te penso sia più un fatto psicologico, alla fine ti abitui , io continuerei con il programma senza variazioni ne di volumi ne di intensità, e poi voglio dire , quante volte ti senti giù e poi in palestra fai il migliore allenamento di sempre,
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da madmas Visualizza Messaggio
                              Quanti anni hai debe?
                              Io ho ridotto il volume e mi concentro sui fondamentali
                              32.
                              Sì, il volume devo per forza ridurlo, almeno fino a quando non mi abituerò (se mai avverrà), altrimenti non arrivo in fondo.

                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              io continuerei con il programma senza variazioni ne di volumi ne di intensità, e poi voglio dire , quante volte ti senti giù e poi in palestra fai il migliore allenamento di sempre,
                              Mai.
                              Cioè, un conto è "giù psicologicamente", allora sì, mi alleno benissimo lo stesso, ma qui il punto è che arrivo alle 19 che sono disintegrato fisicamente, prendo il bilanciere in mano e lo sento doppiamente pesante. Boh, sarà un fatto d'abitudine, ma della monofrequenza ho un po' paura, onestamente.

                              Io pensavo più a qualcosa strutturato più o meno così:

                              PROGR. A
                              es. PETTO - Panca Piana + Parallele --> 8 serie
                              es. COSCE - Pressa --> 5 serie
                              es. TRAZIONE - Trazioni --> 5 serie
                              es. TRICIPITI - French Press --> 3 serie
                              es. BICIPITI - Curl Bilanciere --> 3 serie
                              es. POLPACCI - Calf Press --> 3 serie

                              PROGR. B
                              es. DORSO - Stacco --> 5 serie
                              es. TRAZIONE - Pulley + Lat Machine Dietro --> 5 serie
                              es. COSCE - Affondi --> 4 serie
                              es. SPALLE - Lento Avanti Bilanciere --> 3 serie
                              es. ADDOME - Crunch e varianti --> 6 serie
                              es. TRICIPITI - Dip Panche --> 3 serie
                              es. POLPACCI - variante Calf Press --> 3 serie

                              PROGR. C
                              es. COSCE - Squat + Leg Curl --> 8 serie
                              es. PETTO - Panca Inclinata--> 4 serie
                              es. DORSO - Stacco GT --> 3 serie
                              es. SPALLE - Rowing Machine / Tirate al Mento --> 3 serie
                              es. BICIPITI - Curl Manubri --> 3 serie
                              es. ADDOME - Crunch Inversi e varianti --> 6 serie

                              Che ne pensate? Troppo volume? Asimmetrie?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎