Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ho 16 anni e vorrei aumentare la mia massa muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ho 16 anni e vorrei aumentare la mia massa muscolare

    Ciao a tutti, premetto che sono nuovo in questo forum e non sono sicuro sia questa la sezione giusta per questa discussione. Innanzitutto vi dico che ho 16 anni sono alto circa 1,65 e peso circa 50 chili ed non ho ancora completato lo sviluppo, sono abbastanza indietro rispetto ai miei coetanei...non so se questo possa contribuire. Comunque come avete potuto capire sono molto magro,e vorrei aumentare la massa muscolare, che al momento è praticamente assente, un po in tutto il corpo ma prevalentemente nella zona dei pettorali/bicipiti. Aggiungo che almeno per il momento non ho intenzione di iscrivermi ad una palestra,ma di effettuare gli esercizi a casa. Essendo completamente ignorante in questo campo, vorrei chiedervi dei consigli sugli esercizi da fare e la frequenza. Un saluto e grazie in anticipo

    #2
    Inizia con un pò di flessioni e addominali intanto.
    Ma attrezzi non ne hai a casa ?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
      Inizia con un pò di flessioni e addominali intanto.
      Ma attrezzi non ne hai a casa ?
      Al momento non ho attrezzi,ma non escludo che potrei comprare qualcosa. Comunqe le flessioni e gli addominali con che frequenza dovrei farli, cioè ogni giorno o a giorni alterni lasciando così un giorno di riposo per lo sviluppo dei muscoli ?

      Commenta


        #4
        Ciao
        Per l'allenamento a corpo libero leggi questa discussione, ci sono molte spiegazioni ed esempi
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5

          Mi dispiace, è il regolamento
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎