Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Migliori esercizi per ipertrofia addominale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Migliori esercizi per ipertrofia addominale.

    Quali sono secondo voi gli esercizi più efficaci per ipertrofizzare il retto addominale?
    Faccio questa domanda perché ho intenzione di sospendere il calisthenics e iniziare un periodo di ipertrofia muscolare (BB) durante l'Estate, e non vorrei perdere 'massa' a livello addominale.

    Sicuramente manterrò il plank, e pensavo di aggiungerci i leg raises alla sbarra da fare in mini-circuito 2 volte a settimana.
    Voi cosa ne pensate? Avete altri esercizi (di una 'discreta' intensità) da consigliarmi?

    #2
    A dispetto di quanto studi e dogmi vogliano far credere, nel mio caso specifico il miglior esercizio per gli abs e' da sempre il sit-up su declinata con sovraccarico.
    Con eccentrica lenta e contrazione di picco, e magari qualche rotazione per gli obliqui :-D
    Suggerisco di tenere una contrazione dei glutei per tutta la serie, e di curare la flessibilita' degli ileo-psoas.
    Subito dopo metto i dragonfly (alla Rocky IV, ma anche con inclinazione per gli obliqui)
    Ma per sicurezza consiglio i crunch e i crunch inversi
    Last edited by Sly83; 28-06-2017, 00:33:13.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      #3
      (Il sit up sta ai retti addominali come lo stacco sta ai trapezi: in entrambi i casi si ha praticamente una forte isometrica, ma cio' non significa che si tratti di uno stimolo inadeguato. Tutt'altro. Ci sono gruppi, come questi, che paiono rispondere addirittura meglio così su alcuni soggetti)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        Grazie della risposta. Crunch e Dragonflag sovraccaricano abbastanza la zona cervicale (soprattutto la dragon) e ultimamente ho avuto problemi di forte rigidità proprio nella zona cranio cervicale.

        Commenta


          #5
          i crunch se non tiri la testa con le mani come fanno a sovraccaricarti?
          sostenitore delle pari opportunità per le proteine vegetali

          Originariamente Scritto da roberto11
          L'addominale in vista e' sintomo di debolezza

          Commenta


            #6
            Bisogna prestarci molta attenzione, dal punto di vista propiocettivo bisogna immaginare di far partire il movimento dal centro del corpo (io mi infortunai alla cervicale facendo abs anni fa).
            Se puoi fatti un controllo in ogni caso perche' qualche disfunzione piu' o meno occulta c'e' ;-)



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Giulio85 Visualizza Messaggio
              i crunch se non tiri la testa con le mani come fanno a sovraccaricarti?
              Vero. Questo potrei provarlo.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Bisogna prestarci molta attenzione, dal punto di vista propiocettivo bisogna immaginare di far partire il movimento dal centro del corpo (io mi infortunai alla cervicale facendo abs anni fa).
                Se puoi fatti un controllo in ogni caso perche' qualche disfunzione piu' o meno occulta c'e' ;-)
                Sono 5 mesi che sono in terapia dall'osteopata .
                Avevo i muscoli craniali rigidissimi, situazione dovuta probabilmente a lievi asimmetrie strutturali dello stesso cranio. Ora la situazione è molto migliorata cmq

                Commenta


                  #9
                  Perfetto ;-)



                  Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

                  Commenta


                    #10
                    Anche il roller è ottimo
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎