Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca stretta presa inversa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca stretta presa inversa

    Vedo spesso molta gente nella mia attuale palestra eseguire la panca stretta con la presa inversa (in supinazione, se ben ricordo le definizioni...); secondo voi può risultare + redditizia in qst modo? In effetti costringe i gomiti sempre molto stretti, però mi chiedevo cosa succedesse all'intensità, ai carichi e al coinvolgimento dei vari capi. Cosa ne pensate?

    #2
    Re: Panca stretta presa inversa

    Originally posted by fabrice79
    Vedo spesso molta gente nella mia attuale palestra eseguire la panca stretta con la presa inversa (in supinazione, se ben ricordo le definizioni...); secondo voi può risultare + redditizia in qst modo? In effetti costringe i gomiti sempre molto stretti, però mi chiedevo cosa succedesse all'intensità, ai carichi e al coinvolgimento dei vari capi. Cosa ne pensate?

    stimoli di più il deltoide anteriore e meno il pettorale, lavora un pò di più anche il tricipite.
    è una posizione scomoda e se sei forte stressi parecchio i polsi

    P.S. ti conviene fare un altro esercizio
    www.michelepotenza.com

    sigpic

    Membro della setta di:
    Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

    Commenta


      #3
      Re: Re: Panca stretta presa inversa

      Originally posted by potenza
      stimoli di più il deltoide anteriore e meno il pettorale, lavora un pò di più anche il tricipite.
      è una posizione scomoda e se sei forte stressi parecchio i polsi

      P.S. ti conviene fare un altro esercizio
      :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

      Commenta


        #4
        Se la pesa stretta è al livello delle spalle, allora si lavora + il deltoide, ma se fosse più stretta stresserebbe i polsi con un inevitabile infortunio se protratto l'esercizio nel tempo.

        Commenta


          #5
          Re: Panca stretta presa inversa

          Originally posted by fabrice79
          Vedo spesso molta gente nella mia attuale palestra eseguire la panca stretta con la presa inversa (in supinazione, se ben ricordo le definizioni...); secondo voi può risultare + redditizia in qst modo? In effetti costringe i gomiti sempre molto stretti, però mi chiedevo cosa succedesse all'intensità, ai carichi e al coinvolgimento dei vari capi. Cosa ne pensate?
          C'è di meglio per le spalle.
          1) non essendo un esercizio "naturale" il reclutamento nervoso non è massimale
          2) è un esercizio pericoloso perché è più facile che ti scappi la presa e quindi..
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta


            #6
            Io faccio questo stesso esercizio. Mi conviene farne un'altro, perche come gia detto da voi sento che e' un movimento che non e' naturale. Con cosa mi conviene cambiarlo? Per le spalle faccio gia shoulder press, e cavo al mento.

            Commenta


              #7
              io non l'ho mai provato , ma mi sembra veramente assurdo !!! serve solo a farsi male
              finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

              Commenta


                #8
                Ma io la panca stretta la intendo come esercizio per i tricipiti non per le spalle!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by fabrice79
                  Ma io la panca stretta la intendo come esercizio per i tricipiti non per le spalle!

                  normalmente la panca stertta con presa inversa viene eseguita per le spalle.
                  non capisco la necessita di usare la presa inversa per allenare i tricipiti.
                  cmq il discorso dell'eccesivo carico sui polsi è sempre valido
                  www.michelepotenza.com

                  sigpic

                  Membro della setta di:
                  Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                  Commenta


                    #10
                    Ma anche la panca stretta normale viene usato per le spalle?

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎