Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Iniziare una definizione o continuare in massa?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Iniziare una definizione o continuare in massa?

    Salve a tutti, ho 21 anni, sono alto 188 cm e peso ad oggi 85.5 kg. Mi alleno da circa cinque mesi, dopo un passato da pseudo calciatore. In questi mesi, partendo da un peso corporeo di 80 kg, ho cercato di aumentare progressivamente le Kcal fino ad arrivare alle 3800 calorie attuali. Sono aumentato in questo modo di circa 6 kg nel giro di pochi mesi, raggiungendo un peso mai raggiunto in vita mia. (ho sempre pensato veramente che per la mia struttura fosse quasi impossibile aumentare di peso...in realtà non ne sapevo abbastanza: pensavo di mangiare molto, ma in realtà non mangiavo poi così tanto..).

    Di grasso, come vedrete in foto, non penso di averne messo molto. Anche se in realtà non ho mai avuto gli addominali cos' appannati: si sono sempre visti molto, sicuramente per il fatto che ero abbastanza magro.


    [


    Vi chiedo innanzitutto all'incirca a quale potrebbe essere la mia bf ora. E secondo voi: è giunta l'ora di abbassare le calorie e definirmi un pò o continuare con una dieta ipercalorica? La mia dieta è sempre stata questa all'incirca: http://www.bodyweb.com/threads/45198...glio-per-dieta


    Vi chiedo inoltre un commento sul mio stato attuale (anche se la sezione non è giusta, solo che non so dove inserirla..). I miei carichi in questi quattro mesi sono:
    panca 68 6*4
    squat 70 6*4
    trazioni prone: 18 consecutive

    Sto procedendo nella direzione giusta??
    Last edited by Arlan; 31-05-2017, 03:15:56.

    #2
    Io farei una dieta di mantenimento (hai poco grasso, per cui va benissimo così per cuccare...emhm, volevo dire per il mare!). Poi a settembre ti rimetti in ipercalorica.
    Sui carichi, dipende da dove sei partito e dai miglioramenti che hai avuto.

    Commenta


      #3
      A che % di bf potrei essere?

      Commenta


        #4
        15%, di più non credo.
        Originariamente Scritto da Ghesboro
        Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

        Commenta


          #5
          12-13%

          Stima della massa grassa (BF)

          Commenta


            #6
            Se nn ti interessa l'addome per la spiaggia farei un paio di settimane in normo/leggera ipo e poi ritornerei in ipercalorica come stavi facendo i primi anni son quelli in cui si cresce di +
            Originariamente Scritto da Ozn
            Prima era Stronzo, abbiamo aggiunto la A
            Originariamente Scritto da ASTRONZO
            Certo certo mi rendo conto, ma hai fatto la scelta migliore bravissimo


            Commenta


              #7
              Se lavori bene viene fuori veramente un fisico spettacoloso



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da t.durden Visualizza Messaggio
                Se nn ti interessa l'addome per la spiaggia farei un paio di settimane in normo/leggera ipo e poi ritornerei in ipercalorica come stavi facendo i primi anni son quelli in cui si cresce di +
                No non mi interessa, anche se mi dovrei abituare all'idea di non vedermi più definito con addominali belli in vista (forse meglio dire magro, perché prima ero magro per quello mi si vedevano)
                Seguirò allora i vostri consigli e per un mesetto abbasso un pochino le calorie iniziando una normocalorica (mi piace come idea anche perché assumere sempre ogni giorno tante calorie non è sempre stato facile, soprattutto a livello mentale). Poi riprenderò con una ipercalorica. Ma la domanda ora è: fino a quando continuare questo prossimo periodo di massa?


                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                Se lavori bene viene fuori veramente un fisico spettacoloso
                Speriamo In questi mesi ho visto veramente dei bei miglioramenti, speriamo continui questa fase dell' 'all'inizio si cresce di più'..

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎