Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento di ieri incentrato su dorso, 40 minuti pause irrisorie. anche un curl ci è scappato, in ss con alzate laterali.
    Oggi doms ai bicipiti (non mi era mai successo, giuro)

    L'istruttore mi ha mandato la scheda della prossima settimana, me la spiegherà bene di persona, ma in sostanza sarebbe così: 2 giorni da alternare, addominali se resta tempo. Ex. da fare in 40 minuti, probabilmente bicipiti e tricipiti in SS:

    Rematore con dischi 3x10
    Trazioni 3xMax
    Aperture panca 30 3x10
    Leg extension 3x10
    Curl panca scott 3x10
    French Press 3x10
    Spinte con manubri 3x10
    Spinte in alto 3x10
    Spinte ai cavi 3x10
    curl bicipiti 3x10
    Tricipiti ai cavi 3x10
    Leg Press 3x10
    Plank 40''
    Crunch 15

    tutto in 3x10...

    Commenta


      rematore con dischi?
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
        rematore con dischi?
        si, ci sono dei dischi che hanno le maniglie, in sostanza è come un rematore con i manubri:

        Commenta


          Oggi ho scoperto che esistono le spinte ai cavi, ma non le so fare, visto che i cavi sono quelli delle croci, e un movimento di spinta mi viene scoordinato perchè ho la resistenza di lato e non dietro al corpo.
          Finisce che spendo il più delle energie a stabilizzare, e solo in chiusura sento lavorare il petto.

          La pressa invece mi fa strano, la resistenza ce l'hai molto all'inizio e poi cala drasticamente quasi subito. Rispetto allo squat la negativa è quasi inconsistente.

          Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

          Commenta


            Pasqui t’ha propinato ‘na scheda proprio demmerd@

            Anche gli attrezzi mi sa che non sono da meno.

            Tu sei perfettamente in grado di stilarti un programma, cose semplici base base senza complicarti la vita



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Ma, guarda, gli attrezzi sono technogym, sono io che non so usarli.
              Per la scheda per ora è anche una questione di tempo, gli ho chiesto io di provare delle macchine, per vedere come mi trovo, e i ragazzi mi fanno vedere come si fa, per me che non ne conosco mezza è utile.
              Tempo un mese comunque e riprendo almeno i fondamentali.

              Alcune macchine le trovo interessanti, le croci ai cavi mi piacciono più delle croci con manubri, soprattutto per via della tensione continua. Anche il pulley mi piace.

              Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Il pulley l'ho sempre considerato tra i macchinari come uno dei più proficui

                Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  a me piace perchè è un movimento particolare, difficile da riprodurre a corpo libero. Poi in realtà guardo il tappetino e aspetto...
                  Oggi mi sono imbattuto in un neologismo:

                  Commenta


                    Questa settimana sono stato influenzato, due allenamenti ieri e oggi.
                    Ho perso la forza nelle trazioni in maniera incredibile. Ne facevo 10 circa 2 mesi fa, oggi 4! Vabbè che in palestra la presa è diversa, vabbè che faccio il rematore prima (ma leggero), ma così non va proprio

                    Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Pasqui le farei prima le trazioni, e farei l’australian pullup al posto di quella roba della foto



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Le trazioni sono uno degli esercizi che subiscono di più gli stop, almeno nei primi allenamenti di ripresa.

                        Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          Infatti le cambierò, le metterò per prime puntando alle 10 reps. Se non ci arrivo, integro con lat machine o macchina simile che c'è in palestra, metà del carico e cedimento tecnico tipo:

                          trazioni 4 reps + lat machine a cedimento (carico per circa 8 reps)
                          Cambierò anche leg ext per leg curl (perchè sui femorali non faccio niente)
                          Aussie PU mi piacciono molto, le introdurrò sicuro magari quando farò una revisione totale della scheda. Così come panca piana, squat e stacco e lento avanti...

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Venkman85 Visualizza Messaggio
                            Le trazioni sono uno degli esercizi che subiscono di più gli stop, almeno nei primi allenamenti di ripresa.

                            Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
                            questo è vero, ma così non mi era mai capitato, vari fattori hanno contribuito, tra i quali la fretta, l'orario diverso, la scheda...
                            E la vecchiaia: quando sei vecchio la forza la perdi molto più velocemente e fatichi molto di più per riprenderla. è un gioco che richiede costanza nel lungo periodo, l'importante è non fermarsi e non infortunarsi

                            Commenta


                              Oggi palestra, a sorpresa c'erano 3 grossi, cioè, due grossi e mezzo, il più grosso di tutti sopra praticamente non aveva le gambe, peculato dagli altri tipo "eh lo so, maledetta genetica". Difatti ha preso subito provvedimenti e ha fatto un'ora di braccia.
                              Nel frattempo invece del tapirulan mi sono scaldato alla leg press, sono arrivato a 100kg, poi mi sono scocciato e ho iniziato ad allenarmi.
                              Un ragazzo mi ha dato una dritta sui tricipiti ai cavi, mi ha detto di fermare la negativa a metà e tornare indietro, praticamente dimezzando il rom nel momento di massima tensione. Effettivamente sembra più dura, ma non mi convince.

                              Inviato dal mio V10-Y utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                                Io arrivo fino a toccare il braccio con l'avambraccio, mantenendo ovviamente la tensione

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎