Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
    Quoto, nonostante le difficoltà
    Ma tu dove ti alleni in casa ( stanza da letto ) oppure hai a disposizione un garage qualcosa ....

    Io ho iniziato con 2 man da 10 kg , adesso ho tutto quello che serve, certo a parte qualche machina , non mi lamento insomma, ma ho veramente di tutto
    sigpic

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Ricevuto capo!

      PS: ti ho mandato una mail
      Ho letto!
      Ti ho risposto

      Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
      Ma tu dove ti alleni in casa ( stanza da letto ) oppure hai a disposizione un garage qualcosa ....

      Io ho iniziato con 2 man da 10 kg , adesso ho tutto quello che serve, certo a parte qualche machina , non mi lamento insomma, ma ho veramente di tutto
      Sì, le home gym generalmente si costruiscono col tempo.
      Io sono partito con una pancaccia tremenda da neanche 100€ e un bilanciere da 150cm :P

      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
        Ho letto!
        Ti ho risposto



        Sì, le home gym generalmente si costruiscono col tempo.
        Io sono partito con una pancaccia tremenda da neanche 100€ e un bilanciere da 150cm :P
        Bhe..se ti ricordi ne avevamo parlato tempo fa , il mio step successivo fu dischi di cemento da 35kg l' uno ( porca trota) e per bilanciere un tubo innocente di carpentiere il tutto in baracca di lamiera ...un caldo d'estate

        Adesso tra le mie cose ci sono anche attrezzi che solitamente non si trovano in tutte le home gym , oltre i cavi alti modificati al rak ho il quad bar ..
        sigpic

        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          Bhe..se ti ricordi ne avevamo parlato tempo fa , il mio step successivo fu dischi di cemento da 35kg l' uno ( porca trota) e per bilanciere un tubo innocente di carpentiere il tutto in baracca di lamiera ...un caldo d'estate

          Adesso tra le mie cose ci sono anche attrezzi che solitamente non si trovano in tutte le home gym , oltre i cavi alti modificati al rak ho il quad bar ..
          Ahahahah! E' vero, me l'avevi detto

          Ricordi che io, quando ho aperto il diario pochi mesi fa, facevo trazioni zavorrate mettendo i dischi in una borsa-frigo?

          Però è vero, tu hai degli attrezzi niente male! Eh... pian piano la amplierò anch'io la mia

          Commenta


            #80
            Caxo avevo dimenticato la borsa frigo ...che ridere però che bello guardare indietro e vedere che con sacrifici si è fatto qualche passo avanti, in un vecchio Tel ho trovato una foto in questa baracca , avevo attaccato 2 corde nel tetto con 2 ganci dove mettevo il bilanciere ( tubo da impalcatura ) per fare squat ...e che squat, e un'altro tubo innocente con 2 ruote enormi di cemento per fare le scrollare....menomale che ho le mani tipo Gianni Morandi

            Con mio padre ex muratore un'abbondanza di bilancieri
            sigpic

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
              Caxo avevo dimenticato la borsa frigo ...che ridere però che bello guardare indietro e vedere che con sacrifici si è fatto qualche passo avanti, in un vecchio Tel ho trovato una foto in questa baracca , avevo attaccato 2 corde nel tetto con 2 ganci dove mettevo il bilanciere ( tubo da impalcatura ) per fare squat ...e che squat, e un'altro tubo innocente con 2 ruote enormi di cemento per fare le scrollare....menomale che ho le mani tipo Gianni Morandi

              Con mio padre ex muratore un'abbondanza di bilancieri
              Ahahahah! Poi tu vai molto sul fai-da-te, quindi andando indietro ne ritroverai parecchie di queste macchine di morte improvvisate
              Io per fare trazioni, prima del powerrack, uscivo in giardino e incastravo il bilanciere tra due rami di un albero...

              Commenta


                #82
                Approposito di fai da te , nel rak ho montato dei gomiti da 3/4 ...quelli dell'acqua in vari punti strategici per non stare sempre a spostare i ganci , tipo 2 gomiti dove metto il bilanciere per military press e goodmorning ,
                2 dove metto il bilanciere per scrollate, mezzo stacco,Curl, rematore etc ,
                sigpic

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                  Approposito di fai da te , nel rak ho montato dei gomiti da 3/4 ...quelli dell'acqua in vari punti strategici per non stare sempre a spostare i ganci , tipo 2 gomiti dove metto il bilanciere per military press e goodmorning ,
                  2 dove metto il bilanciere per scrollate, mezzo stacco,Curl, rematore etc ,
                  Eh, questa è una di quelle modifiche che non sembra ma fanno risparmiare un sacco di tempo
                  Io ogni volta che cambio esercizio devo star lì a sganciare e riagganciare roba (e se poi serve pure di spostare le sbarre di sicurezza, ti saluto! )

                  Comunque scusa se ti stiamo spammando roba sul diario, Pasquino
                  Magari continuiamo sul mio!

                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Ma tu dove ti alleni in casa ( stanza da letto ) oppure hai a disposizione un garage qualcosa ....

                    Io ho iniziato con 2 man da 10 kg , adesso ho tutto quello che serve, certo a parte qualche machina , non mi lamento insomma, ma ho veramente di tutto
                    Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                    Approposito di fai da te , nel rak ho montato dei gomiti da 3/4 ...quelli dell'acqua in vari punti strategici per non stare sempre a spostare i ganci , tipo 2 gomiti dove metto il bilanciere per military press e goodmorning ,
                    2 dove metto il bilanciere per scrollate, mezzo stacco,Curl, rematore etc ,
                    Salvo, quasi quasi ti commissiono la costruzione di un rack! Metti una foto qui, sono curioso di vederlo!
                    Io mi alleno in sala... un giorno faccio una foto così vedi come sto messo...

                    Intanto, nonostante piccoli doms, wout di oggi di solo complementari upper (proseguo il riavvicinamento all'allenamento vero e proprio):

                    Trazioni Presa neutra 6+6+5+4+4=25
                    panca inclinata manubri 4x6 @18+18
                    alzate 90° SS alzate laterali 3x10 @6+6
                    Hammer curl 3x10 @10+10
                    French Press manubri 3x10 @8+8

                    Ecco, con la panca inclinata con manubri faccio il giochino di sistemarmi le scapole alla prima rep...
                    Trazioni ok, alzate dalla 2a serie ho fatto jumpset invece che superset perchè non gliela facevo. eppure con 6 kg a manubrio... depression... a fatica ho chiuso anche gli hammer e la french press. Quest'ultima ho provato a farla con i manubri ed è decisamente più dura.

                    Insomma, ho accusato un pò la stanchezza, ma devo riabituarmi alla frequenza multipla, la prox sett si parte con l'allenamento serio, e speriamo di fare uno squat decente...

                    Ora fuggo che ho amici a cena.

                    Buon 1 Maggio a tutti!

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                      Eh, questa è una di quelle modifiche che non sembra ma fanno risparmiare un sacco di tempo
                      Io ogni volta che cambio esercizio devo star lì a sganciare e riagganciare roba (e se poi serve pure di spostare le sbarre di sicurezza, ti saluto! )

                      Comunque scusa se ti stiamo spammando roba sul diario, Pasquino
                      Magari continuiamo sul mio!
                      Ma va là! Tutte le volte che ho spammato sul tuo...
                      Beato te che ce le hai le barre di sicurezza...

                      Commenta


                        #86
                        .
                        Last edited by salvo 72; 02-05-2017, 09:04:35.
                        sigpic

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                          Posterei volentieri delle foto visto che me l'hai chiesto ma non so postarle dal cellulare e il PC a casa e andato in pensione , ti lascio la mia mail , se non ti crea problemi mi lasci il N di Tel e te le mando su Whatsapp.
                          Salvo domani se mi ricordo ti contatto anche io. Sono proprio curioso di vedere la tua postazione

                          Anche io sono del club "a casa è mejo"
                          Last edited by Grusalag; 02-05-2017, 10:27:56.
                          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Posterei volentieri delle foto visto che me l'hai chiesto ma non so postarle dal cellulare e il PC a casa e andato in pensione , ti lascio la mia mail , se non ti crea problemi mi lasci il N di Tel e te le mando su Whatsapp.
                            Wathsapp non lo uso, forse sono l'unico sulla terra... ti mando il mio indirizzo email, anch'io più un là vorrei autocostruirmi un rack serio

                            Ciao
                            Last edited by Pasquino; 02-05-2017, 09:54:08.

                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                              Wathsapp non lo uso, forse sono l'unico sulla terra... ti mando il mio indirizzo email, anch'io più un là vorrei autocostruirmi un rack serio

                              Ciao
                              Ciao
                              Ti ho risp ....

                              Grazie per il consiglio che mi hai dato , io l'ho fatto , ma dovresti farlo anche tu e Grusalag ....
                              sigpic

                              Commenta


                                #90
                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                Ciao
                                Ti ho risp ....

                                Grazie per il consiglio che mi hai dato , io l'ho fatto , ma dovresti farlo anche tu e Grusalag ....
                                Io l'ho fatto, ho chiesto a Gru di fare altrettanto.

                                Ciao

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎