Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Caro diario, ti scrivo dal profondo del mare...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    I Pancake durano certo , li fai in padella antiaderente e poi lo tagli a spicchi tipo pizza a tranci, oppure lo arrotoli in carta stagnola
    Sono buoni i macro e di facile preparazione , stabilisci tu se dolce oppure salata , e riesci a conteggiare i macro facilmente, opzione pasto fuori
    sigpic

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
      Ok, ora ci sono le modifiche, provo a regolarmi come mi hai scritto per un paio di settimane e vediamo, finchè non provi non puoi sapere...
      Ho solo dei dubbi per lo squat fermo in buca, perchè finora facevo box squat sotto il parallelo per imparare bene a reclutare la catena cinetica posteriore. Magari posso fare box squat con fermo 3''? Senza "sedermi", ovviamente
      Potresti mettercelo, però "meh".
      Lo squat con fermo in buca lo vedo meglio, visto che è proprio quella che dà problemi spesso e volentieri. Il box squat l'ho sempre visto più in ottica riabilitazione/apprendimento.
      Sul reclutamento della ccp puoi lavorarci anche durante lo squat convenzionale o quello con fermo in buca, secondo me.

      Commenta


        #33
        Pasquino,io ho un amico che lavora in fabbrica,da ciò che mi ha detto lui,si prepara ogni sera tutti i pasti per il giorno dopo,però per non complicarsi troppo la vita si riduce a fare 3 pasti o 4 quando si allena(perché ci aggiunge il post wo),solitamente però facendo cosi ovviamente non riesce a mangiare molta verdura(anche se comunque se la porta)e infatti la sua integrazione si basa proprio sul sopperire un po' queste mancanze.
        Non so dirti se sia tanto stressante farla,però lui ha detto che non ci mette nulla a preparare tutto e anzi in realtà gli semplifica molto la vita

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
          I Pancake durano certo , li fai in padella antiaderente e poi lo tagli a spicchi tipo pizza a tranci, oppure lo arrotoli in carta stagnola
          Sono buoni i macro e di facile preparazione , stabilisci tu se dolce oppure salata , e riesci a conteggiare i macro facilmente, opzione pasto fuori
          Buono a sapersi, magari provo a farli questo weekend, se ne faccio un tot e li congelo sono a posto! Grazie

          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          Pasquino,io ho un amico che lavora in fabbrica,da ciò che mi ha detto lui,si prepara ogni sera tutti i pasti per il giorno dopo,però per non complicarsi troppo la vita si riduce a fare 3 pasti o 4 quando si allena(perché ci aggiunge il post wo),solitamente però facendo cosi ovviamente non riesce a mangiare molta verdura(anche se comunque se la porta)e infatti la sua integrazione si basa proprio sul sopperire un po' queste mancanze.
          Non so dirti se sia tanto stressante farla,però lui ha detto che non ci mette nulla a preparare tutto e anzi in realtà gli semplifica molto la vita
          Ogni tanto lo faccio anch'io, ma con una bimba piccola non sempre ci sto dentro...
          Non sapevo esistessero integrazioni per la verdura, comunque di sera riesco a mangiarne un pò, anzi mi piace. Di giorno invece quei 50-100 grammi a dir tanto

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
            Potresti mettercelo, però "meh".
            Lo squat con fermo in buca lo vedo meglio, visto che è proprio quella che dà problemi spesso e volentieri. Il box squat l'ho sempre visto più in ottica riabilitazione/apprendimento.
            Sul reclutamento della ccp puoi lavorarci anche durante lo squat convenzionale o quello con fermo in buca, secondo me.
            Beh, visto come sono messo allora è perfetto! Scherzi a parte ho iniziato a farlo proprio in ottica apprendimento, visto che fino facevo sempre squat al parallelo, e quando scendevo un pò di più non mi sentivo per niente a mio agio. Poi ho letto questo articolo di Paolo Evangelista e questo sul forum e ho deciso di provare il box squat. Farei ancora quello per un pò, poi passo al fermo in buca, magari tra un paio di mesi.

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
              Beh, visto come sono messo allora è perfetto! Scherzi a parte ho iniziato a farlo proprio in ottica apprendimento, visto che fino facevo sempre squat al parallelo, e quando scendevo un pò di più non mi sentivo per niente a mio agio. Poi ho letto questo articolo di Paolo Evangelista e questo sul forum e ho deciso di provare il box squat. Farei ancora quello per un pò, poi passo al fermo in buca, magari tra un paio di mesi.
              E allora procedi pure, tanto per due mesi di box squat al posto dello squat con fermo, non è mai morto nessuno

              Commenta


                #37
                Se non ne fai un centinaio non c'è bisogno di congelarli,
                Ogni settimana quando parto mia moglie me ne prepara 5 e li tengo in frigo
                sigpic

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                  Ogni tanto lo faccio anch'io, ma con una bimba piccola non sempre ci sto dentro...
                  Non sapevo esistessero integrazioni per la verdura, comunque di sera riesco a mangiarne un pò, anzi mi piace. Di giorno invece quei 50-100 grammi a dir tanto
                  Nono mi sono espresso male,non intendevo che usa integratori apposta per la verdura,ma mangiandone poca integra anche con multivitaminici o comunque vitamine e non so che altro.

                  Commenta


                    #39
                    Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                    E allora procedi pure, tanto per due mesi di box squat al posto dello squat con fermo, non è mai morto nessuno
                    Ciao Claudio, ho modificato il file della scheda secondo le tue indicazioni. Conto di partire la prossima settimana e tenerla per 6-8 settimane ancora. A questo punto vorrei chiedere a te e agli utenti più esperti come impostare una programmazione: questa scheda è impostata per aumentare i carichi, successivamente vorrei passare ad aumentare il volume, ma mi conviene o aspetto di stallare nei carichi?

                    Fretta comunque non ne ho...

                    Commenta


                      #40
                      Se non hai fretta, puoi anche evitare di importi dei limiti in termini di "durata della scheda".
                      Io ti consiglio, soprattutto se hai massimali bassi, di tenerla finché puoi. Magari ogni mese cambi gli esercizi di isolamento, i complementari e le varianti.

                      Se ti dura 2 anni, ben venga. Ti ritroverai con 600kg di panca

                      La cosa buona di questo tipo di allenamenti è che in realtà sono un ibrido tra l'ipertrofia che tanto piace e la forza che tanto si rimanda :P
                      Il tutto si accentua se applicato a una persona con carichi bassi e un fisico da costruire.

                      Riassumendo: io la terrei fino alla morte con le opportune modifiche di tanto in tanto. Dopodiché, potrai proseguire come meglio credi. Ti fai un lavoro più complesso per la forza, ti dai al powerbuilding o magari ti spari una monofrequenza ignorante sfruttando i nuovi massimali.

                      Ad ogni modo, non è necessario programmare sul lungo termine, tipo "fra 5 settimane aumento ik volume, poi dopo 4 settimane vado in monofrequenza e dopo tre mesi definizione". 'Sta roba serve a poco.
                      Man mano che avanzi, vedi quali sono i tuoi punti deboli e ci lavori, programmando su quella base.
                      Last edited by xEyeless; 27-04-2017, 12:08:58.

                      Commenta


                        #41
                        Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                        Se non hai fretta, puoi anche evitare di importi dei limiti in termini di "durata della scheda".
                        Io ti consiglio, soprattutto se hai massimali bassi, di tenerla finché puoi. Magari ogni mese cambi gli esercizi di isolamento, i complementari e le varianti.

                        Se ti dura 2 anni, ben venga. Ti ritroverai con 600kg di panca

                        La cosa buona di questo tipo di allenamenti è che in realtà sono un ibrido tra l'ipertrofia che tanto piace e la forza che tanto si rimanda :P
                        Il tutto si accentua se applicato a una persona con carichi bassi e un fisico da costruire.

                        Riassumendo: io la terrei fino alla morte con le opportune modifiche di tanto in tanto. Dopodiché, potrai proseguire come meglio credi. Ti fai un lavoro più complesso per la forza, ti dai al powerbuilding o magari ti spari una monofrequenza ignorante sfruttando i nuovi massimali.

                        Ad ogni modo, non è necessario programmare sul lungo termine, tipo "fra 5 settimane aumento ik volume, poi dopo 4 settimane vado in monofrequenza e dopo tre mesi definizione". 'Sta roba serve a poco.
                        Man mano che avanzi, vedi quali sono i tuoi punti deboli e ci lavori, programmando su quella base.
                        Un giorno riacquisirò la possibilità di darti rep... l'approccio di autofeedback mi piace molto, anche perchè nel mio caso fare un lavoro troppo specifico per forza o ipertrofia non ha molto senso.

                        Te saluto e t'aringrazio!

                        Commenta


                          #42
                          Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
                          Un giorno riacquisirò la possibilità di darti rep... l'approccio di autofeedback mi piace molto, anche perchè nel mio caso fare un lavoro troppo specifico per forza o ipertrofia non ha molto senso.

                          Te saluto e t'aringrazio!
                          Accetto anche accrediti su PayPal o doni via posta, eh

                          Comunque, una cosa fondamentale in questi programmi è migliorare costantemente l'esecuzione, quindi filma tutte le serie dei fondamentali ogni volta e vedi cosa combini e cosa correggere. Volendo, puoi anche piazzare tutto qui sul diario e ti aiutiamo.

                          Commenta


                            #43
                            Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                            Per quanto riguarda la dieta dei Pancake possono aiutarti sia al mattino che nello spuntino E quando vuoi
                            Farina d'avena
                            Albumi
                            Mandorle tritate
                            Marmellata hero liht

                            Oppure altre frittate usando patate e albumi+rosso, di spinaci etc
                            Tra l'allenamento e la cena quanto tempo passa ?

                            Per lo sgarro domenicale la penso come Claudio ...relax-ssiamoci
                            Come verrebbe se faccio i pancake con questi ingredienti:

                            100g farina avena
                            100g uovo intero
                            100ml latte
                            30g whey

                            da app Yazio mi risultano 676 kcal (69g cho, 56g pro, 18g fat). Preferirei non aggiungere altro, però non so se le dosi sono giuste, mi aiutate a ritoccarle per non creare un paciugo? Non ho neanche idea di quanti ne vengano fuori così, forse 2-3 in un padellino

                            Commenta


                              #44
                              Dipende dai gusti e dei macros a disposizione , io li mangio solo nei giorni off, ma non perché non mi piace...anzi , per una mia impostazione di dieta on/ off

                              I il mio Pancake:
                              50g farina di avena
                              100 di latte ps ( lo rende più morbido)
                              100 di albume
                              20 g di mandorle tritate
                              25 di marmellata hero light

                              Contenitore metti albume + latte+ farina , lo giri 2' con una frustina e poi butti in padella antiaderente pochi minuti la lanci in aria e la giri
                              Pochi minuti spalmi la marmellata ( nel mio caso ma puoi mettere di tutto anche fesa di tacchino o altro ) e poi butti sopra le mandorle tritate

                              Puoi portartela dietro se serve avvolta in carta stagnola , oppure la mangi subito ,

                              PS: con l'albume ci sono molte valide alternative per spuntini / pranzi fuori casa ,
                              sigpic

                              Commenta


                                #45
                                Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                                Dipende dai gusti e dei macros a disposizione , io li mangio solo nei giorni off, ma non perché non mi piace...anzi , per una mia impostazione di dieta on/ off

                                I il mio Pancake:
                                50g farina di avena
                                100 di latte ps ( lo rende più morbido)
                                100 di albume
                                20 g di mandorle tritate
                                25 di marmellata hero light

                                Contenitore metti albume + latte+ farina , lo giri 2' con una frustina e poi butti in padella antiaderente pochi minuti la lanci in aria e la giri
                                Pochi minuti spalmi la marmellata ( nel mio caso ma puoi mettere di tutto anche fesa di tacchino o altro ) e poi butti sopra le mandorle tritate

                                Puoi portartela dietro se serve avvolta in carta stagnola , oppure la mangi subito ,

                                PS: con l'albume ci sono molte valide alternative per spuntini / pranzi fuori casa ,
                                Quindi l'impasto lo fai con farina, latte e albume, il resto lo usi come condimento, giusto? Io vorrei usare l'uovo intero, perché compro uova bio e non saprei che farne con il tuorlo. Alzo i grassi, però pensavo di compensare con le whey e più farina di avena. Forse dovrei aggiungere più latte. A te quanti ne vengono con il tuo impasto?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎