Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Variazione esercizi, quale l'approccio migliore?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Variazione esercizi, quale l'approccio migliore?

    Sono un principiante, e al momento sto ancora seguendo una scheda di "preparazione", con esercizi base in modo da affinare la tecnica e migliorare il peso.

    La mia domanda è questa, avendo letto molta teoria perchè non volevo semplicemente farmi fare una scheda e seguirla come un pollo, ma volevo capire cosa stavo facendo, ho sentito alcune opinioni riguardo al fatto di variare esercizio in modo da coinvolgere più fibre dello stesso muscolo.
    Ora per vedere se ho capito, volevo chiedervi se per esempio un curl in piedi ogni tanto si potesse modificare facendo curl con manubri, o sempre con bilanciere ma su panca Scott.
    Inoltre ho anche letto consigli riguardo a modificare leggermente il numero di ripetizioni o serie magari a distanza di qualche settimana, in modo da stimolare il muscolo in modo diverso.
    Dite che è un approccio corretto?

    Voi come fate?

    #2
    Hai fatto un Po ' di confusione , cambiando ex, serie , Rip , rec cambi cmq stimoli ...

    Il discorso fibre e ' molto più complesso , in modo molto semplicistico senza stare a guardare le fibre , tieni conto che per allenare bene un muscolo devi fare rip basse/medie e rip medie/alte questo in linea generale, monoarticolari a parte che si predilige un lavoro a Rip alte per sfinire il muscolo ..

    Se non stai seguendo un programma specifico puoi cambiare ex tutte le settimane volendo
    sigpic

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎