Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Rematore a presa inversa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Rematore a presa inversa

    So che serve a sviluppare i bicipiti.Gawain mi ha detto che è un ottimo esercizio.Così non farò neanche più gli esercizi d'isolamento per i bicipiti quali curl con manubri e in concentrazione.Mi sapete dire se è efficace,come si fa e soprattutto come posso inserirla nella mia attuale tabella d'allenamento per i dorsali e i bicipiti


    Lat-machine:2x10
    Pulley:2x10
    Rematore:2x10
    Lat a presa inversa:3x6/8


    Ciao


    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    #2
    per farlo in sicurezza devi avere una panca orizzontale abbastanza alta da permettere di mettere sotto il bil ed eseguire l'eserc. con il petto appoggiato, parti dalla larghezza delle spalle e trova quella che fa per te, le mani hanno i palmi rivolti verso di te

    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Postato originalmente da : vance:
      <STRONG>per farlo in sicurezza devi avere una panca orizzontale abbastanza alta da permettere di mettere sotto il bil ed eseguire l'eserc. con il petto appoggiato, parti dalla larghezza delle spalle e trova quella che fa per te, le mani hanno i palmi rivolti verso di te

      ciao</STRONG>
      Scusa Vance...non lo avevo specificato...volevo farlo con i manubri.
      Me la spieghi lo stesso l'esecuzione


      ciao


      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        No!

        metti un ginocchio su una panca orizzontale,
        piegati fino ad avere il busto in parallelo al pavimento e appoggiati con il braccio sulla panca (ginocchio e braccio della stessa parte sx o dx)stendi l'altro braccio con cui tieni il manubrio e tira su cercando di coinvolgere il dorsale nel movimento.

        secondo me non ci capirai un c...
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

        Commenta


          #5
          per me è molto meglio quello col bilancere e fatto come dice Vance.funziona da morire.

          Commenta


            #6
            Ma fatto senza distendersi su una panca, è ugualmente valido???? (io lo faccio cosi,piedi poggiati a terra, inclinato col busto e tiro su la sbarra all'altezza dell'ombelico........)

            Commenta


              #7
              E' molto meglio se si scarica il peso su una panca, in modo da non caricare la spina dorsale
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Gawain:
                <STRONG>E' molto meglio se si scarica il peso su una panca, in modo da non caricare la spina dorsale</STRONG>
                Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                Commenta


                  #9
                  SONO D'ACCORDO CHE FARLO SU UNA PANCA è MEGLIO, ma se uno non ce l'ha...

                  inoltre considera che in funzione di come è composta la tua scheda, è un ottimo esercizio
                  per allenare o mantenere i lombari.

                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    io del rematore non ci ho capito una fava,ma non è quello in qst pag? http://www.bbhomepage.com/Tabella3.htm

                    Commenta


                      #11
                      [QUOTE]Postato originalmente da : arabafenice:
                      [QB]SONO D'ACCORDO CHE FARLO SU UNA PANCA è MEGLIO, ma se uno non ce l'ha...


                      si fa quello con il rematore!

                      anche l'esercizio del buongiorno tiene allenati i lombari, sì fino che non ti partono, secondo me quando c'e' la possibilita di scegliere perche' andarsi a cercare i guai.

                      ciao
                      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                      Commenta


                        #12
                        [QUOTE]Postato originalmente da : vance:


                        si fa quello con il rematore!

                        intendevo con il manubrio
                        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                        Commenta


                          #13
                          No vance non mi sono spiegato.
                          Non parlo del good morning, dico che l'iso tensione che puoi avere con il rem. con il bilanciere, se non fai lo stacco a gambe tese, ti mantiene bene i lombari.

                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : vance:
                            <STRONG>No!

                            metti un ginocchio su una panca orizzontale,
                            piegati fino ad avere il busto in parallelo al pavimento e appoggiati con il braccio sulla panca (ginocchio e braccio della stessa parte sx o dx)stendi l'altro braccio con cui tieni il manubrio e tira su cercando di coinvolgere il dorsale nel movimento.

                            secondo me non ci capirai un c... </STRONG>

                            Il movimento rotatorio lo devo fare quando alzo il manubrio come un normale rematore oppure no?


                            ciao

                            max_power
                            Max_power, The Sicilian Rock

                            Commenta


                              #15
                              Postato originalmente da : arabafenice:
                              <STRONG>No vance non mi sono spiegato.
                              Non parlo del good morning, dico che l'iso tensione che puoi avere con il rem. con il bilanciere, se non fai lo stacco a gambe tese, ti mantiene bene i lombari.

                              ciao</STRONG>
                              lo so che non parli del good morning, ma se vuoi allenare i lombari allora fai le estensioni, io non mi cercherei guai solo per un coninvolgimento marginale degli stessi

                              ciao
                              Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎