Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un mondo nuovo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un mondo nuovo

    Buongiorno a tutte,

    Sono Orsa e ho 35 anni. Da aprile dell'anno scorso ho deciso di cominciare a mangiare sano e regolare facendo 5 pasti al giorno (prima avevo sempre mangiato mezzogiorno e sera, con evidenti problemi di sovraccarichi calorici ovviamente...), unendo attività fisica aerobica (camminata veloce e corsa) e un pò di potenziamento con le kettlebell.
    Fatto sta che son passata da 65 Kg agli attuali 53 (altezza 165 cm) .
    Gioia e gaudio non c'è che dire... ora ho iniziato ad andare in palestra 2/3 volte la settimana in sala pesi , e dalle 1500 kcal che ho assunto nella fase di dimagrimento, son passata gradualmente alle 2100-2200, con bilanciamento di macro a 50cho-20pro-30fat per aumentare un paio di chili. (vado avanti così già da 1 mesetto abbondante).
    Non vedo però aumento di peso, e allora mi chiedo dove sto sbagliando.
    Svolgo un lavoro dinamico, dove durante la giornata ho modo di muovermi molto e di fare anche qualche lavoro pesante.
    Magari è solo questione di tempo, magari ho troppa fretta io, magari brucio ancora più calorie di quelle che assumo... boh

    Chiedo lumi a chi ha più esperienza e consigli da dare...

    grazie,
    Orsa

    #2
    Aumenterei un po le proteine a scapito dei carbo e magari rivedere l'allentamento
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Aumenterei un po le proteine a scapito dei carbo e magari rivedere l'allentamento
      Ti ringrazio per la risposta!
      Mi aiuto con my fitness pal per tenere i conti delle cal e dei macro. Con le proteine sto già a 113 g, cioè a 2,1 g per chilo.
      Dici che potrei aumentare un po'?

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎