Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda multifreq. massa dopo/ in alternanza a scheda forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda multifreq. massa dopo/ in alternanza a scheda forza

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario, ho 28 anni e mi alleno con risultati altalentanti da 5 anni. Con il tempo sono riuscito a capire meglio come risponde il mio corpo ai vari tipi di allenamento e mi sono orientato sulla multifrequenza.
    Ad oggi peso 73kg e sono alto 1.82. Ero molto magro quando ho iniziato ma seguendo una dieta del tipo: 50carb - 30grassi - 20 prot, sono riuscito a prendere costantemente circa 500gr di peso al mese da un anno a questa parte. Ho una struttura ossea piuttosto esile, polso 15.8cm.

    Veniamo al dunque: da 3 mesi mi alleno con una scheda multifrequenza f4 split full body "russian style" e devo dire che ho riscontrato miglioramenti nei carichi di tutti gli esercizi e tutt'ora non ho ancora stallato.
    Per darvi una idea di massima sono a 100kg di squat di massimale, circa 85 di stacco (lo ho provato la prima volta in vita mia 3 mesi fa) e 70kg di panca piana.

    Volevo chiedervi, volendo aumentare il volume corporeo ed anche l' "armonia" di tutti i muscoli più che la forza, fino a quando è sensato continuare a seguire questa scheda forza? fino allo stallo?

    In caso contrario, pensate sia il momento di dedicarmi per qualche mese a delle schede di massa, possibilmente multifreq 4 split, oppure magari alternare 1 mese con forza e 1 con massa?
    Grazie mille dei consigli e chiedete pure se non sono stato chiaro

    #2
    Originariamente Scritto da MarioMPB Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Mario, ho 28 anni e mi alleno con risultati altalentanti da 5 anni. Con il tempo sono riuscito a capire meglio come risponde il mio corpo ai vari tipi di allenamento e mi sono orientato sulla multifrequenza.
    Ad oggi peso 73kg e sono alto 1.82. Ero molto magro quando ho iniziato ma seguendo una dieta del tipo: 50carb - 30grassi - 20 prot, sono riuscito a prendere costantemente circa 500gr di peso al mese da un anno a questa parte. Ho una struttura ossea piuttosto esile, polso 15.8cm.

    Veniamo al dunque: da 3 mesi mi alleno con una scheda multifrequenza f4 split full body "russian style" e devo dire che ho riscontrato miglioramenti nei carichi di tutti gli esercizi e tutt'ora non ho ancora stallato.
    Per darvi una idea di massima sono a 100kg di squat di massimale, circa 85 di stacco (lo ho provato la prima volta in vita mia 3 mesi fa) e 70kg di panca piana.

    Volevo chiedervi, volendo aumentare il volume corporeo ed anche l' "armonia" di tutti i muscoli più che la forza, fino a quando è sensato continuare a seguire questa scheda forza? fino allo stallo?

    In caso contrario, pensate sia il momento di dedicarmi per qualche mese a delle schede di massa, possibilmente multifreq 4 split, oppure magari alternare 1 mese con forza e 1 con massa?
    Grazie mille dei consigli e chiedete pure se non sono stato chiaro
    Quale scheda di forza tu dobbiamo valutare? Non ne hai postata [emoji1]


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

    e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
    On-line coaching

    Blog: https://dragon17.sport.blog/
    Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

    Commenta


      #3
      La scheda che ho seguito è questa:

      ALLENAMENTO A

      1. SQUAT x6@8; 2/4 repeat
      2. PANCA TOUCH & GO x8 @8; 2/4 repeat
      3. Complementari panca: panca manubri/dip 4/8 x 8/12
      4. Tricipiti 4/5 x 10/12

      ALLENAMENTO B

      1. STACCO DA TERRA x5 @8; 2/4 repeat
      2. LENTO AVANTI x6 @9; 1/2 load drop (-15%)
      3. Complementari schiena: trazioni/lat machine 3/4 x 8/12
      4. Bicipiti 4/5 x 10/12

      ALLENAMENTO C

      1. SQUAT BILANCIERE ALTO x8 @8 2/4 repeat
      2. PANCA GARA x6 @8; 2/4 repeat
      3. complementari gambe leg press/affondi 4/8 x 8/12
      4. Addominali 4/5 x 10/12

      ALLENAMENTO D

      1. STACCO DAI RIALZI x6 @8 2/4 repeat
      2. PANCA INCLINATA x7 @9; 1/3 load drop (-15%)
      3. REMATORE BILANCIERE x6 @8; 2/4 repeat
      4. Bicipiti 4/5 x 10/12


      Ero curioso di provare il reactive training system per testare qualcosa di diverso e devo dire che su di me ha funzionato, come magari avrebbero funzionato altri tipi di schede...

      Più che altro il mio dubbio era se, secondo voi, dovrei continuare a fare questa scheda di forza (anche se il mio obiettivo è la ipertrofia) oppure se dovrei migrare verso una scheda prettamente per la massa; magari con esercizi che si differenziano maggiormente tra di loro e vanno a coprire muscoli che ora "tralascio".
      Tenendo conto i miei dati e che comunque non ho ancora stallato con questa scheda di forza.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da MarioMPB Visualizza Messaggio
        La scheda che ho seguito è questa:

        ALLENAMENTO A

        1. SQUAT x6@8; 2/4 repeat
        2. PANCA TOUCH & GO x8 @8; 2/4 repeat
        3. Complementari panca: panca manubri/dip 4/8 x 8/12
        4. Tricipiti 4/5 x 10/12

        ALLENAMENTO B

        1. STACCO DA TERRA x5 @8; 2/4 repeat
        2. LENTO AVANTI x6 @9; 1/2 load drop (-15%)
        3. Complementari schiena: trazioni/lat machine 3/4 x 8/12
        4. Bicipiti 4/5 x 10/12

        ALLENAMENTO C

        1. SQUAT BILANCIERE ALTO x8 @8 2/4 repeat
        2. PANCA GARA x6 @8; 2/4 repeat
        3. complementari gambe leg press/affondi 4/8 x 8/12
        4. Addominali 4/5 x 10/12

        ALLENAMENTO D

        1. STACCO DAI RIALZI x6 @8 2/4 repeat
        2. PANCA INCLINATA x7 @9; 1/3 load drop (-15%)
        3. REMATORE BILANCIERE x6 @8; 2/4 repeat
        4. Bicipiti 4/5 x 10/12


        Ero curioso di provare il reactive training system per testare qualcosa di diverso e devo dire che su di me ha funzionato, come magari avrebbero funzionato altri tipi di schede...

        Più che altro il mio dubbio era se, secondo voi, dovrei continuare a fare questa scheda di forza (anche se il mio obiettivo è la ipertrofia) oppure se dovrei migrare verso una scheda prettamente per la massa; magari con esercizi che si differenziano maggiormente tra di loro e vanno a coprire muscoli che ora "tralascio".
        Tenendo conto i miei dati e che comunque non ho ancora stallato con questa scheda di forza.
        Beh ma questa non è che sia una scheda di forza... se vuoi lavorare in multi va bene anche per l'ipertrofia, al massimo inserisci qualche complementare in più.
        "...e poi il limite diventa il cielo." (L. Simmons)

        e-mail: dragonpowerf16@gmail.com
        On-line coaching

        Blog: https://dragon17.sport.blog/
        Diario: http://www.bodyweb.com/threads/449981-Lift-from-hell

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎