Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda fatta da me vs scheda istruttore (pareri)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda fatta da me vs scheda istruttore (pareri)

    Ciao a tutti, mi alleno da circa un anno e mezzo. Ho 22 anni. Sono alto 175 e peso 71 kg. Dopo aver fatto sempre schede elaborate da me vedendo i vari schemi trovati anche su questo forum, oggi ho provato a sentire l'istruttore e mi ha detto che la mia scheda base è sottoallenante e me ne ha data una nuova. Questa è quella fatta da me.

    Lunedi Petto/tricipiti
    Panca piana bilanciere 4x6
    panca declinata manubri 3x8
    dip parallele 3x8
    croci 3x15
    french press 4x8
    push down 3x15

    Martedi quadricipiti polpacci addome
    Squat 4x6
    pressa 3x8
    affondi 3x10
    leg extation 3x15
    calf seduto 4x20
    addome

    Giovedi Dorso/ bicipiti
    rematore bil 4x6
    pulley 4x8
    lat inversa 3x10
    pull down braccia tese 3x15
    curl alternato° 4x8
    curl martello 3x10
    curl scott 2x15

    Venerdi spalle femorali addome

    lento avanti 4x6
    tirate mento 3x10
    alzate laterali 3x15
    alzate 90° 3x15
    stacchi gambe tese 4x8
    lex curl 3x12
    addome


    Questa invece è la scheda data dal mio istruttore

    Petto/tricipiti
    Panca piana 6 8 10 12
    croci piana 3x10
    spinte inclinata 3 x10+10
    chest press 3x15
    pulldown 3x10
    french press 4x10
    spinte piana stretta 3x10

    Martedi gambe
    squat 5x15
    pressa 5x15+12 10 8
    leg curl 3x8+8+8
    leg extation4x12
    stacchi 3x10
    affondi 4x12
    polpacci 5x20

    giovedi dorso bicipiti

    lat avanti 15 12 10 8
    pulley 3x10+10
    pullover 3x10
    rematore manubrii 3x10 curl bilanciere 4 x10.
    curl cavo basso 3x12
    scoot 8 10 12 15


    venerdi spalle

    alzate laterali 3x15
    alzate laterali singole 3x15
    lento manubri 12 10 8
    alzate 90° 4x12
    scrollate 4 x10
    tirate mento 4x10
    disco frontale sopra nuca 3x12


    Mi piacerebbe ricevere un vostro parere riguardo queste schede e se continuare con la mia magari con qualche modifica. Grazie mille per l'attenzione a tutti.

    #2
    a me sembrano non molto dissimili, come tipologia e come volume. non sono il mio genere di schede quindi non mi esprimo, cmq per essere un istruttora anzi anzi, pensavo peggio, ormai danno schede fotocopia a tutti. ogni tanto me la faccio fare per ridere, tanto è sempre la stessa.

    Commenta


      #3
      Quella dell'istruttore dedica alle gambe un giorno a sè e aumenta il volume allenante in tutte le sedute. Secondo me con qualche aggiustamento potrebbe andare.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Pasquino Visualizza Messaggio
        Quella dell'istruttore dedica alle gambe un giorno a sè e aumenta il volume allenante in tutte le sedute. Secondo me con qualche aggiustamento potrebbe andare.
        Quoto, andrebbe rivista
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          grazie mille per le risposte, a me non convince il volume per le gambe e i troppi esercizi per le spalle il venerdi.

          Commenta


            #6
            Per tutti coloro che intendono allenarsi in monofrequenza, apro il seguente topic dove posterò vari modelli di schede seguendo questa metodologia di allenamento, basati su 3 e 4 wo a settimana, naturalmente puramente indicative e dalle quali trarre spunto (sono esclusi piani personali). Grazie per l'attenzione 1° MODELLO: A)
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta


              #7
              Personalmente in monofrequenza preferisco l'accoppiata petto+bicipiti e spalle+tricipiti, sia per non allenare i tricipiti già stanchi dopo i pettorali (e i bicipiti dopo i dorsali), sia per un richiamo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Alexjei Visualizza Messaggio
                Personalmente in monofrequenza preferisco l'accoppiata petto+bicipiti e spalle+tricipiti, sia per non allenare i tricipiti già stanchi dopo i pettorali (e i bicipiti dopo i dorsali), sia per un richiamo
                Tutto soggettivo ovviamente
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎