Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come impostare l'alimentazione in definizione, tipi di definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come impostare l'alimentazione in definizione, tipi di definizione?

    Salve ragazzi,
    Premetto che sono nuovo sul portale.
    Faccio una breve intro della situazione per poi arrivare al nocciolo della questione:
    Sono un ragazzo (Infermiere) di a breve 23 anni, altezza 1.92 per 91 Kg, mi alleno da 3-4 anni, per 3 volte a settimana o 4 con un giorno di richiami (quando gli impegni me lo concedono); i primi anni impostavo un alimentazione molto generica, ovvero divisa sempre in 6 pasti, tenendo conto delle proteine (considerando sempre 2g di proteine per Kg di peso corporeo), e giostrandomi i carboidrati soltanto tramite riscontro della bilancia.. se il peso scendeva aumentavo i carbo e viceversa..ma non ho mai fatto un conteggio preciso delle KCal a me necessarie e quindi dei vari macronutrienti.
    Nonostante ciò la fase di massa grossolanamente mi riusciva, anche se sporcandomi, poi puntualmente arrivando nel periodo della definizione, riducevo i carboidrati e diventavo come un Mikado perdendo la maggior parte del lavoro.
    Da settembre di quest' anno, decisi finalmente di calcolare il mio fabbisogno, ed elaborare un alimentazione dettagliata con due quote, dove nei giorni ON c'è un surplus calorico di 500kcal rispetto al giorno OFF, e dove comunque cerco di concentrare i carbo( tutti rigorosamente a basso IG) nella prima parte della giornata, e in effetti anche acquistando volume mi sto sporcando molto meno rispetto gli anni scorsi.
    La mia alimentazione attualmente è sulle 2620 Kcal nel giorno OFF e 3100 nel giorno ON.