Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto asimmetrico e postura scorretta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto asimmetrico e postura scorretta

    p
    Last edited by SkinnyguY94; 18-01-2017, 12:40:55.

    #2
    da come ti sei descritto sembri un alieno xD
    no cmq non possiamo aiutarti molto, la cosa migliore è rivolgersi da un esperto che ti visiti
    se senti dolore durante gli esercizi potrebbe essere anche un errore di esecuzione

    Commenta


      #3
      ahahah in effetti leggendo il post, chi non mi ha mai visto penserà davvero che sono fatto in modo strano, forse ho un tantino esagerato ahahah più che altro volevo sapere come si può strutturare un allenamento per il petto in caso di postura scorretta (stretching prima-dopo, esercizi consigliati e da evitare, ecc.).

      Commenta


        #4
        Esercizi consigliati/sconsigliati in caso di postura scorretta per un ectomorfo

        Salve ragazzi! Ho 23 anni, sono ectomorfo ed ho iniziato la mia avventura in palestra a settembre (dopo una breve esperienza di soli 5 mesi l'anno scorso).
        Come da titolo due sono i miei problemi: ho una cattiva postura e sono molto magro, veramente tanto magro magrezza che poi va ad accentuare la postura scorretta. Raccogliendo informazioni su internet ho scritto per me questa scheda (sicuramente sbagliata, non ho nessuna qualifica, ma meglio di quella del mio istruttore piena zeppa di esercizi sconsigliati per il mio problema posturale).
        Lunedì:
        Distensioni bilanciere 3x10/8/6
        Croci panca piana 3x8
        Spinte in alto per spalle con manubri 3x10(8)
        French press manubri 3x10(8)
        Tricipiti corda 3x10(8)
        Crunch e Plank
        Stretching

        Mercoledì:
        Leg press 3x10/8/6 (non so se vada bene per i problemi posturali sopra elencati)
        Leg extension 3x8
        Leg curl 3x10/8/6
        Calf seduto 3x15
        Hyperextension 3x10
        Stretching

        Venerdì:
        Lat pulldown 3x10/8/6
        Dorsali machine alternato 3x10/8/6 (esercizio che poco mi convince)
        Alzate laterali per deltoidi posteriori in appoggio a panca inclinata 3x12
        Scrollate 3x10(8)
        Bicipiti su panca inclinata on manubri alternati 3x8
        Crunch e Plank
        Stretching

        Cerco di tenere l'allenamento sotto i 50/60 minuti, essendo brevi, ma purtroppo a causa della postura non posso caricare eccessivamente, per non sentir dolore.
        Qualcuno può darmi suggerimenti soprattutto per quanto riguarda l'allenamento per il petto e per il dorso? A causa di una sospetta scoliosi i muscoli sono asimmetrici e nelle spinte sento spesso dolore alla spalla destra e stranamente il pettorale sinistro lavora meglio nella pare centrale-bassa, quello destro è più sviluppato nella parte superiore e risulta essere più esteso Come posso allenare questi due muscoli in modo da non peggiorare l'asimmetria, ma, al contrario, cercare di risolverla il più possibile?

        P.S. qualcuno sa come si fa a cancellare una discussione aperta precedentemente?

        Commenta


          #5
          Ciao, devi segnalare allo staff (triangolino in basso ad ogni post o thread in rilievo in caffetteria).

          Commenta


            #6
            Dipende dal tipo di problema e dalla gravità.
            In linea di massima, stretching e foam roller tutti i giorni e allenamento con manubri.
            Però, appunto, dipende. Se la situazione è preoccupante, puoi anche pensare di vedere un medico e se ti dà l'ok, farti seguire da un PT.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎