Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritrovare la forma fisica!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ritrovare la forma fisica!

    Mi sono ritrovato spesso a scrivere qui, con l'obiettivo di raggiungere l'agognato fisico che tutti noi vorremmo. Mi piacerebbe tanto che fosse così. Ma alla fine, tra impegni vari, orari di lavoro difficili da gestire, serate con gli amici, si sgarra facilmente e finisco per perdere subito la costanza. Io non ce l'ho mai fatta ad essere così disciplinato. Tra alimentazione, allenamento, riposo finisco sempre per sgarrare. Quindi, ho capito che non raggiungerò mai il fisico che voglio.

    Sono magro di costituzione, spalle larghe, per il resto ho un fisico normalissimo. Alto 1.80 peso 68 kg. Vorrei mettere su massa, ma è difficile perchè non posso nemmeno fare esercizi come squat e stacchi, per colpa di alcuni infortuni che ho avuto alla schiena e ginocchia.

    Quindi ho ridimensionato il mio obiettivo. Anche perchè, non faccio attività fisica da un bel pò, sto diventando troppo pigro ultimamente. Perciò, vorrei trovare un allenamento che mi faccia ritrovare la forma fisica. Non necessariamente in palestra.

    Anche allenamento a corpo libero o in piscina. Voglio puntare a rinforzare anche le articolazioni. Cosa mi consigliate di fare?

    #2
    Stavo pensando di abbinare allenamento corpo libero con la piscina. Ad esempio una settimana strutturata così:

    Lunedi: corpo libero
    Martedi: piscina
    Mercoledi: corpo ibero
    Giovedi: piscina
    Venerdi: corpo libero
    Sabato: riposo
    Domenica: riposo

    Commenta


      #3
      up

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎