Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda monofrequenza 3 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda monofrequenza 3 giorni

    Buonasera, per vari impegni di studio universitario dovrò tornare alla classica mono 3 slip (mi allenavo 3 giorni a settimana agli inizi, poi sono passato a 4), ho optato per la classica petto-spalle gambe-addome dorso-bicipiti, la classica insomma. Fortunatamente dopo un breve periodo di stop dallo squat e stacco per una piccola ernia ho ripreso a farli, il problema era la cintura che mi creava una sorta di pressione addominale sopratutto nello squat e da quando non la uso più nessun problema anche se ho ripreso a farli con moderazione e curando di più l'esecuzione.
    i miei dati; 21 anni 172cm per 79kg anzianità allenamento 17 mesi.

    A)PETTO-SPALLE-TRICIPITI

    PANCA PIANA BILANCIERE 4X6
    PANCA 30° MANUBRI 4X8
    DIP PARALLELE 4XMAX
    CROCI PANCA PIANA MANUBRI SS CROCI AI CAVI ALTI 3X12+15
    PULLOVER 2X15

    LENTO AVANTI MANUBRI 4X8
    ALZATE LATERALI AL CAVO BASSO 3X12

    FRECH PRESS BILANCIERE EZ 4X8
    PUSH DOWN CORDA 3X12

    B)GAMBE-ADDOME

    SQUAT 4X6
    LEG PRESS 45° 4X8
    LEG EXTENSION SS LEG CURL SDRAIATO 4X12+8
    STACCO A GAMBE TESE 3X10
    CALF IN PIEDI 4X15
    CALF PRESSA 3X20
    CRUNCH MACCHINA 4X15
    CRUNCH 3X12

    C)DORSO-BICIPITI
    STACCO DA TERRA 4X4
    LAT MACHINE AVANTI 4X10
    REMATORE BILANCIERE 4X8
    PULLEY BASSO SS LOW ROW 3X12+15
    PULLDOWN 2X15

    ALZATE A 90° MANUBRI 4X8
    SCROLLATE BILANCIERE 3X15

    CURL BILANCIERE EZ 4X6
    HAMMER CURL CORDA 3X12

    TEMPI DI RECUPERO: 2/3 minuti esercizi multiarticolari, 90 secondi esercizi complementari, 60 secondi esercizi monoarticolari.

    Vorrei sapere se il volume va bene, mi interessa soprattutto che non sia sottoallenante perchè ormai oro abituato a 4 mesi. La differenza in termini di crescita varia molto da 4 a 3? Vi ringrazio
    Last edited by DamianoBB; 09-01-2017, 18:15:18.

    #2
    Il pullover mi sembra superfluo, per il resto sembra ok, se hai riniziato da poco con lo stacco farei x 5 ,
    Non vedo trazioni come mai?
    Non eccedere col volume se ricordo bene sei in ipo
    sigpic

    Commenta


      #3
      Grazie Salvo , pullover quindi levo o volendo sostituisco con un altro es per pump finale come chest press sempre in 2x15 anche in stripping? Trazioni questa volta le ho sostituite con la lat avanti per variare esercizio, in ipo ancora non sono andato, sono passato dalle 3000 calorie che tenevo fisse ogni giorno a una massa ancora più leggera 2800 Calorie giorni on (circa 300 gr carbo) e 2600 (il mio fabisogno quindi starei in normo 250gr carbo ) vedrò come va con questo nuovo approccio e più avanti andrò in ipo

      Commenta


        #4
        Il pullover lo toglierei a prescindere , eventualmente togli le croci manubri e fai croci cavi SS Cest press , come volume e' già abbastanza ,

        Non toglierei le trazioni a favore della Lat Machine, ma questo e' un parere personale
        sigpic

        Commenta


          #5
          A)PETTO-SPALLE ANTERIORI, LATERALI-TRICIPITI
          PANCA PIANA BILANCIERE 4X6
          PANCA 30° MANUBRI 4X8
          DIP PARALLELE 4XMAX
          CROCI PANCA PIANA CAVI SS CHEST PRESS 3X12+15

          LENTO AVANTI MANUBRI 4X8
          ALZATE LATERALI AL CAVO BASSO 3X12

          FRECH PRESS BILANCIERE EZ 4X8
          PUSH DOWN CORDA 3X12

          B)GAMBE-ADDOME
          SQUAT 4X6
          LEG PRESS 45° 4X8
          LEG EXTENSION SS LEG CURL SDRAIATO 4X12+8
          STACCO A GAMBE TESE 3X10
          CALF IN PIEDI 4X15
          CALF PRESSA 3X12+12+12
          CRUNCH MACCHINA 4X15
          CRUNCH 3X12

          C)DORSO-SPALLE POSTERIORI-BICIPITI
          STACCO DA TERRA 4X5
          TRAZIONI ALLA SBARRA 4XMAX
          REMATORE BILANCIERE 4X8
          PULLEY BASSO SS LOW ROW 3X12+15
          PULLDOWN 2X15+15

          ALZATE A 90° MANUBRI 4X8
          SCROLLATE BILANCIERE 3X15

          CURL BILANCIERE EZ 4X6
          HAMMER CURL CORDA 3X12

          TEMPI DI RECUPERO:
          2/3 minuti esercizi multiarticolari, 90 secondi esercizi complementari, 60 secondi esercizi monoarticolari.

          Grazie Salvo ho apportato le modifiche spero che passare da 4 a 3 giorni non influisca molto alla fine il volume credo sia giusto e non sottoallenante su 4 potevo gestire meglio le spalle (dopo il petto il lento con manubri lo faccio con pochissimo), anche se è off topic vorrei chiederti un ulteriore consiglio, una normocalorica (2650 calorie il mio TDEE) è una buona idea per sgrassare (quindi cercare di preservare la massa magra e scendere di bf)aggiungendo anche cardio 20 minuti a fine seduta con i pesi ? rispetto alla dieta da 3000 calorie ho diminuito i cho, abbastanza iperproteica ma non esagerata.
          Last edited by DamianoBB; 10-01-2017, 14:58:47.

          Commenta


            #6
            la scheda è ok, così come la dieta in normo per abbassare la bf, ottima la scelta del cardio
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎