Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Differenza tra pane e pizza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Differenza tra pane e pizza

    Perché la pizza è uno sgarro e il pane va bene? Sono entrambi lievitati.

    #2
    Infatti il pane bianco non è un alimento validissimo, poi il concetto di sgarro è soggettivo e relativo ai dati dell'individuo...


    Una pizza fatta in casa con ingredienti genuini,se rientra nei macro giornalieri, non è da bandire
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      #3
      La pizza è considerata uno sgarro per via dei vari condimenti e ingredienti che la compongono, il pane è semplicemente farina, acqua e lievito. Sono due cose molto differenti

      In ogni caso se fai come ha detto Giampo puo' diventare un alimento valido, ma comunque non lo inserirei abitualmente nell'alimentazione, troppo lunghi i tempi di preparazione.
      Originariamente Scritto da Ghesboro
      Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
        Infatti il pane bianco non è un alimento validissimo, poi il concetto di sgarro è soggettivo e relativo ai dati dell'individuo...


        Una pizza fatta in casa con ingredienti genuini,se rientra nei macro giornalieri, non è da bandire
        Perchè?
        Stop waiting, start doing.

        Commenta


          #5
          Come sempre quando si parla di alimenti "al limite" bisogna contestualizzare, facendo riferimento al livello dell'atleta.
          Il pane bianco si ottiene con farina raffinata, lievitazione,ed ha un ig relativamente alto. Per non parlare del livello qualitativo medio...pane comprato di mattina (crosta morbida e mollica collosa) che di sera è già duro e immangiabile.
          Tutti aspetti negativi che ovviamente vanno considerati insieme ai pro. Ad un ragazzino hp - 10 non vieterei certo il pane, ad un avanzato che punta alla qualità della pelle ed alla definizione muscolare sì.
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


          Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Come sempre quando si parla di alimenti "al limite" bisogna contestualizzare, facendo riferimento al livello dell'atleta.
            Il pane bianco si ottiene con farina raffinata, lievitazione,ed ha un ig relativamente alto. Per non parlare del livello qualitativo medio...pane comprato di mattina (crosta morbida e mollica collosa) che di sera è già duro e immangiabile.
            Tutti aspetti negativi che ovviamente vanno considerati insieme ai pro. Ad un ragazzino hp - 10 non vieterei certo il pane, ad un avanzato che punta alla qualità della pelle ed alla definizione muscolare sì.
            Anche la pasta è fatta con farina raffinata, però non è cosi "demonizzata" come il pane. Forse più che il problema del pane o della farina raffinata in sè, la questione è il glutine. Magari è quello che causa la maggior parte delle noie. E' lo stesso discorso di latte e latticini: ad alcuni creano fastidi, ad altri no.
            Stop waiting, start doing.

            Commenta


              #7
              Come detto, è anche questione di qualità del prodotto. Il pane è lievitato poi, ed ha una elevata densità calorica...due morsi e ti sei fatto fuori un bel po' di chos.
              Originariamente Scritto da Alberto84
              Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


              Originariamente Scritto da debe
              Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
              Originariamente Scritto da Zbigniew
              Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
              Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

              Commenta


                #8
                Su quello sono d'accordo, per questo non lo mangio mai, ma sono più questioni riguardanti gusto, comodità, qualità, sensazione di pienezza più che il prodotto in sé e per sé.
                Stop waiting, start doing.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Stan Visualizza Messaggio
                  Perché la pizza è uno sgarro e il pane va bene? Sono entrambi lievitati.
                  Io faccio l impasto della pizza con farina di kamut e farina di farro (ho provato vari mix ma questo è il migliore)
                  non uso lievito ma utilizzo mezzo cucchiaino di bicarbonato
                  sopra, oltre alla passata di pomodoro, ci metto o panna di soia oppure ricotta magra o albumi a pezzetti... dipende sempre dall abbinamento (es: se decido di metterci salmone/tonno/bresaola utilizzo la panna di soia... se la voglio fare con rucola e grana utilizzo la ricotta... etc etc etc)
                  Viene molto buona e croccante... a nutrienti e valori è paragonabile a un piatto di pasta... quindi non uno sgarro
                  altro aspetto non da poco, la digeribilità
                  Last edited by sovrasterzo85; 21-12-2016, 21:18:13.

                  Commenta


                    #10
                    certo, ma la preparazione non la rende comoda. E' un bel piatto da mangiare il fine settimana
                    Originariamente Scritto da Ghesboro
                    Io non capisco coma le gente si fossilizzi troppo sulle calorie, sono solo un numero. Se mangio 4000 kcal di pollo mica aumento di peso...

                    Commenta


                      #11
                      Onestamente io il fine settimana mi orienterei su una vera pizza
                      Originariamente Scritto da Alberto84
                      Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                      Originariamente Scritto da debe
                      Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                      Originariamente Scritto da Zbigniew
                      Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                      Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        Onestamente io il fine settimana mi orienterei su una vera pizza
                        A me non fa differenza
                        tant è che preferisco farmela da me, quando ne ho voglia piuttosto che andar a mangiarla in pizzeria e ruttarla ancora dopo 3/4 ore (cosa che veramente non sopporto... che poi passi pure la.mozzarella, ma è il lievito nell impasto che pesa)
                        p.s.
                        Tra inizio impasto e cottura sto si e no 30'
                        Last edited by sovrasterzo85; 22-12-2016, 06:22:46.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                          Onestamente io il fine settimana mi orienterei su una vera pizza
                          O meglio ancora un giro pizza
                          Stop waiting, start doing.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎