Annuncio

Collapse
No announcement yet.

scheda monofrequenza con richiami, opinioni?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    scheda monofrequenza con richiami, opinioni?

    salve
    sto seguendo questa nuova scheda, mi alleno da circa 8 mesi, preparata dal personal che mi segue.
    è suddivisa in 5 giorni di allenamento
    come recupero tra le serie mi è stato consigliato 1.30 minuti

    1 allenamento
    panca piana 4x10
    pectoral 3x8
    croci manubri panca inclinata 3x6
    spinte manubri panca inclinata 4x5
    dip alle // 2xmax
    leg curl 1 gamba 5x10
    leg curl 4x8
    calf multipower 3x12
    addome circuito

    2 allenamento
    alzate laterali 4x12
    tirate al mento bilancere z 5x8
    lento avanti multipower 5x10
    leg extension 4x12
    squat 20-4x6
    pressa 10 8 6 6
    addome circuito

    3 allenamento
    lento avanti bilancere 8x10
    panca inclinata 12 10 8 6
    stacchi rumeni + trapezi con bilancere 4x6 +max
    affondi in camminata 3x12
    calf multipower 3x20
    addome circuito

    4 allenamento
    lat machine 4x10
    rematore bilancere presa inversa 4x8
    rematore bilancere a 90° 4x8
    rematore manubri 4x12
    curl bilancere+frenc manubri 3x6+8 (superset)
    cavo alto+cavo basso 3x6+8 (superset)
    curl martello 3x8
    french 1 manubrio 3x8
    addome circuito

    5 allenamento
    lento avanti 4x8
    panca piana 4x8
    squat 4x8
    squat multipower 4x8
    stacchi rumeni 3x5
    calf multipower 3x30
    addome circuito

    tendo anche a fare 20 minuti cardio al termine di ogni sessione.
    volevo un vostro parere su questa split, ogni allenamento dura circa 2-2.30 h (incluso il cardio) è eccessivo ?
    tendo a tenere solo il mercoledì e domenica come riposo.
    come programma di alimentazione sono seguito da un nutrizionista (sto seguendo il protocollo lean gains)
    grazie

    #2
    beh...ma sei hai un pt che paghi di persona, devi chiedere a lui chiarimenti e risolvere con lui eventuali dubbi o punti oscuri...altrimenti è una spesa di soldi senza senso. Cmq...2 ore e mezza di allenamento sono uno sproposito...per di piu' su 5 gg alla settimana...rimarrei sui 60-90 minuti al max...cmq splittaggio assurdo, esercizi in sovrabbondanza, volume molto alto, mancano dei base, ben 4 volte l'addome... non mi piace proprio....quale è la logica di questo allenamento? Ma quanti anni hai? Dati fisici? A che livello sei?
    p.s. ma è lo stesso PT che ti ha fatto questa bestialità un mese fa? http://www.bodyweb.com/threads/44902...64#post9593264

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      beh...ma sei hai un pt che paghi di persona, devi chiedere a lui chiarimenti e risolvere con lui eventuali dubbi o punti oscuri...altrimenti è una spesa di soldi senza senso. Cmq...2 ore e mezza di allenamento sono uno sproposito...per di piu' su 5 gg alla settimana...rimarrei sui 60-90 minuti al max...cmq splittaggio assurdo, esercizi in sovrabbondanza, volume molto alto, mancano dei base, ben 4 volte l'addome... non mi piace proprio....quale è la logica di questo allenamento? Ma quanti anni hai? Dati fisici? A che livello sei?
      p.s. ma è lo stesso PT che ti ha fatto questa bestialità un mese fa? http://www.bodyweb.com/threads/44902...64#post9593264
      ciao manx
      ho 21 anni, 174 cm 74,5 kg.
      si esatto è lo stesso pt.
      mi sono lamentato 1 mese fa per la scheda troppo elementare, mi ha proposto questo programma di allenamento.
      ogni 2 mesi mi prende le circonferenze del corpo e mi evidenzia i miglioramenti, ci mette impegno.
      l'idea è quella di fare ipertrofia, inizio però a dubitare sulla sua formazione da personal (ottimo atleta senza dubbio).
      non saprei se rivolgermi ad un altro pt oppure cercare di farmi una scheda da solo.
      non credo di avere le basi per poter programmare un buon allenamento.
      per ora sarei tentato ad eliminare il cardio (tenerlo una volta a settimana) e allenare gli addominali solo 2 volte a settimana.

      Commenta


        #4
        puoi fare benissimo da solo, prendendo spunto dalle vari guide o dai vari modelli che trovi in rilievo...risparmieresti molti soldi e avresti sicuramente piu' risultati.. pero' non mi spiego...come ti ha "giustificato" questa tabella cosi' bizzarra? Da quanto ti alleni?

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          puoi fare benissimo da solo, prendendo spunto dalle vari guide o dai vari modelli che trovi in rilievo...risparmieresti molti soldi e avresti sicuramente piu' risultati.. pero' non mi spiego...come ti ha "giustificato" questa tabella cosi' bizzarra? Da quanto ti alleni?
          prima di ogni scheda prende le circonferenze di ogni gruppo muscolare e poi in 2 settimane prepara questo programma.
          diciamo che dovrei dargli fiducia.
          però come vedi ho molti dubbi, non penso sia all'altezza.

          Commenta


            #6
            miglioramenti visibili ce ne sono? misure aumentate? chiedo di nuovo...ti alleni da quanto?

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              miglioramenti visibili ce ne sono? misure aumentate? chiedo di nuovo...ti alleni da quanto?
              mi alleno da circa 8 mesi, miglioramenti si ce ne sono, bicibiti ultima misura 38.2 cm (+0,7 mm in 1 mese). diciamo che cerco di dare sempre il massimo nell'allenamento, massima concentrazione e arrivo sempre a cedimento all'ultima serie.
              ho letto qualche tabella di allenamento (vedi leviatano, programma filetto di ironmanager), sono sicuramente interessanti, ma come faccio a capire se possono fare per me?
              la mia paura è che seguendo questo personal rischierei di buttare via mesi ad allenarmi senza logica.

              Commenta


                #8
                forse non ho capito io .... ...+0.7 mm ....sono sette decimi di millimetro.......ma se anche fossero 7 mm......potrebbero essere anche solo un aumento della bf
                il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

                Commenta


                  #9
                  (¯`·.۩ GUIDA SU COME CREARE UNA SCHEDA ۩.·`¯) Creare una scheda è spesso, per un neofita o per un intermedio particolarmente pigro, un lavoro piuttosto complesso. Che esercizi scegliere? Che divisione effettuare? Set? Ripetizioni? E non si riesce a costruire una scheda con nemmeno con 10 minuti del proprio




                  Prova a dare un'occhiata , se hai qualche dubbio chiedi pure..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Concordo con Manx
                    molti dubbi sulla scheda...ma anche sulla tua programmazione in generale. Come ti segue dal punto di vista alimentare? Vedendo i tuoi dati (e con solo 8 mesi di allenamento alle spalle) non sono convinto nemmeno dell'idea di stare in massa in questo periodo.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Elgaldil Visualizza Messaggio
                      Concordo con Manx
                      molti dubbi sulla scheda...ma anche sulla tua programmazione in generale. Come ti segue dal punto di vista alimentare? Vedendo i tuoi dati (e con solo 8 mesi di allenamento alle spalle) non sono convinto nemmeno dell'idea di stare in massa in questo periodo.
                      Perfetto quanto riguarda l'alimentazione sono seguito da un nutrizionista con un piano alimentare basato sul digiuno intermittente.
                      I miei macro sono carbo 450 gr, grassi 60 e proteine 180. Nei giorni off carbo sui 450.
                      Principalmente cosa ha la scheda che non va ? Troppi esercizi?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da enorloz Visualizza Messaggio
                        Perfetto quanto riguarda l'alimentazione sono seguito da un nutrizionista con un piano alimentare basato sul digiuno intermittente.
                        I miei macro sono carbo 450 gr, grassi 60 e proteine 180. Nei giorni off carbo sui 450.
                        Principalmente cosa ha la scheda che non va ? Troppi esercizi?
                        te l'ho detto ore fa...non ti fidi? cmq la dieta ha gli stessi valori sia on che off?

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          te l'ho detto ore fa...non ti fidi? cmq la dieta ha gli stessi valori sia on che off?
                          Nei giorni off ho 250 gr di carboidrati. Come piano alimentare ho un digiuno di 16 h dall'ultimo pasto serale, un piccolo pranzo con fonte proteica senza carboidrati (affettato, salmone affumicato) e come post wo ho il pasto principale, poi una cena e uno spuntino pre nanna.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da enorloz Visualizza Messaggio
                            Perfetto quanto riguarda l'alimentazione sono seguito da un nutrizionista con un piano alimentare basato sul digiuno intermittente.


                            I miei macro sono carbo 450 gr, grassi 60 e proteine 180. Nei giorni off carbo sui 450.
                            Stesse grammature sia in ON che in OFF?
                            Molte piu' proteine di quelle che ti servono, ma qui siamo OT , aprirei una discussione in sez Dieta , così per dare un'occhiata ....

                            PS: riuscire a mandar giù più di 3000kcal in una finestra di 8ore devi avere un bel appetito
                            Last edited by salvo 72; 28-11-2016, 21:50:11.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da salvo 72 Visualizza Messaggio
                              Stesse grammature sia in ON che in OFF?
                              Molte piu' proteine di quelle che ti servono, ma qui siamo OT , aprirei una discussione in sez Dieta , così per dare un'occhiata ....

                              PS: riuscire a mandar giù più di 3000kcal in una finestra di 8ore devi avere un bel appetito
                              E diciamo che non è facile, a volte mangio con molta fatica. Ma ci metto il massimo.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎