Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Enerzona Omega 3 RX

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Enerzona Omega 3 RX

    Di integratori di Omega 3 ce ne sono ovunque, io essendo molto scrupoloso ho deciso di acquistare L'Enerzona Omega 3 RX, con tutti gli optionals che ha sembra un prodotto di lusso, e il prezzo a uguale agli altri o poco superiore, ho notato che è poco conosciuto nell'ambiente sportivo e delle palestre, qua sul forum infatti non ho trovato nulla.

    Si trova anche nelle farmacie quindi la qualità dovrebbe essere al top. Enerzona è la ditta ufficiale di Barry Sears, ci sarà una collaborazione commerciale tra i 2 comunque è una referenza in più.. Sul sito dell'Erzona c'è scritto che è ottenuto per distillazione molecolare, non per spremitura e filtraggio come molti altri integratori, questo garantisce la sua purezza e l'assenza di inquinanti spesso presenti nel pesce come il mercurio e altri metalli pesanti, questa per me è la caratteristica più importante. La confezione è un barattolo in alluminio molto tosto, spesso e pesante, adatto a conservare le sue caratteristiche, non è la solita lattina di plastica. Un'altra particolarità è la capsula senza ritorno di gusto, infatti si assume olio di pesce ma non si avverte nessun sapore né prima né dopo. Io ho provato a rompere la capsula in bocca per curiosità l'olio all'interno ha davvero un odore di pesce molte forte e nauseante, sono sicuro potrebbe dare fastidio a molte persone. Se non si rompe la capsula (con i denti come ho fatto per provare) non si avverte mai nessun odore/sapore di pesce durante l'assunzione. Altra caratteristica è la certificazione IFOS, International Fish Oil Standards Program è un ente Canadese che non c'entra nulla con le ditte produttrici di integratori che si occupa di analizzare e certificare i vari oli di pesce prodotti, sul sito è possibile mettere il nome dell'Enerzona RX e c'è una scheda valutativa (con il massimo punteggio, con tutte le spiegazioni) per ogni numero di lotto di produzione, che è possibile verificare sul barattolo acquistato. Direi di una precisione militare. Ho provato a cercare altri integratori blasonati sul sito IFOS ma non li ho trovati, questa certificazione non è essenziale per me, però da sicurezza ed è un valore aggiunto. Soprattuto dato che nel pesce possono essere presenti molti inquinanti tossici come il mercurio.

    Sul sito della ditta e sul sito del prodotto si trovano tutte le informazioni che ho messo e altre in più come il dosaggio da assumere e o altre info generiche anche link di letteratura medica, è molto ben spiegato, anche questo per me è un valore aggiunto.

    Il costo in farmacia è abbastanza alto ma su internet (ci sono anche farmacie con shop online che lo vendono) si trova scontato del 40-50%, io prendo la confezione da 240 capsule ***NO PREZZI****, acquistandolo scontato il prezzo è uguale se non inferiore a tutti gli altri integratori di Omega 3, avendo tutte queste caratteristiche per me non c'è confronto con gli altri, e il rapporto qualità-prezzo è OTTIMO. La confezione da 240 a quel prezzo è la più conveniente.

    Se avete fatto il confronto con questo e altri integratori di Omega 3 sono curioso di sapere delle vostre impressioni.
    Last edited by brosgym; 24-11-2016, 18:40:07.

    #2
    Sicuramente tra i più certificati in assoluto, ma contrariamente a quanto affermato dall' utente, parecchio costosi. Li prendo per mia madre, per la quale, appunto, il prezzo passa in second' ordine; per me stesso prendo di solito prodotti di buona qualità, ma nettamente più economici, come quelli della Now Foods.

    Commenta


      #3
      Il fatto che si trovi in farmacia ed abbia un pedigree conta davvero poco....le certificazioni si comprano!

      Io non li consiglio, non valgono quello che costano ne sono meglio degli altri.

      PS: la distillazione molecolare come amano chiamarla in Enervit, non è altro che una distillazione operata sotto vuoto per far bollire il prodotto a basse temperature senza rovinarlo, pratica ormai accessibile grazie alla domanda di prodotto.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        Sicuramente tra i più certificati in assoluto, ma contrariamente a quanto affermato dall' utente, parecchio costosi. Li prendo per mia madre, per la quale, appunto, il prezzo passa in second' ordine; per me stesso prendo di solito prodotti di buona qualità, ma nettamente più economici, come quelli della Now Foods.

        Se metti Omega 3 RX sul motore di ricerca trova prezzi ti vengono fuori farmacie e shop online che vendono la confezione da 240 capsule a 52/53 Euro con la spedizione inclusa. Dici che è tanto lo stesso anche a questo prezzo?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Il fatto che si trovi in farmacia ed abbia un pedigree conta davvero poco....le certificazioni si comprano!

          Io non li consiglio, non valgono quello che costano ne sono meglio degli altri.

          PS: la distillazione molecolare come amano chiamarla in Enervit, non è altro che una distillazione operata sotto vuoto per far bollire il prodotto a basse temperature senza rovinarlo, pratica ormai accessibile grazie alla domanda di prodotto.

          Sono sempre curioso di capire e di provare cose nuove.

          Quali altri integratori di Omega 3 consigli?

          Beh chiaramente la confezione ****, la pubblicità, e le certificazioni hanno un costo che poi in parte ricade sul costo finale del prodotto.

          Commenta


            #6
            Guarda a che prezzo trovi, pesato sul quantitativo di EPA e DHA che ingerisci, la confezione da 500 cps di Omega-3 della Now Foods su vari siti. Anche Muscle Nutrition in tal senso ha certamente un buon prezzo.

            Commenta


              #7
              Le enerzona sono 1 grammo per capsula. Ho visto più o meno anche le altre hanno quella posologia. O ho visto male?

              Commenta


                #8
                Sbagli. Le RX sono 2,4g (DHA+EPA) per 4 capsule; quindi 0,6g a capsula. Poi "posologia" significa quantità e modo di assunzione giornaliera, non quantitativo di principio attivo a capsula.
                Cerca di capire la quantità di principio attivo a confezione, poi dividi il prezzo della stessa per il quantitativo trovato. Solo così avrai una idea fedele di quanto l' integratore sia economico o meno.
                Poi è il termine "più o meno" che ti porta fuori strada. O ti fai i conti oppure non ne verrai a capo. Altrimenti ti dico di acquistare quelli che acquisto io e la finiam lì.
                Poi ti segnalo che questo è un 3D per il feedback. Visto che questo sta prendendo un' altra strada, mi permetto di segnalarti l' opportunità di aprirti un tuo 3D personale nella sezione generale per farti consigliare sull' acquisto.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                  Sbagli. Le RX sono 2,4g (DHA+EPA) per 4 capsule; quindi 0,6g a capsula. Poi "posologia" significa quantità e modo di assunzione giornaliera, non quantitativo di principio attivo a capsula.
                  Cerca di capire la quantità di principio attivo a confezione, poi dividi il prezzo della stessa per il quantitativo trovato. Solo così avrai una idea fedele di quanto l' integratore sia economico o meno.
                  Poi è il termine "più o meno" che ti porta fuori strada. O ti fai i conti oppure non ne verrai a capo. Altrimenti ti dico di acquistare quelli che acquisto io e la finiam lì.
                  Poi ti segnalo che questo è un 3D per il feedback. Visto che questo sta prendendo un' altra strada, mi permetto di segnalarti l' opportunità di aprirti un tuo 3D personale nella sezione generale per farti consigliare sull' acquisto.
                  Sbagli tu!

                  Le Enerzona sono 400 EPA e 200 DHA e altri 150 omega 3, totale 750 per capsula, che per 4 fa 3 grammi. Con calcoli e conteggi vari le Enerzona oltre ad essere tra le più concentrate, sono anche le più convenienti. Le Foods normali o le 4plus normali nemmeno si avvicinano a questa concentrazione, solo le ultra Now Foods pur essendo sempre capsule da 750 grammi dicono di avere solo EPA e DHA, non la voce "altri Omega 3", però sono più costose. Le capsule concentrate della 4 plus oltre ad avere una concentrazione praticamente uguale alle Enerzona costano di più.

                  Commenta


                    #10
                    Di listino i 4+ costano di meno e gli omega3 efficaci sono solo DHA ed EPA,dunque gli altri servono a poco
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                      Di listino i 4+ costano di meno e gli omega3 efficaci sono solo DHA ed EPA,dunque gli altri servono a poco

                      Di listino non costano meno.

                      La formulazione di EPA e DHA delle 4 plus normali e' di 150 EPA e 100 DHA* per compressa nemmeno da paragonare con le Enerzona (400 EPA 200 DHA*)

                      Delle Extra Omega 3 della 4 plus la concentrazione e' pressoché uguale alle Enerzona, (300 EPA 200 DHA* Extra 4+ Vs 400 EPA e 200 DHA* Enerzona) ma costano di più anche paragonando i listini.


                      Certo che se mi dici che acquisti un barattolo (che di listino costa la metà della confezione da 240 Enerzona) spendi meno, ma hai 100 capsule. Il formato delle delle Enerzona da 240 e' il più conveniente. Al posto di acquistare 200 compresse Omega Extra della 4 plus (ipotizzando 2 barattoli) ne prendi 240 Enerzona. In quel modo allo stesso prezzo hai 40 capsule "omaggio". Parlo sempre di prezzi di listino, ma tanto sono molto simili sia prezzi di listino che scontistiche.

                      Poi ha poco senso parlare di prezzi di listino se qualunque cosa viene venduta con socntistiche. Hai mai sentito uno che ha acquistato una macchina al prezzo di listino senza scontistiche? Forse ciò avviene sulle Ferrari in tiratura limitata, ma non sulle altre macchine.


                      * Informazioni dai siti internet delle varie aziende (4+ e Enerzona), visibili a tutti.
                      Last edited by BJJguy; 07-02-2017, 12:47:44.

                      Commenta


                        #12
                        Non si può parlare espressamente di prezzi per questo parlo di pressi di listino
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer
                        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                        Consulente FIT, FIGC e WKF
                        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Non si può parlare espressamente di prezzi per questo parlo di pressi di listino
                          Se la 4+ facesse una confezione di Extra Omega 3 da 200/300 capsule forse diventerebbero più convenienti delle Enerzona.

                          Commenta


                            #14
                            Noto ora le date. Ma dal 26-11 ad oggi ti sei informato e poi hai deciso di rispondere?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                              Noto ora le date. Ma dal 26-11 ad oggi ti sei informato e poi hai deciso di rispondere?
                              Cosa vuol dire?

                              una risposta data tardi non e' valida? È' scaduto il tempo?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎