Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ACUFENE : rumori continui nelle orecchie !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ACUFENE : rumori continui nelle orecchie !

    Salve ragazzi.

    A volte mi capita di sentire un rumore costante nelle orecchie, come un ronzio misto a un rombo. E' molto lieve infatti durante il giorno nemmeno me ne accorgo ma durante la notte purtroppo è impossibile non farci caso e ciò mina molto il mio sonno.
    Non mi succede spesso e non so da cosa possa dipendere. Non ho problemi di udito o dolori in generale. Ho notato che il rumore sorge ad esempio quando faccio lunghe sessioni di ascolto con gli auricolari seppur a volume BASSO. Non so se centri qualcosa, ma può essere solo un caso a sto punto...
    Inoltre sono uno al quale si crea molto facilmente del cerume pur pulendo le orecchie ogni giorno e almeno una volta al mese faccio la pulizia con i coni di cera (quelli venduti in farmacia).

    Ripeto : a me da fastidio solo la notte (perchè nel silenzio è impossibile non farci caso) e durante il giorno a volte me ne accorgo, altre no, però non mi capita sempre. Si presenta ad esempio per qualche giorno, poi sparisce, poi ritorna....

    Anche a voi capita? Da cosa è dovuto?
    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

    #2
    forse la musica non la senti poi così bassa... evita gli auricolari per un po'.
    per quanto riguarda il cerume, non usare mai i cotton fioc e evita quei dannati coni di cera. ti fai solo del male. il cerume dalle orecchie lo deve togliere l'otorino. tu devi pulire solamente il padiglione esterno con un panno.
    infatti è proprio il cottonfioc che spinge dentro il cerume creando i famosi tappi e i problemi che ne derivano. te lo dice uno che ha avuto questo problema per anni e da quando non uso più quei bastoncini e gli altri prodotti infernali non ho avuto più alcun problema. vedrai che l'otorino ti dirà la stessa cosa.
    per tornare al ronzio, vai in discoteca? concerti? io avevo questi problemi quando frequentavo questi locali e/o sale prove insonorizzate di cacca.

    se il problema continua vai da un medico.

    Commenta


      #3
      Nono la musica la ascolto a basso volume te lo posso assicurare tant'è che nonostante abbia degli auricolari isolanti sento molto bene i rumori esterni.

      Ho notato che mi succede quando sto molto tempo vicino al PC o quando faccio ascolti prolungati. Adesso non lo sento più quel rumore ad esempio. Ieri sera le ho usate le cuffiette per una mezz'oretta ma non è successo nulla, quindi è un problema saltuario che devo capire bene a cosa sia dovuto...

      Per quanto riguarda i coni di cera credevo fossero l'alternativa migliore ai cotton fioc

      Quindi come faccio a pulire queste dannate orecchie? Ogni volta devo andare dall'otorino? :/
      IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

      Commenta


        #4
        le orecchie in teoria non vanno pulite. ovvero, devi togliere con un panno solo il cerume che esce verso l'esterno. sembra un controsenso ma il cerume serve a qualcosa. se lo togli, o peggio lo spingi in fondo fai solo danni.
        i coni di cera evitali proprio. na roba da medioevo, non capisco perché li vendano ancora.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
          le orecchie in teoria non vanno pulite. ovvero, devi togliere con un panno solo il cerume che esce verso l'esterno. sembra un controsenso ma il cerume serve a qualcosa. se lo togli, o peggio lo spingi in fondo fai solo danni.
          i coni di cera evitali proprio. na roba da medioevo, non capisco perché li vendano ancora.
          Guarda mi stai aprendo un mondo

          Io sapevo che il cerume si accumulasse nelle orecchie formando i cosiddetti "tappi" con vari problemi ad essi collegati che saprai meglio di me...tu mi dici che non va tolto ma lasciato lì

          Ok, d'ora in avanti pulisco solo l'esterno con i cotton fioc e non userò più coni. Ma io sono uno al quale il cerume di crea facilmente, non so se questa situazione possa ritorcersi contro. Per ora comunque per fortuna non sono mai andato dall'otorino per farmi stappare le orecchie

          P.S.: Uso anche le pompette d'acqua e faccio lavaggi dell'orecchio.
          IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

          Commenta


            #6
            Beh se hai questi problemi dall'otorino un salto ce lo farei.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da skripach Visualizza Messaggio
              Beh se hai questi problemi dall'otorino un salto ce lo farei.
              Grazie per il consiglio e i chiarimenti
              IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

              Commenta


                #8
                cmq se guardate qualche video sul tubo circa il cerume...vi accorgerete che ci sono casi agghiaccianti... e non penso proprio che abbia una utilità...in alcuni casi ci sono anche grossi insetti depositati all'interno, sono estremi...ma la "monnezza" nell'orecchio è davvero tanta.... io la pulizia me la farei fare....

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Se il buon dio L'ha messo lì, la sua utilità la ha eccome. Sul tubo ci sono video ripugnanti di ogni genere, non lo prenderei per un trattato di fisiologia. Insetti e vermi vari possono crescere in molti altri orifizi, però in genere succede in paesi sottosviluppati o in casi particolari. Chi ha un problema di sovrapproduzione può ricorrere all'otorino come fa chi ha problemi di igiene dentale.



                  una volta tanto Wikipedia è sintetico e abbastanza preciso. (Cosa che con le info mediche spesso non è)
                  Last edited by skripach; 11-11-2016, 02:53:00. Motivo: Link

                  Commenta


                    #10
                    Ho sempre pensato che il cerume fosse il male. Grazie per avermi aperto gli occhi !
                    IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                    Commenta


                      #11
                      cmq credo che il tuo problema non sia collegato al cerume...a questo punto ti conviene farti visitare da un otorino.

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        cmq credo che il tuo problema non sia collegato al cerume...a questo punto ti conviene farti visitare da un otorino.
                        Lo credo anche io.
                        IL MIO DIARIO : http://www.bodyweb.com/threads/44898...-non-mollo-%21

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Grusalag Visualizza Messaggio
                          Salve ragazzi.

                          A volte mi capita di sentire un rumore costante nelle orecchie, come un ronzio misto a un rombo. E' molto lieve infatti durante il giorno nemmeno me ne accorgo ma durante la notte purtroppo è impossibile non farci caso e ciò mina molto il mio sonno.
                          Non mi succede spesso e non so da cosa possa dipendere. Non ho problemi di udito o dolori in generale. Ho notato che il rumore sorge ad esempio quando faccio lunghe sessioni di ascolto con gli auricolari seppur a volume BASSO. Non so se centri qualcosa, ma può essere solo un caso a sto punto...
                          Inoltre sono uno al quale si crea molto facilmente del cerume pur pulendo le orecchie ogni giorno e almeno una volta al mese faccio la pulizia con i coni di cera (quelli venduti in farmacia).

                          Ripeto : a me da fastidio solo la notte (perchè nel silenzio è impossibile non farci caso) e durante il giorno a volte me ne accorgo, altre no, però non mi capita sempre. Si presenta ad esempio per qualche giorno, poi sparisce, poi ritorna....

                          Anche a voi capita? Da cosa è dovuto?
                          Non so se partecipi ancora nel forum dopo anni ma ci provo. Dato che ho il tuo stesso problema di acufene, a distanza di anni come è la situazione ora?

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎