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Discussione: Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !

  1. #1
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    Predefinito Il DIARIO di GRU - barcollo ma non mollo !


    Contenuto primo messaggio - One Chance
    Salve gente.

    Mi presento : sono Mattia , ho 22 anni e sono un povero disgraziato , ma questo si era già capito

    No dai, a parte gli scherzi. Vi racconto un pò la mia storia (lo so che non ve ne frega una cippa lippa ma io lo faccio lo stesso perchè ho del tempo da perdere).

    Sono sempre stato un ragazzo magro e gracilino. Quando ero più piccolino ricordo che mia madre mi portava spesso dal dottore a farmi pesare e quello che sentivo dire sempre era : "signora, suo figlio è leggermente sottopeso ma nulla di preoccupante, con lo sviluppo sicuramente migliorerà. Fagli fare sport". L'unica attività sportiva che svolgevo era il calcio , consigliatomi tra l'altro da un ortopedico (visto che avevo e ho tutt'ora i piedi piatti - non so cosa centri sinceramente). Al tempo , oltre al pallone , pensavo solo a giocare ai videogiochi , a stare con gli amici e ad andare a scuola (eheeee bei tempi !).
    Crescendo però la situazione non è migliorata dal punto di vista fisico , sono rimasto il ragazzo magrolino di un tempo. Purtroppo ho un'ossatura minuta e un metabolismo abbastanza veloce che non mi facilita il lavoro. Il massimo peso raggiunto è stato di 56Kg.
    La svolta è venuta dopo la scuola superiore. Ho iniziato a lavorare e ho deciso di iscrivermi in palestra.

    Fu subito amore

    Ben presto mi innamorai dei pesi , non ne potevo fare a meno. Andavo a lavorare ma la mia mente era sempre lì in palestra a pensare a come alzare il bilanciere in panca o a come tirarmi su alla sbarra delle trazioni.
    Mi iscrissi l'estate scorsa (verso metà Agosto) , poi tra alti e bassi , tra un infortunio ed un altro diciamo che la frequentai un 7-8 mesi. Nel frattempo il peso che mi aveva contraddistinto per tutta l'adolescenza era salito a 64Kg e i primi muscoli incominciavano a farsi vedere ; tutto questo senza seguire una dieta precisa. Semplicemente tra lavoro e palestra le porzioni di cibo erano lievitate e di conseguenza anche il mio peso corporeo. Sono sempre magrolino però ed è qui che voglio "migliorare".

    Ma veniamo ad ora. Purtroppo a causa di un malessere intestinale protrattosi per alcuni mesi non mi sono potuto allenare e nel frattempo ho perso quei pochi chili che avevo messo su.

    Ho aperto anche un thread al riguardo dove ne parlavo con alcuni utenti : http://www.bodyweb.com/threads/44832...u%C3%B2-essere

    (*)Ho ripreso da poco ad allenarmi e sto seguendo una scheda di ricondizionamento trovata sul forum e grazie ad alcuni accorgimenti e modifiche la sto facendo da tre giorni : qui ne parlavo ---> http://www.bodyweb.com/threads/44882...i-suggerimenti

    Ho deciso di aprire un diario per avere un resoconto dei miei risultati , di ciò che devo e voglio fare , per discutere con voi su miglioramenti o modifiche da apportare al mio allenamento e alla mia dieta , per imparare cose nuove a me sconosciute.

    Quale è il mio obiettivo ? Bhè arrivare almeno a 70Kg e mettere su massa così da smettere di essere una tavola da stiro !

    Partiamo da qui :

    PESO - 60.4Kg
    ALTEZZA - 173cm
    ANNI - 22
    ALLENAMENTO - al momento sto seguendo una scheda di ricondizionamento come già detto. Quando ero più "pimpante" di adesso seguivo la scheda che mi passava il PT della palestra, la solita pappardella uguale per tutti giusto per capirci. Nonostante tutto ho notato discreti risultati soprattutto i primi mesi. Tra esecuzioni sbagliate e quant'altro diciamo che questa prima "fase di allenamento" mi è servita per imparare gli esercizi e le relative esecuzioni anche se ancora permangono alcuni dubbi. Purtroppo quando si fanno le cose da soli e non si è seguiti da nessuno è dura imparare ed è facile sbagliare , ma dobbiamo pur arrangiarci in qualche modo.
    DIETA - non pervenuta : in realtà ho già parlato con una mio amico che è nel mondo del fitness e ne capisce e sta studiando un piano alimentare che mi manderà a breve dato che io non me ne intendo molto e non so da dove partire. Ho letto i vari argomenti in sezione alimentazione ma sto aspettando lui così poi posto e vediamo di modificare il tutto grazie al vostro aiuto per adattarlo meglio ai miei bisogni.
    OBIETTIVO - 70Kg per il momento.

    Questo mio amico mi ha preso un pò di misure anche tramite un apparecchietto con degli adesivi che mi ha applicato su alcune parti del corpo.

    Conosco il BMR che è di 1650Kcal e la BF che dovrebbe essere intorno al 10-12%. Come potete notare pur mangiando male tendo a non sporcarmi molto.

    Il programma di allenamento che sto seguendo adesso è quello linkato sopra. (*)

    Al momento però sto avendo serie difficoltà a far conciliare il lavoro con l'allenamento. Qualche mese fa staccavo alle 18:00 , ora non torno a casa prima delle 20:00 e lo stress delle giornate lavorative è triplicato. Sto a pezzi e non è passata neanche una settimana da quando ho iniziato. Inoltre i problemi allo stomaco (ancora ignoti) non sembrano essere passati del tutto...ma sarà lo stress.

    Oddio forse ho scritto troppe fesserie tutte in una volta. Siate clementi , sono molto stanco ma avevo voglia di aprire questo diario per tenere traccia di tutti i miei miglioramenti (se ce ne saranno ... lo spero ! )

    Per il momento vi saluto. Alla prossima.

    P.S.: provvederò a fare delle foto della condizione attuale così da vedere i cambiamenti nel futuro e avere una vostra valutazione, ma come già detto sono un secco abbastanza tonico quindi c'è da "bulkare" a manetta
    Ultima modifica di Grusalag; 15-10-2016 alle 13:55:05

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  3. #2
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    Come promesso ecco alcune foto :




    Questa è proprio brutta. Mi si vede la panzetta in basso e le spalle protese in avanti. Per le spalle ci sto lavorando su dato che ho le scapole alate con alcuni esercizi per aprirle. Purtroppo stando seduto tutto il giorno sul furgone ho continui mal di schiena pur cercando di stare nella posizione più corretta possibile.





    Un mio amico che ne capisce più di me (e non ci vuole poi molto !) mi ha inviato anche un programma alimentare ma c'è bisogno di qualche , anzi , più di una, aggiustatina.

    Se volete visionarlo e darmi consigli vi ringrazierò infinitamente : http://www.bodyweb.com/threads/44899...umento-di-peso

    Per il resto nulla. Fra poco andrò in palestra e stasera tiriamo le somme.

    Ciaooooo !
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  4. #3
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    Ciao bella gente.

    Sono appena tornato dal supermercato. Ho preso qualcosa di utile per la dieta. C'ho messo 1 ora esatta a girovagare tra gli scaffali e a leggere tutte le etichette e alla fine me ne sono uscito con 4 cosette

    Resoconto dell'allenamento di oggi (il 4° complessivamente dopo la sosta) :

    B
    Trazioni 3x8 - oggi le ho fatte con presa neutra per variare. Ancora una volta son partito a bomba e ho deciso di non utilizzare il metodo ladder. Decisamente meglio rispetto all'ultima volta. Le prime due serie le ho completate , l'ultima a fatica sono arrivato a 6.

    Pull-down lat machine 2x12 - 30Kg , braccia tese e fermo in basso di 1 sec. Come l'altra volta qui nessun problema di sorta.

    Lento avanti 3x8 - 20Kg come l'ultima volta , abbastanza agevole. Alla prossima seduta aumento sensibilmente.

    Alzate laterali 2x12
    - fatte ai cavi con 5Kg. Niente da segnalare.

    Dip 3x8 - Ho paura a scendere sotto il parallelo perchè con le spalle ho uno "strano" rapporto però ho eseguito tutte e 3 le serie senza particolari patemi. Io comunque credo di farle bene. Purtroppo ripeto, non c'è nessuno che mi segue e le ho inserite da poco nel mio allenamento quindi ho mooooolto da imparare.

    French press 2x12 - stesso peso dell'altra volta (17Kg) , stavolta ho completato l'esercizio senza aiuto

    Leg curl 3x10 - sempre 25Kg, anche stavolta verso la fine non ne avevo più. Movimento lento e controllato senza scatti o strappi.

    abs. - OK!
    Ultima modifica di Grusalag; 16-10-2016 alle 00:14:48

  5. #4
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    Penso che per il momento sospendero' il diario. Purtroppo i problemi allo stomaco sono ripresi e ormai mi sto gettando sempre più nello sconforto non riuscendo a capire dopo tanti esami che problema abbia.

    Finché non risolvo questo male che mi attanaglia non potrò allenarmi anche perché la mente è altrove in questo momento.

  6. #5
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    Salve salvino !!!

    Ritorno ad aggiornare il mio diario dopo un'infinità di tempo. Sono stato fuori uso a lungo a causa dei problemi di stomaco che ora sembrano essere passati e quindi dopo aver messo su una piccola home-gym per gestire meglio gli allenamenti ho deciso di riprendere il duro cammino che spero mi porterà verso il mio obbiettivo : costruire un bel fisico ! ma soprattutto stare bene con me stesso.

    Cercherò di seguire la dieta nel modo più rigoroso possibile e prometto di impegnarmi in tutto quello che farò.

    Da oggi parte quindi la mia crociata, vediamo fin dove arrivo

    Questa la mia dieta : http://www.bodyweb.com/threads/45195...-COME-mangiare

    Allenamento molto semplice che terrò per le prime settimane giusto per riprendere la mano e focalizzato sui fondamentali :

    Squat / alternato stacco 4x6
    Panca piana 4x6
    Trazioni - metodo ladder
    Rematore 3x8
    Lento bilanciere 3x8
    Curl 3x10
    French 3x10

    PESO ATTUALE : 60.7 KG

    Sicuramente farò qualche video per quanto riguarda le serie di squat perchè purtroppo non avendolo mai fatto sicuramente ci sarà da correggere la tecnica di esecuzione, quindi necessito del vostro aiuto.

    Devo ringraziare moltissimi di voi (senza far nomi dato che potrei dimenticare qualcuno con la testa che ho ) che mi hanno dato una mano enorme sia con la realizzazione della mia palestra, sia con la sistemazione della dieta e dell'allenamento. Senza di voi non ce l'avrei fatta.
    Rimango comunque un incompetente ancora, ma cercherò di imparare pian piano come hanno fatto tutti d'altronde.

    Bisogna pur cominciare da qualche parte , ma l'importante è cominciare appunto

    Oggi sono ancora in fase di "preparativi" , domani mattina primo allenamento in home-gym ... e che dio ce la mandi buona

    Ora vi saluto che devo scappare. Un abbraccio!
    Ultima modifica di Grusalag; 26-03-2017 alle 00:39:50

  7. #6
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    ......come non seguirti!?

    In bocca al lupo per questo nuovo percorso!!!
    TEAM UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA

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  8. #7
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    buona fortuna!

  9. #8
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    Grazie mille ragazzi. Senza di voi non avrei avuto la forza di ricominciare.

    Ve l'ho già detto che vi amo ? ahahah

  10. #9
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    Resoconto di oggi, PRIMO giorno di dieta in assoluto ...

    COLAZIONE --> 300ml latte + 2 fette biscottate con 25g di marmellata + 15g di Nesquick + 30g Kelloggs

    SPUNTINO 1 --> 1 Panino con Fettina di vitello 150g + insalata

    PRANZO --> 100g Riso Basmati + 150g petto di pollo + verdure con 10g olio

    SPUNTINO 2 --> Yogurt Greco 0% + Mela + 10g mandorle

    CENA --> 100g (o poco più) Pasta con patate + 150g petto di pollo + verdure con 10g olio

    TOT = 301g CHO , 44g FAT , 160g PRO = 2300 Kcal circa

    Non ho contato le verdure, una porzioncina d'accompagnamento sia a pranzo che a cena...non saprei a quanto corrisponde sinceramente , ma le verdure non le prendo in considerazione.

    Come normo dovremo esserci quindi. Da migliorare la colazione con i suggerimenti che mi avete dato in sezione dieta, stamattina l'ho fatta un pò alla cacchio visto che non mi sono allenato, ma domani siccome corrisponde al mio POST-WO devo sforzarmi di farla bene

    Tuttavia pensavo di avere problemi a consumare tutta sta roba, invece ho dovuto ricredermi ... tempo al tempo comunque !

    Mi ero "spaventato" un pò in quanto per un contrattempo a lavoro lo spuntino del pomeriggio da fare entro le 18:30 l'ho fatto alle 19:00 passate e alle 20:00 ho cenato. Nonostante i due pasti ravvicinati non ho avuto problemi di sorta, sono sempre stato di buona forchetta sinceramente eheheh

    P.S.: Sono eccitato per domattina. Non vedo l'ora!! Sicuramente devo prenderci la mano, non ho fatto nessuna prova sinceramente quindi domattina mi troverò un pò spiazzato con l'allenamento. Devo gestirmi bene sia tempo che risorse. Ho comunque preparato su una tabella il programma da seguire così da averlo sott'occhio tutto il tempo. Vediamo cosa ne esce fuori

    Ora vado a ninna che domani sveglia alle 07:00.

    NOTTE GENTE !!

    Gru.
    Ultima modifica di Grusalag; 26-03-2017 alle 00:42:00

  11. #10
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    Buongiorno a tutti.

    Non il risveglio migliore per me purtroppo

    Sveglia alle 7:00. Tutto eccitato mi sono preparato, ho fatto riscaldamento come si deve e iniziato allenamento. Dopo gli esercizi di squat e panca andati a buon fine usando un carico leggero (una 20ina di Kg circa), alla prima serie di trazioni ho iniziato a sudare freddo e ad avere giramenti di stomaco (che ho tutt'ora).
    Risultato ?? ho dovuto interrompere tutto e non ho neanche voglia di mangiare perchè penso che potrei rimettere da un momento all'altro ... e io odio !!!

    Non so se possa essere dipeso dal fatto che ero a stomaco vuoto, oppure dall'ansia, oppure ancora dal fatto che dopo tanto tempo di inattività ho preteso "troppo", ma fatto sta che non è di certo stata una bella esperienza.

    Fra poco devo andare a lavoro e ho ancora la nausea ... e non ho mangiato niente !

  12. #11
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    Come non detto. Appena finito di scrivere son dovuto correre in bagno ... ovviamente non ho vomitato nulla, solo conati a vuoto.

  13. #12
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    Ho vomitato una seconda volta. A sto giro succhi gastrici e mezza fetta biscottata mangiata 2 minuti prima.

    Ora sto un po' meglio, ma sono partito per il lavoro quindi colazione saltata...

  14. #13
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    Niente raga', son tornato a casa che non ce la facevo proprio. Stando sul furgone la nausea triplica. M'ha preso proprio male.

    Urge conforto/suggerimento. Mi sembra che gli incubi del passato stiano tornando. Mi sto buttando di nuovo giù...

  15. #14
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    Come stai adesso?
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  16. #15
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    Citazione Originariamente Scritto da fede1990 Visualizza Messaggio
    Come stai adesso?
    Ciao fede. Adesso sto meglio grazie.

    Oggi però ho mangiato poco nulla ...

    Non so che pensare! Può essere stato lo "sforzo" secondo te dopo tanto tempo di inattività oppure che ne so il fatto che mi sia alzato e allenato a stomaco vuoto poco dopo ... oppure è destino che non mi debba allenare !
    Ultima modifica di Grusalag; 14-03-2017 alle 23:29:50

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