Annuncio

Collapse
No announcement yet.

passaggio da alimentazione ipocalorica ad alimentazione ipercalorica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    passaggio da alimentazione ipocalorica ad alimentazione ipercalorica

    ciao ragazzi dopo ben 3 mesi di alimentazione ipocalorica adesso voglio ricominciaire ad allenermi per aumetnare forza e ipertrofia quindi devo passare ad un alimentazione ipercalorica a tal proposito dato che volgio fare le cose per bene come devo regolarmi con le calorie ,cioè quante calorie dovrei aumentare all'inizio e poi dopo quanto auemtnarle ancora un altro po ? inoltre devo assumere le stesse calorie nei giorni in cui mi alleno e in quelli in cui mi riposo oppure devo assumere una quantita di calorie diverse tra i giorni in cui mi alleno e quelli in cui mi riposo ?

    #2
    Gli aumenti o le diminuzioni improvvisi non te li consiglio.. io aumenterei dalle 50 alle 100 kcal (date dai carboidrati) a settimana
    E' abbastanza soggettivo, dipende come tolleri i carboidrati
    Ovviamente modulerai le calorie in base al periodo allenante
    Per quanto riguarda la ciclizzazione delle calorie, a mio parere, è solamente un modo piu intelligente di ripartire le calorie.. alla fin fine quel che conta realmente però è il totale settimanale

    Commenta


      #3
      quidni coem pensavo io l'auemto delle calorie deve essere graduale e controllato non ho capito pero se devo diminuire oppure no le calorie nei giorni di riposo rispetto ai giorni in cui faccio pesi e se si quante calorie in meno ?

      Commenta


        #4
        se vuoi ciclizzare mi sembra ovvio che i giorni di allenamento debbano avere più calorie
        Quanta differenza di calorie dipende dalla dieta, non ci sono valori predefiniti

        Commenta


          #5
          Penso che le calorie può aumentarle anche di 200 a settimana, non credo che succeda nulla e che cambi molto tra un aumento di 100kcal o 200kcal a settimana.
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #6
            Dipende dal soggetto e da come tollera i carboidrati .. considera che viene da 3 mesi di ipocalorica
            .. ma comunque 200 calorie a settimana mi sembrano tante
            Last edited by Carnage; 13-10-2016, 19:09:44.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Carnage Visualizza Messaggio
              Dipende dal soggetto e da come tollera i carboidrati .. considera che viene da 3 mesi di ipocalorica
              .. ma comunque 200 calorie a settimana mi sembrano tante
              Magari sono tante se si aumentano ogni 3/4 giorni, ma la differenza tra 100kcal e 200kcal sono 25gr di carboidrati. Non parliamo di differenze abissali.
              Stop waiting, start doing.

              Commenta


                #8
                Allora perchè non 300? ... alla fine sono 25gr di carboidrati in più
                Il metabolismo deve riprendere a metabolizzarli

                Commenta


                  #9
                  Perchè tra 100 e 300 la differenza inizia ad essere già marcata, tra 100 e 200 no. Poi ognuno risponde in modo diverso, ma se si ritorna da una ipo e si aumentano 200kcal a settimana il peggio che può succedere è di avere un po' di ritenzione idrica che va comunque via in qualche giorno.
                  Stop waiting, start doing.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎