Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Push-pull-leg scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Push-pull-leg scheda

    Ciao a tutti

    Partendo dai thread della monofrequenza ho costruito questa scheda push-pull-leg che vorrei iniziare a provare con 3 allenamenti alla settimana.
    Sono 1,75 x 70 kg, 31 anni e faccio palestra da quasi 1 anno, e in precedenza ho fatto multifrequenza prendendo consigli e scheda sempre da queto forum.

    Premessa:
    - non riesco ancora a fare le trazioni, terrò la lat machine fino a quando non sarò in grado di farle
    - ho provato stacchi da terra e french press e preferisco evitarli (dolori alla schiena ed al gomito)

    Chiedo ora vostri consigli su questo split:

    GIORNO A: PUSH
    Panca Piana bilanciere 4x6
    Panca Inclinata 30° Manubri 3x8
    Chest press 3x10
    Croci ai cavi 2x12
    Lento avanti manubri 4x6
    Alzate laterali 3x10
    Pushdown corda 3x10
    Kickback 3x10
    Cardio 15-20"


    GIORNO B: PULL
    Lat machine presa inversa 3x8
    Lat machine presa larga 3x8
    Low row 3x8
    Rematore manubrio 3x10
    Curl bilanciere EZ 4x6
    Hammer curl 3x10
    Cardio 15-20"


    GIORNO C: LEG
    Squat con bilanciere 4x8
    Leg press 3x8
    Leg extension 3x10
    Leg curl 4x8
    Calf 4x15
    Crunch panca declinata 3x25
    Crunch inverso 3x25
    Plank 2xmax"
    Cardio 15-20"


    grazie

    #2
    La tabella va bene, lo squat non ti crea fastidi alla schiena? Puoi fare delle iperestensioni all'inizio del wo del dorso, le dip nel wo del petto puoi inserirle tranquillamente
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Grazie per la risposta, ci credo che la tabella va bene infatti mi sono basato sui tuoi suggerimenti nel thread della monofrequenza

      ti rispondo:

      1) lo squat se eseguito libero (NO multipower) e senza caricare troppo non mi dà fastidio alla schiena
      2) Aggiungo 3x15 di iperestensioni nella giornata del dorso
      3) nella mia palestra non c'è una stazione per le dip, ho provato a farle fra le panche ma sento poco attivarsi il petto, e allora le ho sostituite con la chest press 3x10
      4) ho aggiunto anche sui bicipiti, su cui mi sento carente, un curl coi cavi 2x15
      Last edited by Futurejuza; 12-10-2016, 11:08:15.

      Commenta


        #4
        ok, allora va bene così
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          Un consiglio sul discorso lat/trazioni. Fossi in te all'inizio dell'allenamento "pull" proverei a fare trazioni singole o se non ce la fai solo la negativa oppure con elastico ecc, insomma qualcosa che ti avvicini a fare delle ripetizioni complete per il futuro. Per quanto il movimento sia simile non è la stessa cosa fare lat machine o trazioni, con questa scheda tra qualche mese non è che di colpo riuscirai a farle facendo solo la lat.
          Sempre riguardo il dorso farei prima il rematore manubrio in 3x8 e poi il low row in 3x10.
          Per i tricipiti non mi piace troppo quel pushdown come primo esercizio. Ti direi di scambiare l'ordine di kick back e pushdown, oppure inserire una panca piana a presa stretta.
          Occhio a scegliere i bene i recuperi che non li hai indicati.

          Commenta


            #6
            grazie Venkmark per i consigli.

            Proverò a fare un 2xmax di trazioni prima della Lat machine, anche se riesco a farne al massimo 3 o 4, per prendere confidenza con l'esercizio. Ma così non avrò caricato un pò troppo di esercizi il dorso? Ho tolto una serie di Lat.

            Ho inserito i tuoi suggerimenti riguardo l'ordine degli esercizi su rematore e kickback.

            La panca piana a presa stretta l'ho provata, leggendo i post qui sul forum, come primo sostituto della french press.
            Il problema è che faccio i tricipiti nella stessa giornata del petto, e per di più come ultimi, e quando provo a fare la panca a presa stretta mi sento già troppo "scarico" e non riesco a caricare come dovrei e non "sento" il muscolo. Con il kickback e il pushdown (specialmente alla corda), riesco a gestire meglio i pesi e mi sento "strizzare" bene il tricipite.

            ora la scheda suona così (ho inserito anche i tempi di recupero)

            GIORNO A: PUSH
            Panca Piana bilanciere 4x6 - 120"
            Panca Inclinata 30° Manubri 3x8 - 90"
            Chest press 3x10 - 60"
            Croci ai cavi 2x12 - 60"
            Lento avanti manubri 4x6 - 90"
            Alzate laterali 3x10 - 60"
            Kickback 3x10 - 60"
            Pushdown corda 3x10 - 60"
            Cardio 15-20"




            GIORNO B: PULL
            Iperestensioni 3x15 - 60"
            Trazioni alla sbarra presa inversa 2xmax - 120"
            Lat machine presa inversa 2x8 - 60"
            Lat machine presa larga 3x8 - 60"
            Rematore manubrio 3x8 - 90"
            Low row 3x10 - 60"
            Curl bilanciere EZ 4x6 - 90"
            Hammer curl 3x10 - 60"
            curl ai cavi 2x15 - 60"
            Cardio 15-20"




            GIORNO C: LEG
            Squat con bilanciere 4x8 -
            Leg press 3x8 - 90"
            Leg extension 3x10 - 60"
            Leg curl 4x8 - 60"
            Calf 4x15 - 60"
            Crunch panca declinata 3x25 - 60"
            Crunch inverso 3x25 - 60"
            Plank 2xmax" - 60"
            Cardio 15-20"
            Last edited by Futurejuza; 13-10-2016, 10:34:26.

            Commenta


              #7
              Per le trazioni più che 2xmax ti direi di fare singole. Non so, ad esempio ti cronometri 5 minuti è in quel lasso di tempo fai più singole possibili, tra una e l'altra aspetti a sensazione. Facendo 2xmax da quel che dici riuscirai a fare circa 8/10 Trazioni ad allenamento, con il metodo dei 5 minuti dovresti riuscire a farne di più. Di allenamento in allenamento dovresti così cercare di battere il record precedente.
              Per la questione Panca stretta ok, volendo magari in futuro prova le dip tra panche.
              Come tempi di recupero ok, volendo nelle croci ai cavi puoi anche stare sui 45 secondi di recupero.

              Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

              Commenta


                #8
                grazie ragazzi, direi che ora la mia scheda è completa, per un paio di mesi non vi rompo più ;-)

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎