Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio macronutrienti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio macronutrienti

    Ciao ragazzi, ho letto i vari topic e fatto i dovuti calcoli... alla fine sono arrivato a:

    Your BMI Is: 23.94
    Your BMR Is: 1726
    Your TDEE Is: 2467

    ovviamente è sempre un po indicativo... la mia domanda è, ho 27 anni alto 1,77 peso 75 kg.... tanti anni fa... ( credo 4/5 ) pesavo 98 kg... dopo ho cominciato dieta e palestra ho sbalzato un bel po con il peso sono arrivato a 70 fino ad arrivare, adesso da più di 1 anno , sui 75kg. Ho messo su un po di massa, volevo metterne ancora un po, ma onestamente adesso vorrei PRIMA togliere la massa grassa rimasta e definirmi un po meglio ( pancetta sull'addome e sui fianchi sopratutto ) e magari dopo torno a fare massa, perchè vorrei evitare di mangiare troppi carbo e tenermi sta pancetta xD

    perciò io ho diviso le varie calorie in questo modo, secondo voi cosa conviene togliere/aumentare?
    Premessa alle 2467 calorie ho tolto il 20% per "diminuire" un po di massa grassa e perdere un po di peso, evitando di perdere muscolatura.

    Calorie 1973


    Carbo 197g ----- 40 %
    Grassi 55g ------ 25 %
    Proteine 173g --- 35 %
    Last edited by CyberMatrix; 10-10-2016, 23:58:51.

    #2
    Abbassa i carbo e mangiali solo nei primi pasti della giornata ( evita quindi la sera ,ecc.), ti consiglierei carb 30% grassi 30% pro 40%
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
      Abbassa i carbo e mangiali solo nei primi pasti della giornata ( evita quindi la sera ,ecc.), ti consiglierei carb 30% grassi 30% pro 40%
      grazie mille, cmq era quello che avevo intenzione di fare. Per il tempo, la sera non ne prendo, il mio ultimo introito di carbo è alle 5 nello spuntino, che di solito sono intorno ai 20/25 grammi.

      Commenta


        #4
        Ragazzi, scusate un dubbio che avevo in questi giorni è questo... ma le "calorie" giornaliere vanno assunte per forza?

        Mi spiego, spesso ( quasi sempre ) dipende quello che mangio durante la giornata mi ritrovo la sera ( tipo oggi ) una situazione del genere

        Calorie da assumere: 1973kcal, carbo:148, grassi:66, Proteine:197
        Calorie assunte: 1609kcal, carbo:110, grassi:52, Proteine:166
        Mancanti: 364kcal, carbo:38, grassi:14, Proteine:31

        Se io sto bene e non ho altra fame... devo comunque mantenere le quantità, o anche se vado sotto non è un problema?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
          Abbassa i carbo e mangiali solo nei primi pasti della giornata ( evita quindi la sera ,ecc.), ti consiglierei carb 30% grassi 30% pro 40%
          Perché dovrebbe evitarli la sera?
          Originariamente Scritto da CyberMatrix Visualizza Messaggio
          Ragazzi, scusate un dubbio che avevo in questi giorni è questo... ma le "calorie" giornaliere vanno assunte per forza?

          Mi spiego, spesso ( quasi sempre ) dipende quello che mangio durante la giornata mi ritrovo la sera ( tipo oggi ) una situazione del genere

          Calorie da assumere: 1973kcal, carbo:148, grassi:66, Proteine:197
          Calorie assunte: 1609kcal, carbo:110, grassi:52, Proteine:166
          Mancanti: 364kcal, carbo:38, grassi:14, Proteine:31

          Se io sto bene e non ho altra fame... devo comunque mantenere le quantità, o anche se vado sotto non è un problema?
          Se stai seguendo un regime alimentare allora devi raggiungere le calorie e i macro previsti dalla tua dieta. Organizzati e invece di stare quasi a digiuno durante il giorno, mangia e fai i tuoi pasti/spuntini.

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Stop waiting, start doing.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
            Perché dovrebbe evitarli la sera?

            Se stai seguendo un regime alimentare allora devi raggiungere le calorie e i macro previsti dalla tua dieta. Organizzati e invece di stare quasi a digiuno durante il giorno, mangia e fai i tuoi pasti/spuntini.

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


            Sul carbo la sera, li evito di mio in generale, perchè preferisco mangiarmi pasta o altro a pranzo. Al massimo la sera qualche galletta o robe cosi le mangio se ancora non li ho raggiunti.

            Si lo sto seguendo, e da oggi sto aumentando un po tutte le dosi anche se magari mi sento un po pieno
            Per esempio questa è una giornata "tipo", togliendo la colazione ( che praticamente è sempre la stessa, al massimo prendo l'orzo a posto del thè, nulla di speciale ) e lo spuntino pomeridiano che è 1 frutto ( kiwi o mela ) e fesa. La banana, i 10 carbo e le proteine in polvere sono del postwork, mentre Il parmiggiano è come spuntino serale dopo cena. Segnando tutta la giornata ancora mi mancano cose, ma fra cena e dopo cena vedo di prenderle



            Poi alterno a pranzo pasta/riso/pollo mentre a cena carne/pesce/pollo ecc...
            Last edited by CyberMatrix; 19-10-2016, 19:24:10.

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎