Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diaro Di Braddino

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diaro Di Braddino

    Salve amici , sono qui a raccontarvi la mia storia (brevemente) e a chiedere qualche consiglio su come migliorare.
    Come tutti la mia vita prima dei 22/23 anni , era piena di attività fisica e movimento in generale, ero un giocatore di calcio, fino a quando aimè sono stato inglobato dal lavoro sedentario (ragioniere), stress, stili di vita sbagliati che mi hanno portato ad un aumento lento e progressivo del mio peso corporeo,
    lento e progressivo , in quanto , sempre spaventato dal poter perdere completamente la forma generale e addirittura dall'obesità, mi sono sempre recato in palestra per almeno 2 o 3 mesi a salvare il salvabile e a recuperare il recuperabile.
    Oggi ho 37 anni, dopo aver cambiato lavori e aumentato lo stress per le vicessitudini di vita quotidiana avevo perso un po' il controllo del mio corpo e sicuramente vuoi anche per pigrizia e per leggerezza nella dieta giornaliera. Il giorno 28 MAggio 2016 avevo raggiunto il peso di 79kg io sono alto 1,71cm , di corporatura esile, ma con una buona base muscolare che mantenevo negli anni richiamandola con quel poco di palestra che eseguivo.
    Il giorno 28 maggio mi sono accorto che non mi entravano piu' tutti i miei completi e molti dei miei pantaloni cominciavano a stringere troppo.
    E' in quel momento che ho deciso di cambiare il mio corpo, di riprendere in mano la situazione e di togliere la maglietta e mostrare a tutti che non volevo essere ancora un ex giovane con pancia trasbordante e trasandatezza diffusa.
    Il giorno 28 Maggio dalla sera e per una settimana ho cominciato una dieta (autoprodotta) a base di frutta e sola verdura.
    Il mese successivo , pesavo tutti i miei carboidrati giornalieri(solo integrali) cercando di non superare una quota di 100/120 g durante la giornata, integravo tutti i miei pasti con la maggior parte dei nutrienti disponibili dando l'assoluta priorità alle proteine quindi assumevo : molto spesso pollo,prosciutto cotto 2%,tonno,merluzzo,salmone, semini vari (chia,sesamo,lino e mistura) ed i miei pasti erano praticamente 1 yogurt mattutino 0,1% senza lattosio con aggiunta di un paio di cucchiani di cereali , spuntino quando possibile, con barretta di cereali ai frutti rossi o frutto (qualsiasi), a pranzo sempre insalata a base di pomodori merluzzo o pollo, semini e verdura e circa 40gr di farro o riso bianco o orzo perlato. la cena era un secondo piatto proteico (tonno merluzzo pesce spada salmone bresaola) accompagnato sempre da una varietà diversa di verdura (spinaci,ingino,rucola,bietola,iceberg ecc)
    Mi sono contestualmente iscritto in palestra dove mi allenavo in linea generale 10 min cardio, macchine principali a media intensità , 20/25 min ancora cardio. Il risutalto è che dopo un mese pesavo intorno i 74 stabili e il mio corpo cominciava a prendere forma.
    Avevo dato una scossa al mio metabolismo , sapevo che stavo cominciando a bruciare calorie e per questo motivo il mese seguente ho aggiunto alla dieta anche uova - mozzarella - fiocchi di latte . il week end mi sono concesso spesso qualche sgarro come pizza o cenetta un po' piu' pesante.
    Nonostante questo il mese di luglio ho perso altri 3 kg e la scheda di allenamento si è trasformata in una scheda su 2 giorni (A-B) tutta basata su superset e 15 min di cardio finali.
    Ad oggi 17 settembre ho ormai i 70 nel mirino perchè mi sono abituato a questo tipo di dieta e continuo a dimagrire seppur lentamente, il mio corpo comincia ad avere delle belle forme, ma ho perso in realtà parte della mia massa magra , difatti seppur con piu' qualità sono diventato piu' esile, e per questo mi sono preparato una scheda e per i prossimi 2 mesi di palestra, ma non so come comportarmi con la dieta...di seguito vi faccio vedere il mio programma di allenamento che ho preparato.
    A

    - PANCA PIANA 4 X 8
    - CROCI AI CAVI a giorni alterni
    CROCI PANCA INCLINATA 3 X 10

    - LENTO AVANTI 4 X 8
    - ALZATE LATERALI 3 X 10

    - PARALLELE 4 X MAX (10)
    - PUSH DOWN 3 X 10

    CORE :
    - STACCHI DA TERRA 3 X 12
    - ADDOME MISTO + PLANK + PLANK LATERALE


    B

    - LAT MACHINE PRESA LARGA 4 X 10
    - PULLEY BASSO 4 X 8

    - CURL CON BILANCIERE 4 X 8

    - SQUAT LIBERO 4 X 8
    - PRESSA 4 X 8
    - POLPACCI 4 X 10

    Mi allenerei 3 volte alla settimana con lo schema A-B-A sett. seguente B-A-B. Ho intenzione di integrare proteine 2volte al di per un totale di 50gr.
    Ora sono aperto ai vostri consigli , so che potrete aiutarmi ed oltre a qualche rettifica del mio allenamento mi piacerebbe sapere se c'è altro che devo migliorare. Tipo se la divisiione su due giorni va bene, se devo integrare Bcca e se devo integrare qualche caloria in piu' , perchè di fatto negli ultimi 2 allenamenti al peso ero ancora in fase calante. Ultimo peso 70,4.

    Grazie e spero nei vostri consigli.

    Braddino
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎