Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Ardens

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #91
    Sei fissatissimo con questi manubri lol
    Se impari ad usare la manovra di valsava,non ti serve fare gli addominali...magari qualche plank puoi mettercelo a fine allenamento,anche perchè lo vedo molto più utile di altri esercizi come ad esempio i crunches.

    Commenta


      #92
      Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
      Se impari ad usare la manovra di valsava,non ti serve fare gli addominali
      Eh?

      Allenare il core è sempre utile. Poi c'è chi, come me, spesso e volentieri lo salta perché è uno che predica bene e razzola male, ma questo è un altro discorso

      Commenta


        #93
        Io ho notato che da quando ho migliorato la respirazione essendo più compatto con il core,ho aumentato pure la sua "forza"...poi magari è una cazzata,ma l'ho notato quando ho rifatto alcuni esercizi che prima mi risultavano difficili

        Commenta


          #94
          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
          Io ho notato che da quando ho migliorato la respirazione essendo più compatto con il core,ho aumentato pure la sua "forza"...poi magari è una cazzata,ma l'ho notato quando ho rifatto alcuni esercizi che prima mi risultavano difficili
          Chiaramente se passi da una manovra di Valsalva alla come viene a una fatta bene, sei più stabile e compatto, ma non significa che il core sia allenato.
          Ovviamente esercizi come stacco e squat, soprattutto se pesanti, aiutano a sviluppare il core, ma il lavoro diretto non diventa meno importante.

          Di sicuro se non alleni addominali e lombari non muori e continui a progredire, ma dedicargli un po' di tempo può solo migliorare la performance.

          Io sono un cagnaccio perché ogni giorno mi dico "oggi lo faccio" e puntualmente rimando
          Appena inizio ad allenarmi 4 volte a settimana, però, qualche crunch ce lo infilo.

          Commenta


            #95
            WO di oggi:

            Stacco 5x5 *
            Panca Piana 6x4 con fermo petto 3sec. 35Kg
            Trazioni 4x6 presa prona.
            Curl con Bilanciere SS French Press 3x10 24Kg e 8+8Kg manubri French Press.


            *Ho provato a farlo ma non riesco ad eseguirlo bene e ho rischiato di farmi male (per fortuna erano solo 30kg) e ho rimpiazzato con squat (manubri poggiati sulla spalla) 4x6 10+10Kg.

            Commenta


              #96
              La french falla col bilanciere.

              Comunque, che hai combinato con lo stacco per rischiare di farti male? Te lo sei tirato addosso?

              Commenta


                #97
                ok la prossima volta uso il bilanciere, la posizione iniziale era buona, quando lo alzo si alza anche la schiena lol.

                Commenta


                  #98
                  Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                  ok la prossima volta uso il bilanciere, la posizione iniziale era buona, quando lo alzo si alza anche la schiena lol.
                  Nel senso che perdi la zona lombare?
                  Comunque non stavi rischiando di farti male, eh... tranquillo

                  Commenta


                    #99
                    Panca Piana 5x5 37Kg (aumentato di 2Kg)
                    Squat Manubri 4x6 10+10Kg
                    Trazioni 4x6 presa prona.
                    Military Press 4x6 20Kg con bilanciere
                    Hammer Curl SS Push Down 3x10 Curl 10Kg+10Kg Push 25Kg.

                    Lo squat lo ho fatto piegando completamente le gambe fino a chiudersi e le ho sentite lavorare molto, il Military Press fatto con bilanciere come da consiglio e mi trovo meglio.

                    *
                    Nel senso che perdi la zona lombare? claudio, oltre a perdere la posizione corretta, sul dorso e sui fianchi ho avuto un pò di dolore, ora è passato.

                    Lo so che nello squat per ora non posso aumentare molto di forza ma almeno le gambe le alleno e un pò crescono, ripeto che con i manubri nello squat se perdo equilibrio riesco subito a riprendermi mentre con il bilanciere stando dietro mi risulta difficile.

                    Commenta


                      WO di oggi:

                      Panca Inclinata con Manubri 4x6 14+14Kg
                      Leg Press 4x8*
                      Rematore con Bilanciere 4x8 30Kg
                      Dip 3x6
                      Alzate laterali SS Alzate Posteriori 3x10 5+5Kg 3+3Kg

                      Non l'ho fatta perchè ho ancora le gambe doloranti dallo squat di martedì.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                        WO di oggi:

                        Panca Inclinata con Manubri 4x6 14+14Kg
                        Leg Press 4x8*
                        Rematore con Bilanciere 4x8 30Kg
                        Dip 3x6
                        Alzate laterali SS Alzate Posteriori 3x10 5+5Kg 3+3Kg

                        Non l'ho fatta perchè ho ancora le gambe doloranti dallo squat di martedì.
                        Doloranti che significa ? se sono un po' di doms,non mi sembra proprio il caso di saltarlo per cosi poco

                        Commenta


                          doms, ho letto che se ci sono conviene aspettare che spariscano perchè il muscolo si sta "riparando" e non conviene allenarlo;
                          è vero o è un'altra diceria?

                          Commenta


                            WO di oggi:

                            Squat 4x6 12+12 manubri (4kg in +)
                            Panca Piana 6x4 con fermo petto 3sec. 37Kg
                            Trazioni 4x6 presa prona.
                            Curl con Bilanciere SS French Press 3x10 25Kg (1kg in+) e 20Kg bilanciere French Press.

                            Commenta


                              WO di oggi:

                              Panca Piana 5x5 37Kg
                              Squat Manubri 4x6 non sono riuscito a completare neanche una serie, mo vedo se le recupero domani o di allenarle 2 volte a settimana invece di 3.
                              Trazioni 4x6 presa prona.
                              Military Press 4x6 24Kg (4Kg in +)
                              Hammer Curl SS Push Down 3x10 Curl 10Kg+10Kg Push 25Kg lo ho sempre fatto con le corde, ho provato con il mini-bilanciere (non mi viene in mente il nome) e sento lavorare meglio il tricipite la prossima volta lo uso.

                              Commenta


                                Ardens, sbaglio ho hai una piccola avversione nell'allenare le gambe?

                                (senza offesa, eh )
                                Originariamente Scritto da gaetano90
                                gareggiare per esibizionismo natural


                                Originariamente Scritto da Magro97
                                Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎