Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario Ardens

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
    ci abbiamo messo giorni per farla, almeno 6 mesi la si sfrutta
    È fatta a metà, manca tutta la parte di gambe :P
    Comunque io la terrei finché non stalli in due alzate.

    Volendo, ogni tanto puoi cambiare i complementari e un po' meno frequentemente (secondo necessità) anche le varianti dei fondamentali. Il tutto con criterio, ovviamente

    Commenta


      #62
      Il primo Workout con la nuova scheda.

      Panca (classica) 5x5* da ora in poi scrivo il peso compreso di bilanciere.

      Trazioni 4x6
      Military Press 4x6 manubri 10+10Kg.
      Hammer Curl manubri 3x10 8+8Kg (la prossima volta provo con 10kg manubri) SS Push Down 3x10 25Kg alla macchina con corde.

      * Essendo la prima panca fatta con il bilanciere "libero" le serie le ho fatte cosi:
      1 30Kg per 9 ripetizioni.
      2 32Kg per 9 ripetizioni.
      3 34Kg per 8 ripetizioni.
      4 34Kg per 7 ripetizioni.
      5 35Kg per 5 ripetizioni potevo farne un altra ma mi sono limitato.

      Rispetto al MultiPower il peso è aumentato, strano ma vero
      mi sembra più facile la panca libera.
      La settimana prossima provo a fare una serie da 30Kg 10ripetizioni e poi 4x5 con 35kg.
      Con la nuova dieta in un mese sono arrivato a 54,5Kg (ero 52,5kg circa) la nutrizionista ha detto che ho messo 2Kg di massa magra e 100Gr di massa grassa e mi ritengo molto soddisfatto significa che sto andando bene con dieta e scheda.

      GAMBE (lo so mo Claudio mi uccide )
      Giusto per provare ho fatto questo di gambe:
      Squat con manubri sulla spalla 2x6 20Kg in totale di manubri.
      Leg Extension 2x10 40Kg.
      Leg Abduction 2x10 35Kg.
      Polpacci Calf Raise 1x15 16+16Kg Manubri.

      Allenamento è durato 1ora e 20, 5minut di cardio e 30 minuti di panca per provare e testare.
      Aspetto il giudizio di Claudio.

      Commenta


        #63
        Ma con 20 kg che squat vuoi fare lol ? Manco li senti
        Comunque posta qualche video se vuoi una mano,anche perchè penso che la panca sia una delle tre alzate più difficile da imparare all'inizio,io ci ho messo un po' prima di imparare ad addurre le scapole(anche se pensavo di farlo,in realtà non lo facevo)

        Commenta


          #64


          La cosa sulle gambe non la commento, ma spiegami un attimo che senso ha andare oltre le 5 rep di panca per serie se hai un 5x5.
          La military falla con bilanciere, per cortesia...

          E sistema 'sta scheda.

          Commenta


            #65
            E' fissato con i manubri lol.
            Comunque se non puoi fare lo squat con il bilanciere,non capisco che ti alleni a fare lol...cambia palestra,te la pago io l'iscrizione,ma per favore cambiala

            Commenta


              #66
              non ho mai fatto panca per questo volevo testare fino a dove arrivavo non parto già in quarta rischiando di rimanere sotto ....
              Idem per lo squat lo ho sentito comunque pesante con 20kg, questa "schifezza" delle gambe era per testare le prossime volte mi organizzo meglio.
              Poi vedo su internet come si fa la military con bilanciere.
              Comunque per le gambe meglio quello che niente.... il problema e che finisce anno prossimo l'iscrizione....
              Last edited by Ardens; 24-04-2017, 15:05:10.

              Commenta


                #67
                Che ti frega,meglio pagare per un'altra iscrizione in un'altra palestra che abbia un rack e attrezzatura buona,che risparmiare in una palestra di merda...che poi l'iscrizione quanto può costare ? da me non supera i 15/20 euro

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                  Comunque per le gambe meglio quello che niente.... il problema e che finisce anno prossimo l'iscrizione....
                  Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                  Che ti frega,meglio pagare per un'altra iscrizione in un'altra palestra che abbia un rack e attrezzatura buona,che risparmiare in una palestra di merda...che poi l'iscrizione quanto può costare ? da me non supera i 15/20 euro
                  Oddio, fino a un certo punto. Se ha pagato per tutto l'anno, gli conviene rinunciare allo squat e farsi almeno qualche altro mese. Quantomeno, io farei così.

                  Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                  non ho mai fatto panca per questo volevo testare fino a dove arrivavo non parto già in quarta rischiando di rimanere sotto ....
                  Idem per lo squat lo ho sentito comunque pesante con 20kg, questa "schifezza" delle gambe era per testare le prossime volte mi organizzo meglio.
                  Poi vedo su internet come si fa la military con bilanciere.
                  Ma non devi partire in quarta. Tu sistema 'sta benedetta scheda per intero, includendo anche la parte di gambe/stacco ecc. Una volta fatto, puoi tenerla per una, due, tre settimane con carichi gestibili per assicurarti un'esecuzione decente dei fondamentali. A quel punto, ti basta aggiungere qualche kg su stacco, pressa e panca ogni settimana finché non stalli su un paio di alzate e sei a cavallo.
                  Così facendo, la scheda ti dura parecchio, il cedimento non lo vedi manco col binocolo e ti ritrovi a fine percorso, se fai le cose come si deve, con una buona tecnica, dei carichi aumentati e pure un fisico migliore

                  A quel punto passi a programmi un pelo più complessi o ti dai a roba "più da BB".

                  Comunque, ti consiglio di scrivere la presa delle trazioni. Prona, supina, neutra, mista ecc.

                  Commenta


                    #69
                    Aspetta l'iscrizione è una cosa e l'abbonamento è un altro,la tassa di iscrizione si deve rinnovare ogni anno e almeno da me costa massimo 20 euro,poi però devi fare gli abbonamenti mensili o annuale per scegliere se usufruire della sala attrezzi,corsi ecc...

                    Commenta


                      #70
                      trazioni presa prona, per le gambe continuo con squat manubri o leg press?
                      Lo stacco per un pò lo evito, mai fatto e basta un errore che mi faccio male.
                      Lo squat mai fatto è la prima volta che lo faccio, Shanks considera che peso 54Kg gia con 20Kg di manubri sono meta del mio peso quasi e ho fatto solo 1 anno di palestra fatta male.
                      Io vado in palestra giusto per avere un fisico "migliore" e un pò di forza non ho intenzione di arrivare a livelli alti infatti come obiettivo ho messo 35cm di braccio e 50 di panca, una volta raggiunti poi vedo cosa fare, una cosa è sicura che comunque andrò sempre in palestra perchè mi piace.
                      Hai ragione che comunque le cose vanno fatte sempre bene e nel migliore dei modi altrimenti non mi sarei registrato su questo forum per avere consigli.
                      Grazie comunque del tempo che dedichi per consigliarmi.

                      lo squat cerco di farlo come fa vedere questo video https://www.youtube.com/watch?v=ZyqXdLQ3arY ci vuole pratica...
                      Last edited by Ardens; 24-04-2017, 15:55:42.

                      Commenta


                        #71
                        Lo sbaglio che fate in molti è il pensare che i vostri obiettivi siano mediocri e facili da fare,perchè tanto non volete diventare "grossi".Beh i grossi che vedi su google immagini sono al 99% dopati,mentre anche solo per obiettivi semplici c'è bisogno di allenarsi bene.
                        Se inizi a fare squat con il bilanciere ora,in tipo meno di 2 mesi,starai gi squattando con oltre il tuo peso corporeo...e te lo dico per esperienza personale.
                        Per quanto riguarda lo stacco che paura hai ? Non è che se a prima botta sbagli subito,sarai destinato a camminare sulla sedie a rotelle,cioè all'inizio devi partire con pesi bassi e lavorarci un po' su...non aver paura solamente perchè interviene molto la schiena,sai quanti errori ho fatto e sto facendo io,ma invece di morire sto migliorando e ti devo dire la verità mi sento i lombari sempre più forti(all'inizio infatti li sentivo faticare veramente tanto,ora drasticamente meno).

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                          Aspetta l'iscrizione è una cosa e l'abbonamento è un altro,la tassa di iscrizione si deve rinnovare ogni anno e almeno da me costa massimo 20 euro,poi però devi fare gli abbonamenti mensili o annuale per scegliere se usufruire della sala attrezzi,corsi ecc...
                          Sì, mi riferivo proprio all'abbonamento annuale. Non credo parlasse della tassa di iscrizione

                          Originariamente Scritto da Ardens Visualizza Messaggio
                          trazioni presa prona, per le gambe continuo con squat manubri o leg press? Ma parlo arabo? Leg press tutta la vita. Lo squat con i manubri è un buon esercizio accessorio, ma non puoi trattarlo da fondamentale. Inizia però a buttare giù una scheda intera che possiamo rivedere, altrimenti parliamo di nulla.
                          Lo stacco per un pò lo evito, mai fatto e basta un errore che mi faccio male. Eh? Perché hai già dei problemi alla schiena o perché ti intimorisce come ti intimoriva la panca "libera"? Se sei sano, non vedo perché dovresti privarti dello stacco, specialmente ora che non puoi eseguire lo squat con bilanciere. Io, fossi in te, una chance gliela darei (anche più di una, in verità).
                          Lo squat mai fatto è la prima volta che lo faccio, Shanks considera che peso 54Kg gia con 20Kg di manubri sono meta del mio peso quasi e ho fatto solo 1 anno di palestra fatta male. Va be', le proporzioni sono un po' differenti in termini di forza. Nel senso che se Mario pesa 90kg e Gino ne pesa 50, Mario avrà bisogna di più forza di Gino per squattare metà del suo peso corporeo in uno squat con manubri.
                          Io vado in palestra giusto per avere un fisico "migliore" e un pò di forza non ho intenzione di arrivare a livelli alti infatti come obiettivo ho messo 35cm di braccio e 50 di panca 50 di panca probabilmente ce li hai già , una volta raggiunti poi vedo cosa fare, una cosa è sicura che comunque andrò sempre in palestra perchè mi piace. Ma se ti piace, non porti obiettivi così "stretti". Voglio dire, lascia stare il braccio e la panca, che sono due misure del *****. Pensa ad allenarti sfruttando obiettivi più sensati.
                          Hai ragione che comunque le cose vanno fatte sempre bene e nel migliore dei modi altrimenti non mi sarei registrato su questo forum per avere consigli.
                          Grazie comunque del tempo che dedichi per consigliarmi.
                          Risposte in quote.

                          Commenta


                            #73
                            In realtà io peso 68 kg non 90

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Shank Visualizza Messaggio
                              In realtà io peso 68 kg non 90
                              Allora non sei Mario.

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da xEyeless Visualizza Messaggio
                                Allora non sei Mario.
                                Si che lo sono,sulla tessera sanitaria sta scritto che mi chiamo cosi lol...continuo a pensare che devo smetterla di fare queste battute penose...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎