Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Definizione e termogenici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Definizione e termogenici

    Buonasera a tutti, sono appena iscritto e vorrei chiedere dei consigli.
    dopo 6 mesi di palestra ho dovuto lasciare giugno e luglio. Ho ripreso ad agosto cercando di iniziare la definizione in ritardo, diciamo che più che altro ho fatto 3 settimane per cercare di recuperare un pò di forma.


    Sono 194 cm x 99/100 kg, con un BMI di 26.1 se non ricordo male. Insomma dovrei perdere una decina di kg, ho un bel pò di ciccia da togliere.

    Avevo pensato di iniziare sul serio dalla settimana prossima con dieta + allenamento 5 giorni a settimana (2 volte cardio, se riesco anche 3, e 3 volte pesi + cardio).

    Domanda 1: A 23 anni su che frequenza dovrei mantenermi per bruciare e non fare un allenamento cardio-respiratorio?

    Domanda 2: come differenziare il cardio che faccio nei giorni senza pesi da quello che faccio nei giorni con i pesi?

    Avevo pensato 1 ora quando mi alleno con i pesi (tranne il giorno delle gambe) e 1 ora e mezza gli altri 2 3 giorni.

    Passando alla dieta ipocalorica, avevo pensato a:

    colazione: latte di soia (il latte mi fa male) 150 ml, + 3 fette integrali, + un frutto + tè verde

    spuntino: mela/bresaola 50 g.

    pranzo: 100 g riso + scatoletta di tonno naturale + verdura cruda

    merenda: pane e bresaola o battetta proteica

    post wo: una banana o 2 gallette

    cena: 150 g pollo o 200 g merluzzo + verdura cotta

    pensavo di inserire come condimenti: olio evo (2 cucchiaini) e alimenti "termogenici" (peperoncino, aceto, qualchè caffè o tè verde)

    3. Modifichereste qualcosa, cosa?

    Avevo pensato anche di inserire 25 g di whey post work out. che dite? (4)

    Ora arriviamo al nocciolo, il termogenico. Qualcuno ha esperienza con un termogenico che funzioni davvero? Considerando anche che dovrei perdere 10 kg e non tirarmi i 2 3 kg in più.
    Avevo letto dell'animal cut universal, recensioni?

    5. Oppure ho letto dei "fai da te", caffeina anidra + ALC? Dosi?

    6. Se prendessi un termogenico converrebbe ridurre tè verde e caffè immagino no?

    Invece per quanto riguarda il tipo di allenamento con i pesi, come procedereste? Io pensavo a super serie per alta intensità.

    Per il resto starò attento al riposo (le canoniche 8 ore) e alla costanza. Ogni altro consiglio è ben accetto.

    Grazie.

    #2
    Up

    Commenta


      #3
      Struttur bene la dieta (non l'hai fatto...hai scritto un po' di cose ad cazzum, calcola il tuo TDEE tutti i macro e le kcal della dieta, che puoi postare in sezione)...
      allenati con criterio...
      ...e risparmia i soldi del termogenico; in questo contesto assolutamente inutile.

      Commenta


        #4
        Ciao, innanzi tutto grazie della risposta. Il mio TDEE appena calcolato è 3014, il bmr è 2103. Devo considerare il 20% di calorie in meno rispetto al TDEE per dimagrire, giusto?
        Quindi 2400 calorie circa, da suddividere come? Sapresti consigliarmi un regime alimentare più adeguato rispetto a quello che sto seguendo ora?
        Perchè il termogenico inutile?
        Attualmente ho ordinato il pacchetto "bruciagrassi" su un sito. Comprende termogenico (thermopure), cla, omega 3, multivitaminico e impact whey.

        Grazie ancora.

        Edit: Ho preso in considerazione una dieta low carb, 40/40/20. Mi verrebbero 960 calorie da grassi e pro, e 420 dai carbs.
        106 grammi di fat, 240 di pro e 120 di carbs. Come li distribuisco nella giornata? E come faccio a creare una dieta con queste info? Dovrei cercare i vari alimenti?
        Last edited by fibra933; 09-09-2016, 19:49:36.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎