Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    segnati entrambi
    grazie
    il mio diario

    Commenta


      Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
      Venerdì sera un fuori programma chez Zbigniew per la visita di due masnadieri che non incontravo da tempo.
      Cena all'aperto e distanze mantenute.

      Per l'occasione:


      P.s.
      La mortadella si abbina allo champagne meglio delle ostriche.
      Il Rosso di Montalcino di solito prendo quello di "Casa Banfi", ha un buon rapporto qualità prezzo. Il Brunello di Montalcino della stessa casa, anche se più pregiato non lo apprezzo, troppo complesso, troppo forte, troppo bho.



      Commenta


        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Il Rosso di Montalcino di solito prendo quello di "Casa Banfi", ha un buon rapporto qualità prezzo. Il Brunello di Montalcino della stessa casa, anche se più pregiato non lo apprezzo, troppo complesso, troppo forte, troppo bho.
        Prova Cerbaiona, Marroneto e Casanova di Neri.
        Dal 2004 in poi trovi annate veramente top...starei lontano solo dalla 2014. La 2006 la mia preferita... ovviamente se trovi un Biondi Santi, che non ho menzionato apposta dato che lo conosci sicuro, anche solo per sentito dire...che te lo dico a fare (cit).

        Commenta


          Di Banfi ho assaggiato qualcosa ma non mi ricordo com'era.
          Marroneto e Casanova mai assaggiati.
          Cerbaiona (2010) sì, ed era magnifico.
          Originariamente Scritto da Sean
          mò sono cazzi questo è sicuro.
          Originariamente Scritto da bertinho7
          ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

          Originariamente Scritto da Giampo93
          A me fai venire in mente il compianto bertigno
          Originariamente Scritto da huntermaster
          Bignèw

          Commenta


            Mo me lo segno (cit.)

            Di solito on-line non acquisto, a meno che non sia un superalcoolico che faccio fatica a trovare.
            Dovrei trovare un buon negozio nei paraggi di Trieste. Quando ero negli States c'erano alcuni negozi ben forniti, ma avevano vini da tutto il mondo quindi la possibilità di trovare il particolare vino Italiano diminuiva molto. C'era la possibilità di provare vini del sud America, Francesi, Americani, ma non conoscendoli si andava un po' a caso.
            Provai un rosso francese giudicandolo da prezzo, un operazione ai limiti del nonsense, 100$, ma li valeva tutti, vino meraviglioso (soggettivo), nome dimenticato.



            Commenta


              Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
              Dovrei trovare un buon negozio nei paraggi di Trieste.
              Hai MP.
              Originariamente Scritto da Sean
              mò sono cazzi questo è sicuro.
              Originariamente Scritto da bertinho7
              ahahhahah cmq è splendido il tuo modo di mettere le mani avanti prima, impazzire durante, e simil polemizzare dopo

              Originariamente Scritto da Giampo93
              A me fai venire in mente il compianto bertigno
              Originariamente Scritto da huntermaster
              Bignèw

              Commenta


                Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                Mo me lo segno (cit.)

                Di solito on-line non acquisto, a meno che non sia un superalcoolico che faccio fatica a trovare.
                Dovrei trovare un buon negozio nei paraggi di Trieste. Quando ero negli States c'erano alcuni negozi ben forniti, ma avevano vini da tutto il mondo quindi la possibilità di trovare il particolare vino Italiano diminuiva molto. C'era la possibilità di provare vini del sud America, Francesi, Americani, ma non conoscendoli si andava un po' a caso.
                Provai un rosso francese giudicandolo da prezzo, un operazione ai limiti del nonsense, 100$, ma li valeva tutti, vino meraviglioso (soggettivo), nome dimenticato.
                Non sei lontano, prova a trovare qualcosa di questa cantina:

                Originariamente Scritto da BLOOD black
                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                Commenta


                  I miei whisky

                  Originariamente Scritto da BLOOD black
                  per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Zbigniew Visualizza Messaggio
                    Hai MP.
                    Molto interessante, hanno moltissima roba, peccato che non abbiano anche un negozio a Trieste, "solamente" e-commerce. Ci avrei fatto un salto volentieri.
                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Non sei lontano, prova a trovare qualcosa di questa cantina:
                    http://www.labusedallof.com/index.html
                    Interessante anche questo, si potrebbe provare, ma sono più che altro vini loro, che poi quando mi muovo faccio fatica a ritrovare.



                    Commenta


                      Collezione privata, regalo di Foreman Wallace McIntyre, discreto Bourbon, la foto è solo per sfoggiare la bottiglia personalizzata
                      Un distillatore di Bourbon qui in Florida, un po' al di sopra dal redneck clandestino alla "Hazzard"




                      Commenta


                        I Bourbon stanno avendo un evoluzione verso versioni premium molto interessanti, gli scotch hanno perso un po' della carica propositiva verso nuovi prodotti anche perchè i metodi per variarne il sapore sono fondamentalmente quelli: i tentativi più interessanti a mio avviso sono quelli di alcune distillerie nel aggiungere una maturazione finale in botti più piccole e che hanno contenuto alcolici diversi dai classici bourbon, cherry, porto o madeira. Per esempio Jura sta sperimentando la maturazione in ex botti di Barolo.
                        Il Bourbon invece pur essendo meno "nobile" come partenza si presta a varietà di interpretative molto interessanti
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Io che sono un facilone, adoro Rum e Bourbon, sempre e solo invecchiati, Bourbon dai 6-8 anni in su, Rum dai 8-15 in su.



                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                            Io che sono un facilone, adoro Rum e Bourbon, sempre e solo invecchiati, Bourbon dai 6-8 anni in su, Rum dai 8-15 in su.
                            più che facilone direi che ti piacciono dolci e smooth, io rhum vado a periodi però ho scoperto che i cask strenght agricoli sono una buona alternativa agli scotch.
                            Dovrebbe piacerti anche l'armagnac credo
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              più che facilone direi che ti piacciono dolci e smooth, io rhum vado a periodi però ho scoperto che i cask strenght agricoli sono una buona alternativa agli scotch.
                              Dovrebbe piacerti anche l'armagnac credo
                              Si mi piacciono "dolci" e smooth, ma in realtà apprezzo qualsiasi cosa che non sia eccessivamente secca come alcuni scotch. Brandy e cognac non ho li mai approfonditi, bevo poco ed una volta che ho comperato una bottiglia poi rimane diverso tempo in casa, più di un tot quindi non posso consumare Premetto (o postmetto) che solitamente non vado per bar a fare prove, compero la bottiglia, da qui la necessità di consumare e non accumulate troppo prima di ricomperare.



                              Commenta


                                Idem, poi c'e da dire che una bottiglia una volta aperta cambiana parecchio già in poche settimane.
                                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎