Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gli amici di Bacco (alcool inside)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
    Esatto la sfera di ghiaccio è un’arte

    https://youtu.be/h9hgkmpdwL4
    tra l'altro avevo letto un paio d'anni fa che alcuni barman aveno cominciato a studiare forme di ghiaccio apposite per i vari cocktail
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      'tacci vostri, mi avete fatto venire una voglia di whisky incredibile

      Commenta


        E fattelo un goccetto Steel, che sarà mai?
        Originariamente Scritto da BLOOD black
        per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

        Commenta


          Steel uno di noi!
          Dead Man Walking

          Commenta


            Steel è più da rum però.
            Originariamente Scritto da BLOOD black
            per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

            Commenta


              Ahia, lo sanno tutti che il rum è da donne o corsari. Steel sei un bucaniere?
              Dead Man Walking

              Commenta


                A 16 anni pampero&pera.

                Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  per la voglia di whisky bastava la prima stagione di true detective

                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Sei un coglione.



                  Commenta


                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    E fattelo un goccetto Steel, che sarà mai?
                    ho passato ste feste a tracannare rum

                    Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                    Steel è più da rum però.
                    già

                    Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                    Ahia, lo sanno tutti che il rum è da donne o corsari. Steel sei un bucaniere?
                    l'importante è nn essere buhaioli

                    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
                    per la voglia di whisky bastava la prima stagione di true detective
                    non la conosco

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                      non è la stessa proprio cosa: tecnicamente l'aggiunta di gocce d'acqua andrebbe fatta in quantità inifnitesima (2-3 gocce) tanto è vero che in distilleria ti danno una piccola pipetta apposita, in secondo luogo andrebbe usata la stessa acqua con cui viene distillato (ad esempio caol ila vende anche l'acqua con cui distilla). infine l'aggiunta di gocce d'acqua permette un'apertura immediata del whisky, di controllarla e non raffreddandolo evita eventuali distorsioni dei sapori dati dalla differenza di temperatura. Con il ghiaccio purtroppo la fusione dello stesso è progressiva e non permette di apprezzare l'effetto.




                      avuto in regalo anni fa, ottimo rhum


                      per quanto riguarda gli whisky del trono di spade sono un'edizione limitata prodotta da diageo (che possiede gran parte delle distillerie famose scozzesi oltre a quelle di vodka gin etc): c'è la versione "premium" in cui ad ogni distilleria, in base alla tipologia e storia, viene affidata una casata: ad esempio Oban è night watch, lagavulin è lannister, talisker greyjoy, dalwhinnie stark etc. ha fatto poi una versione da scaffale per johnnie walker una versione ghiaccio e una versione fuoco. Ho a casa la versione dei night watch da assaggiare, ma mi incuriosisce la versione di lagavuli (solo 9 anni di invecchiamento)
                      Neme, in ottica investimento, quindi le bottiglie resterebbero chiuse, pensi possa avere un senso comprare ste edizioni speciali?
                      Bisognerebbe studiare ma vedo che è diventato un grande business quello del whisky da collezionisti, leggo di bottiglie battute all'asta per parecchie migliaia di euro, sono bottiglie molto piu' rare e vecchissime in realtà, temo non abbiano nulla a che vedere con le edizioni limitate Games of trones.
                      Originariamente Scritto da BLOOD black
                      per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da topscorer Visualizza Messaggio
                        Neme, in ottica investimento, quindi le bottiglie resterebbero chiuse, pensi possa avere un senso comprare ste edizioni speciali?
                        Bisognerebbe studiare ma vedo che è diventato un grande business quello del whisky da collezionisti, leggo di bottiglie battute all'asta per parecchie migliaia di euro, sono bottiglie molto piu' rare e vecchissime in realtà, temo non abbiano nulla a che vedere con le edizioni limitate Games of trones.
                        le bottiglie da migliaia di euro spesso sono legate a distillerie che non ci sono più tipo Port Ellen, o che hanno cambiato proprietà e alambicchi o serie speciali di cui ne rimangono intatte poche bottiglie. Adesso il prezzo di queste di GOT hanno prezzi più che accessibili ma la produzione è ampia quindi in ottica investimento andrebbero prese e dimenticate in cantina per parecchi anni finchè quelle disponibili diventino rare.
                        Secondo me potrebbe aver senso comprarne un paio da tenere per qualche occasione particolare e poi vedere se nel frattempo il prezzo lievita o meno
                        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                        Commenta


                          Provata la Grimbergen blonde, molto meglio la double ambree
                          sigpic

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                            Provata la Grimbergen blonde, molto meglio la double ambree
                            la migliore loro per i miei gusti è la bianca
                            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                              la migliore loro per i miei gusti è la bianca
                              Trova solo blonde e double ambree
                              sigpic

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                                le bottiglie da migliaia di euro spesso sono legate a distillerie che non ci sono più tipo Port Ellen, o che hanno cambiato proprietà e alambicchi o serie speciali di cui ne rimangono intatte poche bottiglie. Adesso il prezzo di queste di GOT hanno prezzi più che accessibili ma la produzione è ampia quindi in ottica investimento andrebbero prese e dimenticate in cantina per parecchi anni finchè quelle disponibili diventino rare.
                                Secondo me potrebbe aver senso comprarne un paio da tenere per qualche occasione particolare e poi vedere se nel frattempo il prezzo lievita o meno




                                Ho fatto cosi, ho preso questa e l'ho messa in fondo alla cantina in un ripostiglio in alto.
                                Originariamente Scritto da BLOOD black
                                per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎